• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma che voi sappiate...

lello671

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Ottobre 2004
Messaggi
226
Il nuovo illuminatore che montano con SkyQ è più sensibile ai fenimeni atmosferici?
Mi spiego, ieri con 2 gocce d'acqua e un refolo di vento si è impallata la visione... 15 gg fa ancora con il vecchio illuminatore x mysky ci è voluto una pioggia torrenziale x bloccare la visione e solo per alcuni momenti...
 
Il nuovo illuminatore che montano con SkyQ è più sensibile ai fenimeni atmosferici?
Mi spiego, ieri con 2 gocce d'acqua e un refolo di vento si è impallata la visione... 15 gg fa ancora con il vecchio illuminatore x mysky ci è voluto una pioggia torrenziale x bloccare la visione e solo per alcuni momenti...

Non mi sembra , anzi a me prima con il my Sky forse era addirittura peggio
 
anch io ho problemi quando piove e prima col my sky molto meno, adesso con un po d acqua alcuni canali tipo sky sport 1 spariscono, in condizioni di bel tempo ho tutti 8 come valore. certo qualche settimana fa a tirato vento fortissimo, ma strano che in condizioni di bel tempo sia sempre rimasto il valore a 8 , se si fosse spostata la parabola magari sarebbe sceso il valore e allora si che magari con un po d acqua sarebbe calato sotto la soglia di visibilita
 
Non mi sembra , anzi a me prima con il my Sky forse era addirittura peggio

Confermo anche io
Ieri pioggia intensa / temporale nessun problema di visione es anche in 4K....
con il vecchio mysky ad ogni temporale qualche difetto di segnale c’era sempre

comunque fai ricontrollare bene il puntamento della parabola ed LNB e verifica / segnati la posizione /rotazione dell’illuminatore subito dopo il corretto puntamento ....

io ragazzi ho parabola + lnb e 50mt di cavo (10mt fa 7mm + giuntato con 25mt da 5mm+ giuntato con i restanti metri) per arrivare allo skyq in salone ....non avrei mai detto è pensato di avere questi (ottimi) risultati
 
Buongiorno ragazzi, un aggiornamento.

Giovedi con 2 gocce d'acqua si era impallata la visione e mi dava assenza di segnale, la sera invece va perfettamente.

Venerdi faccio il test frequenza è mi da tutti 8 con LBN 80/90

Sabato rifaccio il test frequenza è mi da tutti 8 con LBN 80/90

Domenica alle 18.30 con sole pieno e zero vento mi da di nuovo assenza di segnale, faccio il test e mi da 8 solo per poche frequenzee NO LOCK per la maggior parte (LBN 80/90). Cavi tutti collegati bene.

Domenica alle 20.30 torna tutto perfetto con test frequenze che da 8 a tutte.

Pertanto mi va da pensare che il problema è o il nuovo LBN o il nuovo decoder. Fatto sta che credo che Sky ci abbia fatto un'altro bel pacco.

Cosa mi dite voi?
 
Non direi... rispetto a 10gg fa quando avevo il mysky non è cambiato proprio nulla. Accanto c'è la PS4.. ma ci è sempre stata e non credo possa creare problemi.
 
ieri pomeriggio con due gocce di nuovo problemi su alcune frequenze specialmente sul canale 253 fiorentina bologna in hd faceva molto male , finite le due gocce tutte perfetto frequenza con valore 8 e test singolo canale intesita 80 qualita 90 . ho chiamato sky e con 35 euro ( essendo cliente da piu di 10 anni) viene il tecnico a dare una controllata sperando che non ci sia da cambiare nulla ,visto che l impianto ha appena un anno . ma quello che domando io se la parabola si è leggermente spostata anche con il bel tempo il test non dovrebbe dare comunque un abbassamento del segnale e crollare con la pioggia? prima col my sky e con un altro sky q black poi sostituito perche si impallava il segnale a parte diluvio non andava via.i canali in sd ieri invece facevano benissimo anche sotto diluvio
 
ieri pomeriggio con due gocce di nuovo problemi su alcune frequenze specialmente sul canale 253 fiorentina bologna in hd faceva molto male , finite le due gocce tutte perfetto frequenza con valore 8 e test singolo canale intesita 80 qualita 90 . ho chiamato sky e con 35 euro ( essendo cliente da piu di 10 anni) viene il tecnico a dare una controllata sperando che non ci sia da cambiare nulla ,visto che l impianto ha appena un anno . ma quello che domando io se la parabola si è leggermente spostata anche con il bel tempo il test non dovrebbe dare comunque un abbassamento del segnale e crollare con la pioggia? prima col my sky e con un altro sky q black poi sostituito perche si impallava il segnale a parte diluvio non andava via.i canali in sd ieri invece facevano benissimo anche sotto diluvio

potrebbe essere piu sensibile il tuner sat 1 dello sky q , se sposto il cavo su sat 2 potrebbe cambiare qualcosa?
 
