Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Aggiornamento impianto : lnb con 5 scr

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Perci˛ dovrebbero essere compatibili con l'LNB dCSS e non solo con l'LNB SCR. Quindi dovrebbe essere scritto se i ricevitori sono compatibili sui manuali d'uso specifici delle tv e del decoder per tivusat.
    Mettiamo che non lo sono. il vecchio scr in modalita 8 utenze come si compone su amazon?

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antoniotrevi Visualizza Messaggio
    Mettiamo che non lo sono. il vecchio scr in modalita 8 utenze come si compone su amazon?
    provo a risponderti io:
    io comprerei un lnb dcss(unicable II) che quindi essendo retrocompatibile scr(unicable I) Ú compatibile con i tuner non recentissimi ma anche con eventuali nuovi acquisti futuri.Gli abbini uno splitter a 6 uscite e il gioco e' fatto(6 uscite in quanto a 5 credo che non esistano).

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Volendo usare un "vecchio" LNB SCR, quindi con 1 uscita SCR e altre uscite normali legacy (da 1 fino a 3 uscite mi pare) si potrebbero servire fino a 4 decoder a singolo tuner con la calata SCR+splitter, e fino ad ulteriori tre decoder, a cui per˛ bisogna portare fino a tre cavi distinti da LNB a decoder. Quindi 4 decoder con 1 cavo che arriva dall'LNB + splitter che si pu˛ mettere dove Ŕ pi¨ comodo, e fino ad altri 3 decoder con 3 cavi da LNB a parabola. I decoder a doppio tuner tipo myskyhd utilizzano due canali SCR se si collegano all'uscita SCR o splitter (al decoder va un solo cavo), mentre se si collegano alle uscite legacy dell'LNB, bisogna usare due uscite dell'LNB e quindi due cavi che vanno al decoder.
    Ultima modifica di Papu; 16-04-19 alle 00:21
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5░E << 45░W
    Mio impianto e dispositivi

L'avatar di ALEVIA
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Il sistema di LNB SCR ad 8 utenze non Ŕ completamente compatibile con tutti i ricevitori sat e non Ŕ compatibile con Sky Italia, credo che sia costruito per essere usato in altre nazioni. Bisogna leggere la documentazione ricevitore per ricevitore o provare direttamente.
    --- o ---

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dave70 Visualizza Messaggio
    provo a risponderti io:
    io comprerei un lnb dcss(unicable II) che quindi essendo retrocompatibile scr(unicable I) Ú compatibile con i tuner non recentissimi ma anche con eventuali nuovi acquisti futuri.Gli abbini uno splitter a 6 uscite e il gioco e' fatto(6 uscite in quanto a 5 credo che non esistano).
    me ne consigli uno, perfavore? lo splitter inoltre deve veicolare 5 segnali contemporaneamente in 4 k hdr

grazie

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

In tutto hai 5 decoder o tv a singolo tuner, o hai anche decoder a doppio tuner come myskyhd?
    Non riesci a mettere un LNB che dicevo io, 1 uscita SCR + 1/2/3 uscite legacy (dovrebbe bastartene 1) e cosý dall'uscita SCR vai allo splitter e poi a 4 decoder, e dall'uscita legacy dell'LNB vai direttamente al 5░ decoder?

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    In tutto hai 5 decoder o tv a singolo tuner, o hai anche decoder a doppio tuner come myskyhd?
    Non riesci a mettere un LNB che dicevo io, 1 uscita SCR + 1/2/3 uscite legacy (dovrebbe bastartene 1) e cosý dall'uscita SCR vai allo splitter e poi a 4 decoder, e dall'uscita legacy dell'LNB vai direttamente al 5░ decoder?

Ciao, 5 tuner integrati nei tv 4k con tessera tiv˙sat. Lo schema di dave70 l'ho trovato precedentemente anche su internet. Perciˇ mi trovo a rispondere.
    Un lnb che scende con un singolo cavo fino a uno splitter a 8 uscite e da quÝ, i 5 cavi che vanno nelle singole stanze. I televisori sono per esempio Lg uk6500 o lg C8.

