• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Disdetta Pacchetti

Hysteria

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
443
Salve.

Ho 2 pacchetti (Calcio e Cinema) al 50% fino a luglio, mentre 1 Ottobre scade il contratto.

Per rimuoverli (non volendoli più da luglio) come posso procedere? E ci sono dei costi extra per la rimozione del pacchetto?
 
Salve a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio , aiuto...
Ho un full con l'offerta ricevuta a maggio 2018 pago 41€
la scadenza del contratto e' il 01/06/2019 ma le promozioni scadono il 31/08.
Se dovessi dare la disdetta alla scadenza del contratto annuale e cioe' al 01/06 andrei a pagare delle penali
per la scontistica ricevuta ? Se si come le devo calcolare ?
Se tenessi attivo tutto l'abbonamento fino al 31/08 , dando poi la disdetta entro luglio
con la legge bersani pagherei solo il costo dell'operatore ?
grazie in anticipo a chi mi dara' la giusta dritta di cosa devo fare
 
Salve a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio , aiuto...
Ho un full con l'offerta ricevuta a maggio 2018 pago 41€
la scadenza del contratto e' il 01/06/2019 ma le promozioni scadono il 31/08.
Se dovessi dare la disdetta alla scadenza del contratto annuale e cioe' al 01/06 andrei a pagare delle penali
per la scontistica ricevuta ? Se si come le devo calcolare ?
Se tenessi attivo tutto l'abbonamento fino al 31/08 , dando poi la disdetta entro luglio
con la legge bersani pagherei solo il costo dell'operatore ?
grazie in anticipo a chi mi dara' la giusta dritta di cosa devo fare

Nessuno mi puo' aiutare ? ..
 
Salve a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio , aiuto...
Ho un full con l'offerta ricevuta a maggio 2018 pago 41€
la scadenza del contratto e' il 01/06/2019 ma le promozioni scadono il 31/08.
Se dovessi dare la disdetta alla scadenza del contratto annuale e cioe' al 01/06 andrei a pagare delle penali
per la scontistica ricevuta ? Se si come le devo calcolare ?
Se tenessi attivo tutto l'abbonamento fino al 31/08 , dando poi la disdetta entro luglio
con la legge bersani pagherei solo il costo dell'operatore ?
grazie in anticipo a chi mi dara' la giusta dritta di cosa devo fare

E' la mia stessa situazione: scadenza naturale contratto 31 maggio, promo valida fino al 31 agosto. La disdetta a scadenza naturale del contratto non comporta alcun costo di uscita ( perciò si chiama scadenza naturale di contratto) . Se vai via prima della scadenza delle promo, ma rispettando il vincolo 12 mesi e quindi a scadenza contratto che puoi verificare anche sul fai da te perdi le promo che hai fino al 31 agosto ma solo perchè non risulti più abbonato.
Viceversa , se vuoi tenerti le promo fino al 31 agosto, fermo restando la scadenza naturale al 31 maggio, in tal caso tacitamente rinnovata fino a maggio 2020 , e se fai disdetta a luglio pagherai solo gli 11 € e rotti del costo operatore, altrimenti vai a prezzo di listino fino alla scadenza del contratto , maggio 2020, a meno che non fai il downgrade dei pack che prima avevi in promo.
 
Salve a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio , aiuto...
Ho un full con l'offerta ricevuta a maggio 2018 pago 41€
la scadenza del contratto e' il 01/06/2019 ma le promozioni scadono il 31/08.
Se dovessi dare la disdetta alla scadenza del contratto annuale e cioe' al 01/06 andrei a pagare delle penali
per la scontistica ricevuta ? Se si come le devo calcolare ?
Se tenessi attivo tutto l'abbonamento fino al 31/08 , dando poi la disdetta entro luglio
con la legge bersani pagherei solo il costo dell'operatore ?
grazie in anticipo a chi mi dara' la giusta dritta di cosa devo fare
Allora, ti conviene mantenere il contratto sino a quando avrai gli sconti, ovvero agosto, quindi mandare disdetta a luglio e costo di operatore (credo 14€ circa).
Se lo fai prima, devi restituire tutta la differenza dello sconto che ti hanno applicato.
 
@xbeemothx
non è affatto vero se ,come dice nicola63 ,la scadenza naturale cade il 1 giugno. La chiusura a tale data non comporta nessun costo di uscita. Differente è invece la situazione se la promo ha un vincolo , ma in tal caso la scadenza natural del contratto viene modificata. ( basta controllare sul fai da te)
Io ho la sua stessa situazione e mi hanno notificato la chiusura la 31 maggio senza costi di uscita in quanto la promo ( vedi firma) è ad uscita free dopo i 12 mesi di vincolo
 
@xbeemothx
non è affatto vero se ,come dice nicola63 ,la scadenza naturale cade il 1 giugno. La chiusura a tale data non comporta nessun costo di uscita. Differente è invece la situazione se la promo ha un vincolo , ma in tal caso la scadenza natural del contratto viene modificata. ( basta controllare sul fai da te)
Io ho la sua stessa situazione e mi hanno notificato la chiusura la 31 maggio senza costi di uscita in quanto la promo ( vedi firma) è ad uscita free dopo i 12 mesi di vincolo

Grazie anch'io sono della tua stessa idea, il motivo di dare disdetta alla scadenza annuale del contratto era per noi incorrere poi nel periodo agosto 2019 maggio 2020 a listino pieno..... anche per me la promo attivita a settembre ( calcio) non aveva modificato la scadenza del 01/06
 
Se volessi togliere un pack, abbonato storico e da parecchio a listino (praticamente sempre a listino salvo il Calcio che lo metteva se mi conveniva) l'unica controindicazione è che se lo tolgo non a scadenza pago i 10€?

Forse l'altra controindicazione è che se non accetto loro offerte scontate, devo aspettare qualche mese prima di poterlo rimettere scontato dal fai da te, ma magari aspettando escono prezzi migliori sul fai da te rispetto alle loro proposte telefoniche.
 
Se volessi togliere un pack, abbonato storico e da parecchio a listino (praticamente sempre a listino salvo il Calcio che lo metteva se mi conveniva) l'unica controindicazione è che se lo tolgo non a scadenza pago i 10€?
Sì, ogni downgrade al di fuori dalla scadenza ti chiedono 10 euro, non guardano in faccia a nessuno.
 
Sì, ogni downgrade al di fuori dalla scadenza ti chiedono 10 euro, non guardano in faccia a nessuno.

non vorrei dire stupidaggini ma penso che la variazione dell'abbonamento sia una tantum a 10 euri e rotti e non a pacchetto (almeno così mi hanno detto in chat) ... se ad esempio in un'unica volta tolgo tre pacchetti pago in totale 10,08 e non tre volte 10,08 ...
 
Grazie a tutti, ma avendo Sport e Cinema penso che l'unico che potrei togliere è Cinema, per rimetterlo quanto prima scontato e non sarebbe un problema recuperare i film successivamente.
 
Costa 10.08 a pacchetto e lo puoi fare direttamente dal fai da te.;)
10€ a operazione, nel senso che faccio un'operazione per togliere i pack che mi costa 10€ in tutto, posso togliere più pack contemporaneamente e costa sempre quello. Farlo dal sito è comodo perché si possono spuntare i pack e poi spuntare il mese oppure "a scadenza" e ci pensano loro a risalire alla data esatta, e a scadenza non si pagano i 10€.
 
Ho bisogno del vostro aiuto!
In pratica, a luglio 2018 ho aderito alla promo del pack calcio scontato al 50% per 2 anni. Questa promo mi ha vincolato nel senso che fino alla scadenza (appunto, 2 anni) non posso rimuovere nessun pack, altrimenti devo restituire gli sconti fruiti.
Ora, a marzo 2019 ho aggiunto il pack sport scontato a 5,90€/mese per un anno. Nelle condizioni è chiaramente scritto "ricorda, potrai modificare l'abbonamento quando vuoi pagando le 10,08€".
Siccome del pack sport in realtà me ne faccio poco (a meno che la mia squadra si qualifichi alla Champions domenica, ma la vedo dura), pensavo di eliminarlo per poi rimetterlo l'anno prossimo. Secondo voi si può fare? Perché è vero che il pack calcio mi ha vincolato a non modificare l'abbonamento, ma è anche vero che lo sport l'ho aggiunto successivamente
 
Perché è vero che il pack calcio mi ha vincolato a non modificare l'abbonamento, ma è anche vero che lo sport l'ho aggiunto successivamente
Dovresti contattare la chat. L'operatore potrebbe fare una simulazione. La logica (stando alle condizioni del pack Calcio) vuole che si vada tutto a listino se togli qualche altro pacchetto anche aggiunto successivamente.
 
Ho paura possa essere così, proverò a chiedere in chat.
Non avevo letto che la promo del calcio mi vincolava per due anni! Infatti ho ancora attivo il pack famiglia anche se non lo uso
 
Perché è vero che il pack calcio mi ha vincolato a non modificare l'abbonamento, ma è anche vero che lo sport l'ho aggiunto successivamente
Sono nella tua stessa situazione (pack Cinema al 50% di sconto per 24 mesi). Il vincolo è di mantenere la configurazione originaria (=pacchetti attivi al momento della adesione) per la durata della promozione, pena la perdita dello sconto per i mesi successivi.
I pacchetti aggiunti successivamente, se rimossi, non dovrebbero incidere. Nel mio caso però qualsiasi operazione di riduzione determina la perdita della promozione in corso. Bisognerebbe presentare un reclamo ed eventualmente agire in Conciliazione.
Ti consiglio anche io di entrare in chat e chiedere la simulazione della rimozione del pacchetto Sport per verificare se e come incide sul pacchetto Calcio.
 
Oggi provo a chiedere in chat e vediamo cosa mi dicono. Per logica non dovrebbe decadere la promo del calcio, visto che lo sport l'ho aggiunto successivamente.
 
Indietro
Alto Basso