• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Editare contenuti

Nummelin

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Settembre 2006
Messaggi
51
Località
Milano/Verbania
Vorrei sottoporvi questa domanda: nel caso uno volesse editare il contenuto registrato lo può fare vero sia direttamente dall'HD che poi dopo dal DVD masterizzato vero? Nel primo caso da quello che ho capito si devono nascondere i capitoli che non si vogliono mantenere giusto?
Poniamo però che si sia registrato con l'opzione di un capitolo ogni 5 minuti e che il pezzo che si voglia togliere sia di 2-3 minuti... come ci si muove in questo caso?
In alternativa, volendo editare dal DVD che programma bisogna usare?
Grazie a chiunque mi dedicherà 5 minuti del suo tempo :icon_wink:
 
Non credo che l'editing sia uguale per tutti i DVD recorder con HD.
Nel mio caso (un LG) i marker di capitolo non influiscono sull'eventuale editing. Io fisso un punto di inizio e uno di fine andando in play o FF, e poi taglio la parte (ovunque nel file).
Un DVD mi pare sia editabile finché non lo finalizzi, tranne che non usi un DVD RW. Ma su questo non mi sono applicato molto da quando ho il DVD rec (con 200 GB di Hd, hai voglia a tenerti film su HD)
 
Non ho 1 LG ma ponendo che la procedura sia + o - simile x tutti i dvd recorder, come fai a fissare il punto di partenza e il punto di fine di ciò che vuoi tagliare?
 
Nummelin ha scritto:
Non ho 1 LG ma ponendo che la procedura sia + o - simile x tutti i dvd recorder, come fai a fissare il punto di partenza e il punto di fine di ciò che vuoi tagliare?


Nell'apposito menù di editing (che sul mio LG viene tradotto in "redigi"... mah), ho un minischermo col programma da editare e sotto un cursore. Faccio partire play (lo posso accelerare >> o <<) fino al punto voluto. Premo pausa (posso anche selezionare meglio il punto lasciando in pausa e agendo sui >> o <<) e OK per fissare il punto d'inizio. Poi proseguo fino al punto fine con lo stesso sistema di cui sopra. Poi mi chiede se voglio selezionare un altro settore da tagliare e alla fine mi chiede conferma se cancellare. Fatto..
 
Ti ringrazio, + o meno sono riuscito nell'intento grazie alle tue info. è possibile che tu sappia, togliere la data della registrazione dal titolo?
 
Non credo, o almeno nel mio DVD rec non c'è una funzione del menù che lo permetta. Nel mio titolo scrive anche il canale dal quale è stato registrato (se è da Sky però segna solo AV1, ovvio)
 
purtroppo le pubblicità non si possono togliere automaticamente mentre registra, vero????
 
@ pietro89:

Per le pubblicità non c'è niente da fare, il protocollo VPS/PDC non è utilizzato in Italia...

@ Nummelin

Alcuni DVD Recorder ti permettono anche di modificare il titolo delle registrazioni, utilizzando un metodo di scrittura simile a quello degli SMS dei cellulari...
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Alcuni DVD Recorder ti permettono anche di modificare il titolo delle registrazioni, utilizzando un metodo di scrittura simile a quello degli SMS dei cellulari...
Ciao !

Esatto, sul mio appare una tastiera a video che scorri con le frecce. Ma non puoi cambiare la data di registrazione.
 
Indietro
Alto Basso