• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanti film guardate al mese?

Quanti film guardi al mese?

  • Meno di 5

    Voti: 13 27,1%
  • Da 5 a 10

    Voti: 19 39,6%
  • Da 10 a 20

    Voti: 7 14,6%
  • Da 20 a 30

    Voti: 4 8,3%
  • Da 30 a 40

    Voti: 5 10,4%
  • Da 40 a 50

    Voti: 0 0,0%
  • Oltre 50

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    48
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da 10 a 20, precisamente 15 abbondanti o 20 scarsi anche a seconda dei mesi e dall'eventuale presenza di Netflix.

La mia fonte principale è Sky, quindi Sky Cinema integrata da qualche tempo da Premium Cinema. Più qualche film, possibilmente prime visioni o film che non ho mai visto sulle tv in chiaro. D'estate che ho più tempo potrei riattivare Netflix per un paio di mesi tanto per recuperare anche qualche Netflix original.

Spazio dai generi forti come azione e thriller perché così non mi addormento :D ai cult un po' più impegnativi di genere drammatico, storico... ai film d'animazione. Rarissime le commedie e nulla ad esempio il genere musicale.

Edit: ai film ci dedico solo la prima serata assieme ad altri famigliari, momento magico e quasi sacro. Quindi non ho problemi a rispettare orari e guardarmelo tutto in un fiato, ma preferisco la modalità on demand per farlo iniziare quando voglio, fermarlo, eventualmente rivedere una scena o risentire una battuta. Possibilmente in HD ma anche in SD su un canale free se ci tengo veramente a un film, 4K nulla perché non ho Sky Q e nemmeno una connessione sufficientemente veloce per Netflix in 4K. Preferibilmente li guardo sul tv da 55" ma sono più attrezzato per vedere un maggior numero di film sul tv da 32", su schermi più piccoli a un palmo da naso proprio non ci riesco a mettermi a guardare un film. :D
 
Ultima modifica:
Nei primi 111 giorni di questo anno ne ho guardati 26. Vorrei guardarne di più, ma le serie tv mi prendono molto del tempo che dedico alla tv.
 
Io ne guardo quasi uno al giorno, ma nei fine settimana seguo più sport e quindi capita che non guardi nessun film facendo un po' calare la media. Ho quindi indicato tra i 20 e 30 titoli quelli che guardo di solito, mentre le fonti sono Sky, TIMvision e Prime Video.

Raramente mi capita di guardare qualche film dai canali in chiaro e se succede è solo perché è un film vecchiotto che mi piace rivedere e che non trovo su altre piattaforme, ma in ogni caso lo vedo registrato per poter togliere la pubblicità.

Riguardo i film sono poco selettivo, nel senso che guardo un po' di tutto e non tengo conto né dei giudizi dei critici e del pubblico, né mi informo prima su un determinato film. La mia scelta avviene semplicemente navigando nei cataloghi on-demand e fermandomi a leggere le trame, anche se spesso mi avvalgo dei suggerimenti che le piattaforme mettono in evidenza nelle schermate principali per i film più recenti che entrano in programmazione o per i titoli che seguono i miei gusti e le mie abitudini.
 
Io ne guardo quasi uno al giorno, ma nei fine settimana seguo più sport e quindi capita che non guardi nessun film facendo un po' calare la media. Ho quindi indicato tra i 20 e 30 titoli quelli che guardo di solito, mentre le fonti sono Sky, TIMvision e Prime Video.

Raramente mi capita di guardare qualche film dai canali in chiaro e se succede è solo perché è un film vecchiotto che mi piace rivedere e che non trovo su altre piattaforme, ma in ogni caso lo vedo registrato per poter togliere la pubblicità.