Il tuo schema lo trovo pi˙ complesso, ma non capisco perchÚ, il modello semplice non sia realizzabile dai vostri suggerimenti pratici, non ho trovato una marca consigliata da professionisti in quanto non siamo arrivati a un modello teorico definitivo in questa discussione.

Come ho scritto all'inizio, un impianto per tiv˙sat non per altro servizio. Le tv sopra hanno la certificazione per tiv˙sat e tiv˙on .

LE uscite legacy non so cosa sono, ho letto che devono essere scr per ogni tv. Inoltre vorrei che ci fosse abbastanza banda per farle funzionare tutte e cinque insieme in 4k, ci fosse occasione.

Non ho spazio per la discesa dalla parabola di pi˙ cavi, soltanto uno fino allo splitter che si trova in cucina.

buona giornata
    Ultima modifica di antoniotrevi; 18-04-19 alle 09:32

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis
    LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

I televisori devono essere compatibili per almeno 5 canali SCR differenti , lo sono ?
    e per quanto ne so al massimo saranno o 4 oppure 8 canali SCR

Basta guardare dentro al menu " istallazione " dei televisori e vedere quante frequenze si possono impostare , se hai fortuna il menu ti farß vedere la frequenza esatta se non hai fortuna ti farß vedere 1-2-3-4 oppure 0-1-2-3 ,oppure 1-2-3-4-5-6-7-8

Se trovi almeno uno dei tuoi televisori con possibilitß di impostare 8 frequenze SCR poi in base a quelle frequenze si ordina il suo LNB compatibile

Per 4 canali come gia detto basta un LNB SCR normale e uno splitter a 4 uscite

Possibilitß di collegare il 5░ televisore c┤Ú anche le metti LNB a due uscite SCR + 1 Legacy (Ú una uscita standard normale ) e tiri giu un altro filo e volendo lo spazio si trova sempre ....magari mettendo filo dentro canalina da 15x15 mm all┤esterno
    Ultima modifica di egis; 18-04-19 alle 11:29
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Ciao, 5 tuner integrati nei tv 4k con tessera tiv˙sat. Lo schema di dave70 l'ho trovato precedentemente anche su internet. Perciˇ mi trovo a rispondere.
    Un lnb che scende con un singolo cavo fino a uno splitter a 8 uscite e da quÝ, i 5 cavi che vanno nelle singole stanze. I televisori sono per esempio Lg uk6500 o lg C8.

Il tuo schema lo trovo pi˙ complesso, ma non capisco perchÚ, il modello semplice non sia realizzabile dai vostri suggerimenti pratici, non ho trovato una marca consigliata da professionisti in quanto non siamo arrivati a un modello teorico definitivo in questa discussione.

Come ho scritto all'inizio, un impianto per tiv˙sat non per altro servizio. Le tv sopra hanno la certificazione per tiv˙sat e tiv˙on .

LE uscite legacy non so cosa sono, ho letto che devono essere scr per ogni tv. Inoltre vorrei che ci fosse abbastanza banda per farle funzionare tutte e cinque insieme in 4k, ci fosse occasione.

Non ho spazio per la discesa dalla parabola di pi˙ cavi, soltanto uno fino allo splitter che si trova in cucina.

buona giornata
    Nello schema sotto Ŕ cosa intendevo io, piuttosto semplice e funziona bene anche con tutti i tv accesi contemporaneamente, ognuno vedo il canale che vuole senza interferire con gli altri. Pi¨ o meno Ŕ cosa ho fatto io nel mio impianto in firma, comunque ripropongo lo schema per le tue esigenze, anzi l'ho preso giÓ fatto su internet, basta che sostituisci tutti i decoder con dei tv.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis
    LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Ho trovato questo LNB compatibile per 24 utenze vedi se 5 frequenze le vedi da menu anche sui tuoi televisori , dovrebbe funzionare

h**p://www.durasat.de/lnb-lnc/unicable-23-mm-flansch-8er-lnb/uk-124-einkabel-lnb-fuer-24-teilnehmer.html

https://www.reichelt.de/reicheltpedi...ble-LNB-24.jpg
    Ultima modifica di egis; 19-04-19 alle 19:38
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato