• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il Trono di Spade - Stagione 8 [su Sky Atlantic dal 15/04/2019]

scusate ma solo io ho avuto problemi di grafica? lo vista in superhd ma è stato veramente penoso, era tutto sgranato e le scene della battaglia erano inguardabili...
 
scusate ma solo io ho avuto problemi di grafica? lo vista in superhd ma è stato veramente penoso, era tutto sgranato e le scene della battaglia erano inguardabili...

Eh, se ne parla da una settimana. La fotografia così scura ha messo a nudo i limiti di sky. Come ho accennato prima io venivo da un ripasso della serie fatto con i blu ray e il confronto era imbarazzante
 
scusate ma solo io ho avuto problemi di grafica? lo vista in superhd ma è stato veramente penoso, era tutto sgranato e le scene della battaglia erano inguardabili...

Molto meglio guardare la terza puntata tramite Sky On Demand (download via internet) o per chi ha il vecchio MySkyHD tramite Scelti per Te (download via satellite sul disco rigido del MySkyHD).
Leggiti anche l'articolo al riguardo pubblicato oggi su DDay.
 
scusate ma solo io ho avuto problemi di grafica? lo vista in superhd ma è stato veramente penoso, era tutto sgranato e le scene della battaglia erano inguardabili...

quoto, qualità video veramente penosa sia sul canale lineare sul satellite che con Nowtv e poi quel logo SkyAtlantic che nelle scene più buie era come un faro puntato verso gli occhi, non di certo una bella esperienza di visione, io poi odio i loghi dei canali a prescindere
 
Della terza puntata si può parlare liberamente :)
Arya con questo gesto di candida a primo cavaliere :D
 
Quando avevo il mysky la scadenza era indicata chiaramente , adesso con lo sky q Black non viene fuori nulla ....molte funzioni sono cambiate ...in peggio
Con Sky Q la data compare ad un mese dalla scadenza, da ieri è visibile.
 
grande Arya ! ha fregato di brutto il tipo, se noti parte tenendo il pugnale con la lama... "nessuno" l'ha addestrata alla grande !
Il tipo si chiama Re della Notte mentre “Nessuno” Jaqen H'ghar. :)
 
Il terzo episodio di questa stagione è uno di quelli che mi ha fomentato di più della serie, ovviamente raggiungendo il picco nel momento culminante del finale travolgente, mmiezz a tutta chella gente, quando Arya si è fumata al Re della Notte.
Al tempo stesso è l'episodio che dopo una manciata di minuti dalla fine ti fa esclamare: e adesso? Nei tre episodi rimanenti che facciamo?
La "long night" che fa da sottofondo a tutta la serie, seconda solo al "winter is coming", si esaurisce in questo episodio. Dà l'idea di essere stata gestita come un'intralcio e che questo leit-motiv durato 7 stagioni, che costituisce anche l'abbrivio della serie, sia stato eliminato troppo facilmente con poche vittime, quasi nessuna eccellente. Insomma, non il GoT puro e crudo del passato. Pertanto si spera in qualcosa di più nei 3 episodi finali.

Dunque cose positive: innanzitutto credo di essere uno dei pochi ad aver apprezzato la fotografia. La scelta della poca luminosità mi è piaciuta, mantiene alta la concentrazione dello spettatore e ci sta che ci si senta confusi tanto quanto i personaggi in battaglia. Un "Everest" al contrario, insomma.
La battaglia, sebbene ci siano ampie riserve dal punto di vista delle strategie militari adottate (preparare il fuoco un po' prima e un po' meglio, ad esempio?), è serrata, il tempo scorre via velocemente, ben assemblata e ben montato il tutto.
La musicalità adatta, il tema finale assolutamente azzeccato con il montaggio.
E poi il solito bel contrappasso di Martin. Una lama a trafiggerlo l'uomo per farlo nascere, una lama a trafiggere il re della notte per farlo cessare. Il personaggio di Arya, da me sempre detestato per i suoi giri a vuoto, riscattato alla grande.

Cose negative: Cripte? Davvero? Stipiamo tutti quelli più deboli nel posto dove ci sono i (non)morti? E' lo specchio dell'approssimazione con cui ci si è preparati alla battaglia più importante, e costituisce una scelta degli autori che avrebbero potuto condurli lì, se proprio necessario, in maniera un po' meno semplicistico.
Infine, Bran a che serve? Spero che in qualche modo al suo personaggio venga dato un po' più senso e che il Re della Notte non cercasse lui solo perché costituisse la memoria storica degli uomini.
 
In realtà quello a Nord è solo un fronte. Manca tutto quello a sud. Che poi è il vero obiettivo finale. È anche scritto nel titolo :D

Detto questo, molte scene erano più darne di TWD che di GoT, e di certo non è un complimento. Concordo sulle strategie: si vedevano cose molto migliori in Spartacus, che voglio dire....

Concordo anche su Bran: mah....
 
ma... lavori all'anagrafe ? :badgrin:
No. :eusa_shifty:
quando Arya si è fumata al Re della Notte.
In che senso?

La battaglia, sebbene ci siano ampie riserve dal punto di vista delle strategie militari adottate (preparare il fuoco un po' prima e un po' meglio, ad esempio?) è serrata, il tempo scorre via velocemente, ben assemblata e ben montato il tutto.
E Melisandre? È grazie a lei se hanno incendiato la barricata.
Ad ogni modo, il regista dell’episodio, Miguel Sapochnik, ha studiato l’assedio del Fosso di Helm del film Il Signore degli Anelli - Le due torri per girare le scene della battaglia.
 
si parlava di epica battaglia etc sprecando aggettivi, ma forse intendevano quella che verrà a sud...
ora tralasciando la fotografia che ha nascosto tantissimo
a livello di battaglia vera a propria non succede un bel nulla di epico...

dothraki 5 secondi e spariti
battaglia tra draghi non pervenuta per nebbia
assedio , sembrava un po world war Z

confido nella prossima e che sia di giorno...
 
Sí ma io intendevo dire che la strategia preparata dall'esercito composto da immacolati, dotraki, gente del nord ecc. aveva fatto perno non certo su Melysandre, che si é rivelato un valore aggiunto non preventivato.

La barricata é proprio la cartina di tornasole. Avrebbe dovuto accendersi, infatti, per il tramite di freccia incendiaria lanciata a distanza. Falliti i tentativi, speriamo che Melysandre la riesca ad accendere é stato il nuovo piano...
 
Non voglio entrare nel merito della trama. Ma a proposito della proiezione in italiano (io seguo in inglese, odio persino i sub ita se è per questo), Merluzzo (il doppiatore) dice che, anche se non sa perché aspettino una settimana, sa per certo dai colleghi che è stato TUTTO doppiato.
Qualche amico mi chiedeva come mai questa cosa... ci sono esclusive in essere sulla lingua originale pure?
Cioè potrebbe essere pure che gli serva la settimana intera per combaciare le immagini alle tracce audio, ma perché un doppiatore in stretto contatto con i colleghi, non avrebbe detto "è per questioni tecniche" piuttosto che dire "lo decidono i canali/le tv quando mandarlo in onda"?
 
Forse indicano che gli inserzionisti sono più contento di essere visti sia durante la trasmissione in lingua originale che poi in italiano una settimana dopo. Non lo so, eh... è solo un'ipotesi :)
 
Forse indicano che gli inserzionisti sono più contento di essere visti sia durante la trasmissione in lingua originale che poi in italiano una settimana dopo. Non lo so, eh... è solo un'ipotesi :)

Figurati sono apertissimo alle ipotesi :) anzi grazie per averne proposta una ;)
Può essere...
 
la puntata o la guardi in lingua originale o in italiano non so quanti la vedano due volte quindi agli inserzionisti poco cambia
secondo me viene doppiata di volta in volta
 
Indietro
Alto Basso