• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento impianto : lnb con 5 scr

antoniotrevi

Digital-Forum New User
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
10
salve. Mi consigliate ?

avrei bisogno di un solo cavo a discesa dalla parabola e uno splitter con 5 uscite.
:)
 
salve. Mi consigliate ?

avrei bisogno di un solo cavo a discesa dalla parabola e uno splitter con 5 uscite.
:)

cosa ti dobbiamo consigliare?modello lnb,splitter? sii piu' preciso ed esponi nei dettagli cio' che ti serve e che decoder hai o pensi di avere in futuro
 
Ma i ricevitori satellitari quali sono ? Lo chiedo perchè tu hai detto LNB SCR e il tipo SCR prevede, compatibilmente con i MySky e Sky HD, su un cavo solo al massimo 4 canali SCR. Invece gli Sky Q gestiscono l'LNB dCSS che prevede 32 canali su un cavo solo. Quindi un conto se i ricevitori che desideri collegare all'LNB sono dei MySky (ha 2 sintonizzatori, quindi 2 canali SCR) perchè se hai 2 MySky ecco li che con un cavo solo non puoi aggiungere un seplice ricevitore Sky HD. Discorso più flessibile se hai invece gli Sky Q. Quindi io ti consiglio di dire quali ricevitori debbono essere collegati all'LNB.
 
Utilizzando questo LNB in modo Statico Max 32 Trasponder ed Illimitate Utenze dovrebbe essere compatibile con tutti i Decoder SKY.
In modalità dinamica potresi utilizzare solo: 1 Sky Q (dCSS) e 2 My Sky (SCR) oppue 1 Sky Q (dCSS) 4 Sky Hd (SCR).
Sullo SKY Q impostando il Tipo Impianto su SMATV per gli altri modelli non ricordo se SMATV o IF-IF

In ogni modo sarebbe conveniente chiedere nella sezione apposita se Completammente compatibile.

Paolo
 
Utilizzando questo LNB in modo Statico Max 32 Trasponder ed Illimitate Utenze dovrebbe essere compatibile con tutti i Decoder SKY.
In modalità dinamica potresi utilizzare solo: 1 Sky Q (dCSS) e 2 My Sky (SCR) oppue 1 Sky Q (dCSS) 4 Sky Hd (SCR).
Sullo SKY Q impostando il Tipo Impianto su SMATV per gli altri modelli non ricordo se SMATV o IF-IF

In ogni modo sarebbe conveniente chiedere nella sezione apposita se Completammente compatibile.

Paolo

ma funziona poi su tutti i ricevitori con protocollo SCR ? Cioe posso mettere in parallelo 1250 decoder ?
 
Magari..........!!!

In ogni modo non utilizzerei mai una configurazione così limitante in una nuova installazione!!
Ma con questi vincoli potrebbe essere una soluzione in ogni caso il costo dovrebbe essere superiore ai 60€ solo x Lnb + Prog (150€)!

Paolo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perciò dovrebbero essere compatibili con l'LNB dCSS e non solo con l'LNB SCR. Quindi dovrebbe essere scritto se i ricevitori sono compatibili sui manuali d'uso specifici delle tv e del decoder per tivusat.
 
Perciò dovrebbero essere compatibili con l'LNB dCSS e non solo con l'LNB SCR. Quindi dovrebbe essere scritto se i ricevitori sono compatibili sui manuali d'uso specifici delle tv e del decoder per tivusat.

Mettiamo che non lo sono. il vecchio scr in modalita 8 utenze come si compone su amazon?
:)
 
Mettiamo che non lo sono. il vecchio scr in modalita 8 utenze come si compone su amazon?
:)

provo a risponderti io:
io comprerei un lnb dcss(unicable II) che quindi essendo retrocompatibile scr(unicable I) é compatibile con i tuner non recentissimi ma anche con eventuali nuovi acquisti futuri.Gli abbini uno splitter a 6 uscite e il gioco e' fatto(6 uscite in quanto a 5 credo che non esistano).
 
Volendo usare un "vecchio" LNB SCR, quindi con 1 uscita SCR e altre uscite normali legacy (da 1 fino a 3 uscite mi pare) si potrebbero servire fino a 4 decoder a singolo tuner con la calata SCR+splitter, e fino ad ulteriori tre decoder, a cui però bisogna portare fino a tre cavi distinti da LNB a decoder. Quindi 4 decoder con 1 cavo che arriva dall'LNB + splitter che si può mettere dove è più comodo, e fino ad altri 3 decoder con 3 cavi da LNB a parabola. I decoder a doppio tuner tipo myskyhd utilizzano due canali SCR se si collegano all'uscita SCR o splitter (al decoder va un solo cavo), mentre se si collegano alle uscite legacy dell'LNB, bisogna usare due uscite dell'LNB e quindi due cavi che vanno al decoder.
 
Ultima modifica:
Il sistema di LNB SCR ad 8 utenze non è completamente compatibile con tutti i ricevitori sat e non è compatibile con Sky Italia, credo che sia costruito per essere usato in altre nazioni. Bisogna leggere la documentazione ricevitore per ricevitore o provare direttamente.
 
provo a risponderti io:
io comprerei un lnb dcss(unicable II) che quindi essendo retrocompatibile scr(unicable I) é compatibile con i tuner non recentissimi ma anche con eventuali nuovi acquisti futuri.Gli abbini uno splitter a 6 uscite e il gioco e' fatto(6 uscite in quanto a 5 credo che non esistano).

me ne consigli uno, perfavore? lo splitter inoltre deve veicolare 5 segnali contemporaneamente in 4 k hdr

grazie
:)
 
In tutto hai 5 decoder o tv a singolo tuner, o hai anche decoder a doppio tuner come myskyhd?
Non riesci a mettere un LNB che dicevo io, 1 uscita SCR + 1/2/3 uscite legacy (dovrebbe bastartene 1) e così dall'uscita SCR vai allo splitter e poi a 4 decoder, e dall'uscita legacy dell'LNB vai direttamente al 5° decoder?
 
In tutto hai 5 decoder o tv a singolo tuner, o hai anche decoder a doppio tuner come myskyhd?
Non riesci a mettere un LNB che dicevo io, 1 uscita SCR + 1/2/3 uscite legacy (dovrebbe bastartene 1) e così dall'uscita SCR vai allo splitter e poi a 4 decoder, e dall'uscita legacy dell'LNB vai direttamente al 5° decoder?


Ciao, 5 tuner integrati nei tv 4k con tessera tivúsat. Lo schema di dave70 l'ho trovato precedentemente anche su internet. Perció mi trovo a rispondere.
Un lnb che scende con un singolo cavo fino a uno splitter a 8 uscite e da quí, i 5 cavi che vanno nelle singole stanze. I televisori sono per esempio Lg uk6500 o lg C8.

Il tuo schema lo trovo piú complesso, ma non capisco perché, il modello semplice non sia realizzabile dai vostri suggerimenti pratici, non ho trovato una marca consigliata da professionisti in quanto non siamo arrivati a un modello teorico definitivo in questa discussione.

Come ho scritto all'inizio, un impianto per tivúsat non per altro servizio. Le tv sopra hanno la certificazione per tivúsat e tivúon .

LE uscite legacy non so cosa sono, ho letto che devono essere scr per ogni tv. Inoltre vorrei che ci fosse abbastanza banda per farle funzionare tutte e cinque insieme in 4k, ci fosse occasione.

Non ho spazio per la discesa dalla parabola di piú cavi, soltanto uno fino allo splitter che si trova in cucina.

buona giornata
 
Ultima modifica:
I televisori devono essere compatibili per almeno 5 canali SCR differenti , lo sono ?
e per quanto ne so al massimo saranno o 4 oppure 8 canali SCR

Basta guardare dentro al menu " istallazione " dei televisori e vedere quante frequenze si possono impostare , se hai fortuna il menu ti fará vedere la frequenza esatta se non hai fortuna ti fará vedere 1-2-3-4 oppure 0-1-2-3 ,oppure 1-2-3-4-5-6-7-8

Se trovi almeno uno dei tuoi televisori con possibilitá di impostare 8 frequenze SCR poi in base a quelle frequenze si ordina il suo LNB compatibile

Per 4 canali come gia detto basta un LNB SCR normale e uno splitter a 4 uscite

Possibilitá di collegare il 5° televisore c´é anche le metti LNB a due uscite SCR + 1 Legacy (é una uscita standard normale ) e tiri giu un altro filo e volendo lo spazio si trova sempre ....magari mettendo filo dentro canalina da 15x15 mm all´esterno
 
Ultima modifica:
Ciao, 5 tuner integrati nei tv 4k con tessera tivúsat. Lo schema di dave70 l'ho trovato precedentemente anche su internet. Perció mi trovo a rispondere.
Un lnb che scende con un singolo cavo fino a uno splitter a 8 uscite e da quí, i 5 cavi che vanno nelle singole stanze. I televisori sono per esempio Lg uk6500 o lg C8.

Il tuo schema lo trovo piú complesso, ma non capisco perché, il modello semplice non sia realizzabile dai vostri suggerimenti pratici, non ho trovato una marca consigliata da professionisti in quanto non siamo arrivati a un modello teorico definitivo in questa discussione.

Come ho scritto all'inizio, un impianto per tivúsat non per altro servizio. Le tv sopra hanno la certificazione per tivúsat e tivúon .

LE uscite legacy non so cosa sono, ho letto che devono essere scr per ogni tv. Inoltre vorrei che ci fosse abbastanza banda per farle funzionare tutte e cinque insieme in 4k, ci fosse occasione.

Non ho spazio per la discesa dalla parabola di piú cavi, soltanto uno fino allo splitter che si trova in cucina.

buona giornata
Nello schema sotto è cosa intendevo io, piuttosto semplice e funziona bene anche con tutti i tv accesi contemporaneamente, ognuno vedo il canale che vuole senza interferire con gli altri. Più o meno è cosa ho fatto io nel mio impianto in firma, comunque ripropongo lo schema per le tue esigenze, anzi l'ho preso già fatto su internet, basta che sostituisci tutti i decoder con dei tv.

image29581.png
 
Mettiamo che non lo sono. il vecchio scr in modalita 8 utenze come si compone su amazon?
:)

Ho trovato questo LNB compatibile per 24 utenze vedi se 5 frequenze le vedi da menu anche sui tuoi televisori , dovrebbe funzionare

h**p://w*w. d u r a s a t . d e /lnb-lnc/unicable-23-mm-flansch-8er-lnb/uk-124-einkabel-lnb-fuer-24-teilnehmer.html

 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso