• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My Sky in corto?

riccardo80

Digital-Forum New User
Registrato
11 Aprile 2019
Messaggi
11
Salve a tutti. Ho un mysky hd collegato a una parabola condominiale. Mi arriva un unico cavo ad un demiscelatore a cui sono collegati il tv e il mysky.
Da un paio di giorni il mysky sta lampeggiando rosso/verde con assenza di segnale e quando faccio il test mi da i seguenti codici di errore: 33ab-32ab-31ab-10a (in corto?). Ho provato a cambiare il cavo e ho provato a collegare il vecchio decoder sky hd ma niente da fare. Se stacco il cavo dal Mysky smette di lampeggiare (quindi presumo il decoder non abbia problemi). Ho sentito un altro condomino anche lui con sky e mi ha detto che non ha nessun problema e vede tranquillamente.. Quindi parabola a posto. Qualcuno ha qualche idea di che potrebbe essere successo? Vorrei cercare di evitarmi i 70 euri al tecnico, anche se mi sa li dovrò cacciare. :eusa_wall:
 
Tu e il tuo vicino avete la stessa parabola, giusto? Così per essere sicuri e togliere ogni dubbio.
 
Si si stessa parabola. Siamo nello stesso palazzo, io al secondo piano, lui al quarto.
 
penso proprio di si visto che è condominiale

Salve a tutti. Ho un mysky hd collegato a una parabola condominiale. Mi arriva un unico cavo ad un demiscelatore a cui sono collegati il tv e il mysky.
Da un paio di giorni il mysky sta lampeggiando rosso/verde con assenza di segnale e quando faccio il test mi da i seguenti codici di errore: 33ab-32ab-31ab-10a (in corto?). Ho provato a cambiare il cavo e ho provato a collegare il vecchio decoder sky hd ma niente da fare. Se stacco il cavo dal Mysky smette di lampeggiare (quindi presumo il decoder non abbia problemi). Ho sentito un altro condomino anche lui con sky e mi ha detto che non ha nessun problema e vede tranquillamente.. Quindi parabola a posto. Qualcuno ha qualche idea di che potrebbe essere successo? Vorrei cercare di evitarmi i 70 euri al tecnico, anche se mi sa li dovrò cacciare. :eusa_wall:

@riccardo80
verifica che lo spinotto del cavo d'antenna (quello che va al demiscelatore, ma anche gli altri) sia innestato bene ovvero che non vada a toccare la calza con il centrale, dovresti pure provare a cambiare il demiscelatore
 
@System
Ho fatto le opportune verifiche e i cavi sono innestati bene. Dici quindi potrebbe anche essere il demiscelatore? Il digitale terrestre non da nessun problema.. Domani lo provo a cambiare
 
beh se anche l'altro decoder non ha segnale potrebbe essere, se no il problema sta nello switch condominiale del tuo piano

dimenticavo nello skyhd imposta il tuner su SCR e non universale
 
Si avevo già controllato e avevo verificato che era impostato su SCR. Grazie
 
Oggi ho provato a cambiare il miscelatore ma niente da fare.. Digitale terrestre a posto, Sky in corto. Sarà lo switch di piano?
 
è in comodato gratuito, fai aprire la segnalazione e poi vai ad uno sky service per la sostituzione, so che a qualcuno gli è stato cambiato direttamente dallo sky service senza aprire la segnalazione , potresti fare un tentativo se hai uno sky service vicino oppure andare sul sicuro
 
Assurdo.. Accordata la verifica con il servizio clienti, vado di corsa al centro assistenza con il mio decoder Mysky hd. Lo provano e funziona perfettamente! Gli dico che ho provato uno sky hd a casa che funzionava e rimangono perplessi. Mi dicono che comunque dovrebbe essere colpa del multiswitch. Mi danno anche un altro alimentatore per il Mysky per fare una prova. Torno a casa, ricollego il mysky ma niente.. Collego allora lo sky hd vecchio che invece va alla grande. Boh Ma se fosse in corto l' impianto non dovrebbe funzionare manco lo Sky vecchio.
 
Penso che sia il decoder e dovrebbero cambiartelo. Al limite verifica che il decoder che funziona e quello che non funziona, siano configurati nel menù impianto nello stesso modo (entrambi SCR ad esempio e possibilmente stesso canale SCR).
 
Penso che sia il decoder e dovrebbero cambiartelo. Al limite verifica che il decoder che funziona e quello che non funziona, siano configurati nel menù impianto nello stesso modo (entrambi SCR ad esempio e possibilmente stesso canale SCR).

Il problema è che sono andato al centro assistenza Sky e lì funzionava perfettamente (quindi non me lo sostituiscono). Poi effettivamente solo quando lo collego col cavo dell' antenna comincia a lampeggiare, se scollego non lampeggia più. Da quello che ho letto quindi il corto dovrebbe essere sull' impianto.
Il vecchio decoder è configurato allo stesso modo (SCR e su canale 1, il MySky ovviamente è collegato su due canali 1e 2).
Comunque ho trovato questa vecchia discussione che sembra sia simile al mio caso.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?195428-Problema-MYSKY-HD
Mi sa che è davvero un problema sul Multiswitch. Forse staccandolo e riattaccandolo dovrebbe rifunzionare
 
prova ad utilizzare i canali 3 e 4 e vedi cosa risponde il decoder
 
Indietro
Alto Basso