Riguardo i film sono poco selettivo, nel senso che guardo un po' di tutto e non tengo conto né dei giudizi dei critici e del pubblico, né mi informo prima su un determinato film. La mia scelta avviene semplicemente navigando nei cataloghi on-demand e fermandomi a leggere le trame, anche se spesso mi avvalgo dei suggerimenti che le piattaforme mettono in evidenza nelle schermate principali per i film più recenti che entrano in programmazione o per i titoli che seguono i miei gusti e le mie abitudini.
Bravo, sei il record del sondaggio per adesso. :D :)

Nei primi 111 giorni di questo anno ne ho guardati 26. Vorrei guardarne di più, ma le serie tv mi prendono molto del tempo che dedico alla tv.
Non avendo la pazienza a seguire le serie, sono avvantaggiato. :)
C'è il calcio/sport e qualcosina d'altro che mi rallenta a guardare i film, ma è anche un vantaggio perchè essendo un po' selettivo, non avrei tutte le sere un film da guardare.
 
Sì, diciamo che buona parte del tempo che spendo nella visione della TV consiste nella visione di film. Serie ne seguo poche e anche quelle che seguo le guardo piuttosto "diluite" nel tempo, tipo qualche episodio a settimana "a tempo perso" e spesso spezzettando la visione di una puntata a più riprese :)
 
Allora, di solito ne guardo almeno una ventina al mese in media. Però ci sono alcuni periodi (come a Natale o in estate) dove ho più tempo e mi capita di vederne di più (in estate arrivo anche 2 al giorno spesso e volentieri).
Principalmente su Sky Cinema (e quindi anche su Premium Cinema) ma anche su Netflix ne guardo parecchi.:)
 
Come ho detto nel precedente thread chiuso, guardo almeno una dozzina di film al mese, principalmente con Sky Cinema (compreso Premium Cinema), di rado becco qualcosa sui canali free e nel catalogo TimVision.
Poi vado anche al cinema almeno 1 volta al mese, in certi mesi anche 2 se ci sono più uscite interessanti.

Penso di fare anche Prime Video tra poco, tanto l'abbonamento Prime mi servirà dato che negli ultimi mesi ordino spesso su Amazon :laughing7:
Anche perchè comincia ad avere un catalogo di film in prima visione interessante.

P.S: tanto ormai mi devo rassegnare, tra un po' non basterà più solo Sky Cinema, si va sempre più verso uno spezzatino dei diritti.
 
Ultima modifica:
Da 10 a 20 dipende dai mesi, ma devo fare distinzione tra guardati e registrati perchè ad esempio da dicembre ad oggi di film registrati e non ancora visti ne ho una trentina quindi direi tra 10 e 20 tra registrati e guardati.
 
Da 5 a 10,poi dipende dal tempo che ho a disposiazione,possono essere di piu',ma anche di meno.
 
Da 30 a 40

In un mese siamo sulla media di 35/37 film, ogni sera colpa di Netflix, la TV lineare non esiste più a casa mia :D
 
Ora da 10 a 20, ma fino a qualche anno fa (da single) sarei stato sicuramente oltre i 20 film al mese, ne vedevo uno ogni sera eccetto sabato/domenica quando giocava la Juve.

Poi una volta fidanzato ho ridotto tantissimo le serate passate a casa e quindi anche la visione di film visti che sono scesi sui 5-10 al mese. Questo trend é andato avanti per 4 anni.

Ora, di nuovo libero come l'aria :D, sto tornando ai miei livelli, e per adesso 10 al mese li raggiungo, mi porta via tempo la Champions e il campionato, non solo la Juve ma anche qualche scontro di rilievo (più giorni che non ho voglia di guardare proprio la TV).

Per il resto, NowTv quindi Sky cinema + Infinity per le esclusive Mediaset e mi trovo molto molto bene.
 
Guardare pochi, come sottofondo mentre lavoro (lavoro in casa davanti al pc) di film visti e rivisti... ho votato da 30 a 40 ma son sicuramente più di 60.
 
direi meno di 5 mediamente, ma in realtà qualche mese con ben più di 5 e molti altri a 0. Alla fine guardo più serie Tv che film
 
Non guardo la tv e purtroppo solo 1 film al mese (netflix)... quando và di lusso 2.
E 1 episodio di serie al giorno, anche se spesso dopo 20 minuti mi addormento

In pratica regalo soldi sia a sky che netflix :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso