• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accordo Mediaset - Sky per la proprietà della società di servizi R2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È come se le finali NBA in America fossero su ABC, ma anche su NBC e perché no? Mettiamoci dentro anche CBS.
Ti rendi conto che non ha senso quello che dici?
Perché non a senso? Ho già fatto questo discorso oggi tv prende i diritti che secondo lorro fanno più abbonato poi noi cleniti decidiamo su quale tv vederli poi sui soldi secondo me arivano alle cifre di adesso con più tv e così sarebbe un incentivo con la pirateria vedi anche i vari servizi di musica che sono nati
 
Perché non a senso? Ho già fatto questo discorso oggi tv prende i diritti che secondo lorro fanno più abbonato poi noi cleniti decidiamo su quale tv vederli poi sui soldi secondo me arivano alle cifre di adesso con più tv e così sarebbe un incentivo con la pirateria vedi anche i vari servizi di musica che sono nati

Ma tu confondi in pieno la vendita di diritti con abbonamenti a vari provider. Un conto se azienda X ti fa vedere un pacco di canali e azienda Y idem e tu scegli dove abbonarti.
Un conto è avere partita X su più canali televisivi. Non funziona così, ne qui ne da nessun’altra parte del mondo.
Spero di averti chiarito il concetto ;)
 
Ma tu confondi in pieno la vendita di diritti con abbonamenti a vari provider. Un conto se azienda X ti fa vedere un pacco di canali e azienda Y idem e tu scegli dove abbonarti.
Un conto è avere partita X su più canali televisivi. Non funziona così, ne qui ne da nessun’altra parte del mondo.
Spero di averti chiarito il concetto ;)
Ok ma il discorso è più ho meno quello quindi ci dovrebbe essere un olbligo che chi a i diritti si scambiano i canali e metri nel loro pacchetto sport cinema ecc non obbligarti a sottoscrivere la abbonamento allo loro piattaforma pre forza ci crebbe come la TV via cava
 
Ok ma il discorso è più ho meno quello quindi ci dovrebbe essere un olbligo che chi a i diritti si scambiano i canali e metri nel loro pacchetto sport cinema ecc non obbligarti a sottoscrivere la abbonamento allo loro piattaforma pre forza ci crebbe come la TV via cava
Ancora????? Ma lo vuoi capire che così facendo i detentori dei diritti guadagnano meno ed a loro non sta bene? A quel punto ognuno si apre la propria OTT ed alla fine gli utenti spendono 200€/mese per vedere ciò che vedono ora. Così antitrust e nico sono felici
Se vai sul portale Digital News c'è la notizia che ottobre ho novembre lanciano il servizio anche in Italia
E allora perché metti un link a wikipedia???
Comunque in Italia si parla di un servizio "per famiglie", non certo di roba tipo Criminal Minds
 
Se vi interessano maggiori dettagli, si possono trovare in questo comunicato sindacale:
http://www.fistelcisl.it/Portals/0/Users/147/47/147/R2 comunicato unitario incontro 4.pdf

Praticamente R2 sarà una scatola vuota, formalmente aperta a clienti terzi (che non arriveranno mai) per ottemperare alle richieste dell’antitrust.
Magari sono un incompetente ma, dal mio punto di vista, un’authority seria una cessione molto semplice come quella di R2 (Azienda A dismette un servizio e cede ad Azienda B l’infrastruttura su cui poggia, tutelando un centinaio di lavoratori) o la autorizza o non la autorizza.
Soluzioni di questo tipo hanno l’aria di una presa in giro per tutti i soggetti coinvolti (aziende, dipendenti, studi legali e il regolatore stesso).

Quindi nonostante la personale convinzione dal punto di vista dell'utente Pepinno Pinesi, che ha potuto esprimerla, non era poi una cessione molto semplice quella di R2, che o si autorizza o non la si autorizza da parte di un authority "seria". Hanno messo invece dei paletti. Giusti, sbagliati, comunque li hanno posti.
Centoventotto pagine compilate in merito da parte dell'autorita' antitrust, francamente mi sembra che una certa serieta' nel procedimento ci sia.
 