Puccio ho provato pure io ad invertire. Nada.

Secondo me l'LBn che montano è una zoza. Sky chi ha fatto un bel pacco secondo me con lo skyq... poi spero di sbagliare..

Cmq stamattina ho chattato con sky ed essendo intervento in garanzia (10gg) verranno da me a verificare il problema.
 
Puccio ho provato pure io ad invertire. Nada.

Secondo me l'LBn che montano è una zoza. Sky chi ha fatto un bel pacco secondo me con lo skyq... poi spero di sbagliare..

Cmq stamattina ho chattato con sky ed essendo intervento in garanzia (10gg) verranno da me a verificare il problema.

Pacco personalmente non direi .... rileggiti il mio post #4 ci sono un bel po di elementi su un impianto non proprio “semplice” tra quelli con parabola personale
aggiungo, parabola standard Sky
test frequenze dal decoder sempre tutti 7

meglio che riviene il tecnico a vedere e fatti fare il test delle frequenze in uscita dallo lnb (lo a con il suo strumento) e poi dal cavo che va al decoder .... io avevo 80db circa di segnale dallo lnb
potrebbe essere un misto tra decoder e lnb che non va bene .... con tutti 8 di test frequenze non dovrebbe mai impallarsi il
Segnale
 
Pacco personalmente non direi .... rileggiti il mio post #4 ci sono un bel po di elementi su un impianto non proprio “semplice” tra quelli con parabola personale
aggiungo, parabola standard Sky
test frequenze dal decoder sempre tutti 7

meglio che riviene il tecnico a vedere e fatti fare il test delle frequenze in uscita dallo lnb (lo a con il suo strumento) e poi dal cavo che va al decoder .... io avevo 80db circa di segnale dallo lnb
potrebbe essere un misto tra decoder e lnb che non va bene .... con tutti 8 di test frequenze non dovrebbe mai impallarsi il
Segnale

Esatto.. è quello che credo anche io.. non dovrebbe impallarsi...
Ma poi... mentre è in blocco mi da qualche 8 e tutti No Lock... poi magicamnete di nuovo tutti 8...

Vi farò sapere
 
ragazzi è venuto il tecnico ,però ho commesso un errore madornale , mentre era sul tetto io parlavo sul terrazzino con proprietario e mentre controllava l impianto ho il dubbio atroce che non abbia controllato con lo strumento. in pratica è venuto , ha fatto il test dal decoder e dava tutti 8 , è andato sul tetto ha controllato il fissaggio della parabola poi mi ha chiamato e mi detto "guarda ce lo spinotto lente " e in effetti ha dovuto stringerlo un po , la solita cosa cosa ha dovuto fare io quando mi hanno montato l impianto allo spinotto del decoder e quello al muro. mi ero accorto che erano lenti perche quando pulito la tv e il decoder bastava che toccassi il cavo e dava assenza di segnale e a volte lo faceva anche se non toccavo nulla .il tecnico ha detto magari col vento spostava il cavo e non toccava piu o magari entrava un po d acqua. Poi è venuto in casa e ha fatto di nuovo il test e ancora tutti 8 e che se la parabola non era puntata bene anche col bel tempo magari invece che 8 avrei avuto 6 cosi che con un po di pioggia sarebbe calato sotto la soglia di visibilita.Premesso che dovevo far controllare anche con lo strumento, secondo voi uno spinotto lente sulla parabola puo dare problemi?
 
Sicuro... almeno sul tetto si... perchè il vento facendo oscillare il filo crea quel Aggancio/Sgancio del segnale che ti può falsare il test. In casa credo di no... se è lento cmq non hai problemi almeno fino a quando non togli la polvere e si sgancia... ma li ha zero non 6...
 
Chiedo scusa per il ritardo nel darvi l'aggiornamento.

Il tecnico Sky è ritornato e dopo aver verificato che il segnale in arrivo al decoder era più che buono ha cambiato l'illuminatore anche se non lo riteneva la causa. Fatto sta che per ora, poco più di 10gg, non ho avuto la ripetizione del problema (sgrat).

Pertanto dovesse capitare a qualcun'altro, chiedete la sostituzione dell'illuminatore.
 
Chiedo scusa per il ritardo nel darvi l'aggiornamento.

Il tecnico Sky è ritornato e dopo aver verificato che il segnale in arrivo al decoder era più che buono ha cambiato l'illuminatore anche se non lo riteneva la causa. Fatto sta che per ora, poco più di 10gg, non ho avuto la ripetizione del problema (sgrat).

Pertanto dovesse capitare a qualcun'altro, chiedete la sostituzione dell'illuminatore.

A me in fase di installazione ne hanno cambiati 3 prima di trovarne uno funzionante ....
 
Indietro
Alto Basso