• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il Trono di Spade - Stagione 8 [su Sky Atlantic dal 15/04/2019]

Ciao, domanda un'po OT, ho iniziato a guardare da poco questa serie, sono alla stagione 2, ho visto che c'è una scadenza il 7 o 8 giugno, vuol dire che la tolgono da on demand, scusate ma è da poco che ho sky...
 
Ciao, domanda un'po OT, ho iniziato a guardare da poco questa serie, sono alla stagione 2, ho visto che c'è una scadenza il 7 o 8 giugno, vuol dire che la tolgono da on demand, scusate ma è da poco che ho sky...
Sí. A meno di un prolungamento della scadenza, gli episodi verranno rimossi questa settimana.
 
Io ho iniziato la visione di questa stagione quando si era già alla terza puntata e non mi sono messo in pari, quindi, per forza di cose, non sono mai entrato qui a commentare.
 
Da amante dei libri non sono mai stato un fan accanito della serie tv. Perfettamente consapevole che il buon vecchio zio Martin non finirà mai le cronache del ghiaccio e del fuoco ero curioso di vedere che fine avrebbero pensato Benioff e Weiss. Poi però le montagne di critiche viste in giro mi hanno fatto passare la curiosità e la stagione 8 giaceva nel MySky. Finalmente (forse dovrei dire purtroppo) l'ho guardata. Che dire? Il tutto ha un suo senso e la Long Night è stata una figata. Le note positive si chiudono qui. Le immagini eccessivamente scure, la CGI che a tratti mi ha ricordato i Tokusatsu nipponici anni settanta/ottanta, i personaggi che cambiavano personalità più velocemente di un serial killer bipolare, i draghi che da una puntata all'altra passavano da essere dei passerottini indifesi a diventare l'astronave aliena de La Guerra dei Mondi. E, infine, il lietofine (mascherato sia chiaro) in cui tutti e solo gli Stark hanno un posto nella storia del Mondo. Fortunatamente Martin non chiuderà il ciclo dei suoi libri e non trasformerà un capolavoro in una boiata.
 
Viste le prime 2 puntate... cavolo ma che NOIA.

Ricordo le prime stagioni che la durata di 1 ora ad episodio volava letteralmente.

Già con la 7ima stagione la noia era molta, moltissima. Ora anche con la stagione di chiusura?

Chi l'ha vista, consiglia di tener duro, oppure di skippare direttamente agli episodi finali?
 
Viste le prime 2 puntate... cavolo ma che NOIA.

Ricordo le prime stagioni che la durata di 1 ora ad episodio volava letteralmente.

Già con la 7ima stagione la noia era molta, moltissima. Ora anche con la stagione di chiusura?

Chi l'ha vista, consiglia di tener duro, oppure di skippare direttamente agli episodi finali?
Consiglio di evitare come la peste l'episodio finale. Quanto di più brutto sia mai stato scritto nella Storia della tv. Piuttosto guardati una puntata di Casa Vianello!
 
Il finale più brutto resterà sempre quello di Lost, purtroppo. Però questo se lo gioca alla grande
 
Grazie.

Ma gli altri episodi valgono o sono tutti sciapi e rimpastoni per allungare la broda e chiudere la saga?
I primi 2 episodi sono veramente inutili.. Non vorrei buttare altre ore...
 
Per me è stato come una discesa nei gironi dell'inferno. Probabilmente Dante prima di scrivere la Divina Commedia vide in anteprima l'ultima stagione del Trono di Spade
 
L'episodio 3 passera nella storia delle serie tv come l'episodio più osceno ed inutile di tutte le serie tv dalla notte dei tempi.

Mai vista una cosa simile: 1 ora di inutili scontri creati in cgi in uno scenario buissimo dove non si intravede nulla, e 2 draghi che volano e devastano per 30 minuti circa.

Aggiungiamo la risoluzione infausta di SKY, che in scene buie rende tutto a mega cubetti ed aloni, e con un audio impastato e fracassoso all'inverossimile.

Una bocciatura storica.

Guardare oltre il 3 episodio è un insulto. Serie mollata, per principio.
 
ci sono stati talmente tanti momenti e scene indimenticabili nel corso delle stagioni, anche in quelle meno riuscite, e che sinceramente, anche se potevano concludere il tutto meglio non riesco a non pensare a Il Trono di Spade come ad una delle serie piu' belle in assoluto.

quindi a chi deve vedere ancora l'ultima stagione, consiglio di farlo anche solo per concludere qualcosa che ha fatto provare emozioni, un finale non degno non può cancellare tutto il resto.
 
alex89 il problema NON è il finale, inteso come puntata finale che hanno criticato il 99,9 di chi l'ha vista...
Il problema è tutta la stagione finale. E la stagione precedente. E se non ricordo male anche quella precedente ancora.

In pratica dalla sesta stagione è diventata unicamente un brand commerciale che non ha regalato nemmeno un sol momento epico degno di nota.
Quindi bisogna portare rispetto e guardare tutto fino in fondo in virtù delle prime stagioni epiche? Lascio farlo a voi.

Altre 3 ore, quindi 3 sere di puntate (ne guardo 1 al giorno), non le sbatto via.
 
tocca anche dire che le ultime stagioni si sono dovute basare sul nulla, visto che l'autore non ha terminato i libri.
 
Indietro
Alto Basso