Ancora????? Ma lo vuoi capire che così facendo i detentori dei diritti guadagnano meno ed a loro non sta bene? A quel punto ognuno si apre la propria OTT ed alla fine gli utenti spendono 200€/mese per vedere ciò che vedono ora. Così antitrust e nico sono feliciE allora perché metti un link a wikipedia???
Comunque in Italia si parla di un servizio "per famiglie", non certo di roba tipo Criminal Minds
Ho detto una cosa diversa ti speego sky ai diretti dela F1 e deve essere obbgatta a chi vuole la F1 sulla propria pataforma a vendere il canale F1.
Ho messo il Link di wikipedia per fare vedre che Disney a fox
 
Obbligata a vendere (intendi dire subcedere, credo)? A che cifra? Chi lo stabilisce?
 
Obbligata a vendere (intendi dire subcedere, credo)? A che cifra? Chi lo stabilisce?
Ho il canale ho i diritti e uguale per me la cifra la trattano loro non so si potrebbe metre una clausola nei contratti di acquisto dei diritti
 
Ultima modifica:
Opzione A (trattativa libera): io compro i diritti a 100, poi avendo l'obbligo di subcederli dico "voglio 150". Ovviamente non li comprerà nessuno.
Opzione B (vincolo di legge) : io compro i diritti a100, per legge devo rivenderli a 50, ma il mio concorrente fa una piattaforma da 10€/mese e mi porta via abbonati la mia piattaforma costa 40€/mese. Allora i diritti non li compro proprio. Allora non vengono emesse fatture, sulle quali non vengono pagate tasse. E quindi c'è una diminuzione di PIL. E tutto per che cosa? Per una cosa che non è nulla più che un trastullo?

Ma lo capisci che NON HA senso??

Poi ci lamentiamo che le aziende non investono in Italia...
 
Opzione A (trattativa libera): io compro i diritti a 100, poi avendo l'obbligo di subcederli dico "voglio 150". Ovviamente non li comprerà nessuno.
Opzione B (vincolo di legge) : io compro i diritti a100, per legge devo rivenderli a 50, ma il mio concorrente fa una piattaforma da 10€/mese e mi porta via abbonati la mia piattaforma costa 40€/mese. Allora i diritti non li compro proprio. Allora non vengono emesse fatture, sulle quali non vengono pagate tasse. E quindi c'è una diminuzione di PIL. E tutto per che cosa? Per una cosa che non è nulla più che un trastullo?

Ma lo capisci che NON HA senso??

Poi ci lamentiamo che le aziende non investono in Italia...
Ma infatti, quello che mi chiedevo io leggendo questa cosa, praticamente rimanendo così le cose, tra 3 anni o giù di lì, potrei abbonarmi per esempio a Dazn e con 10€ al mese, vedrei tutta la serie A, serie B, calcio internazionale e coppe europee?
 
Ultima modifica:
Ma infatti, quello che mi chiedevo io leggendo questa cosa, praticamente rimanendo così le cose, tra 3 anni o giù di lì, potrei abbonarmi per esempio a Dazn e con 10€ al mese, vedrei tutta la serie A, serie B, calcio internazionale e coppe europee?

No. I nuovi contratti fatti da sky devono andare pure su una ott concorrente, questa ott non è dazn, ma può essere qualsiasi ott. Di sicuro con 10 euro non vedrai quello che hai detto.
 
No. I nuovi contratti fatti da sky devono andare pure su una ott concorrente, questa ott non è dazn, ma può essere qualsiasi ott. Di sicuro con 10 euro non vedrai quello che hai detto.
Potrebbe essere anche Sisal TV tramite un piccolo riquadro per aggirare le regole dell'Antitrust.
 
Ma infatti, quello che mi chiedevo io leggendo questa cosa, praticamente rimanendo così le cose, tra 3 anni o giù di lì, potrei abbonarmi per esempio a Dazn e con 10€ al mese, vedrei tutta la serie A, serie B, calcio internazionale e coppe europee?
E da dove viene fuori questa idea? :D
Io ho parlato (buttando lì delle cifre giuste per capire l'insensatezza della cosa) di 10€ A BOTTA, quindi 10 per la F1, 10 per la Motogp, 20 per la serie A, 10 per la B, 5 10 per la NBA, 5 per €S player eccetera
 
Ma infatti, quello che mi chiedevo io leggendo questa cosa, praticamente rimanendo così le cose, tra 3 anni o giù di lì, potrei abbonarmi per esempio a Dazn e con 10€ al mese, vedrei tutta la serie A, serie B, calcio internazionale e coppe europee?

Sì e magari alla Lega diamo pure 1250 milioni di eurozzi l'anno? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso