• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il Trono di Spade - Stagione 8 [su Sky Atlantic dal 15/04/2019]

Non voglio entrare nel merito della trama. Ma a proposito della proiezione in italiano (io seguo in inglese, odio persino i sub ita se è per questo), Merluzzo (il doppiatore) dice che, anche se non sa perchè aspettino una settimana, sa per certo dai colleghi che è stato TUTTO doppiato.
Qualche amico mi chiedeva come mai questa cosa... ci sono esclusive in essere sulla lingua originale pure?
Cioè potrebbe essere pure che gli serva la settimana intera per combaciare le immagini alle tracce audio, ma perché un doppiatore in stretto contatto con i colleghi, non avrebbe detto per questioni tecniche" piuttosto che dire "lo decidono i canali/le tv quando mandarlo in onda"?
Maurizio Merluzzo ha ragione, anche se non è coinvolto nel doppiaggio in quanto doppia esclusivamente a Milano. Era già stato scritto nelle pagine precedenti. Per l’altra questione credo sia per via di diritti o per esigenze di palinsesto.
 
Non vi faccio ovviamente alcuno spoiler ma posso dirvi che dal punto di vista tecnico, visivo, l'ultima puntata di GoT si vede veramente bene (vista in diretta su canale lineare)
 
Non vi faccio ovviamente alcuno spoiler ma posso dirvi che dal punto di vista tecnico, visivo, l'ultima puntata di GoT si vede veramente bene (vista in diretta su canale lineare)

si conferma vista su nowtv e si vede bene
 
si si vede bene e direi anche, senza fare naturalmente alcuno spoiler, che non è male per quanto mi riguarda considerando le ultime 2-3 stagioni che non ho proprio apprezzato... sono uno di quelli si che da quando i due creatori si sono staccati, giocoforza, dai libri non sono stati per niente soddisfatti dalla sceneggiatura... quindi spero che almeno i libri che scriverà martin in futuro ci diano, anzi mi diano (magari a qualcuno la serie sta piacendo), un proseguimento migliore di una serie che per quanto mi riguarda ho adorato alla follia in tutto e per tutto fino alla 5-6 stagione... purtroppo la grande fama che ha avuto e l'aumentare sempre di più del pubblico, la resa troppo commerciale... dal punto di vista tecnico comunque è sempre grandiosa e si, ho adorato anche la battaglia di grande inverno dove non si vedeva niente, io ho visto tutto senza problemi comunque...
 
Un finale orribile. Oltretutto dopo una penultima puntata che lasciava intendere tutt'altro.
Daenerys da distruttrice di catene era diventata assassina di innocenti. Mi sta anche bene. Ma allora porta a termine la cosa. Non che viene assassinata dal suo fidanzato babbeo, col drago che piange e se ne va. Veramente orribile
 
secondo me l'unico appunto che si può fare è l'eccessiva frettolosità in alcune situazioni, il problema è che hanno deciso di chiudere e forse le storie e i personaggi erano ancora molti e ci sarebbero voluti ulteriori episodi se non una stagione intera.

ma tutto sommato come scelte finali a me non è dispiaciuta.
 
secondo me l'unico appunto che si può fare è l'eccessiva frettolosità in alcune situazioni, il problema è che hanno deciso di chiudere e forse le storie e i personaggi erano ancora molti e ci sarebbero voluti ulteriori episodi se non una stagione intera.

ma tutto sommato come scelte finali a me non è dispiaciuta.

Sono d’Accordo
 
Ma che siete rimasti tutti male che nessuno scrive nulla?

Non è che non ne parlano, è che ne hanno già parlato a raffica tutta la settimana in altri millemila forum, social, topic ecc ecc.

È veramente incredibile come, su questo forum, la paura degli spoiler (o meglio, il non saperli gestire) abbia letteralmente stroncato ogni discussione sulla serie più vista nella storia della televisione.
 
Non è che non ne parlano, è che ne hanno già parlato a raffica tutta la settimana in altri millemila forum, social, topic ecc ecc.

È veramente incredibile come, su questo forum, la paura degli spoiler (o meglio, il non saperli gestire) abbia letteralmente stroncato ogni discussione sulla serie più vista nella storia della televisione.

Hai ragione

E pensare che bastava fare due thread. Peccato
 
Il documentario The Last Watch che andrà in onda lunedi su Sky Atlantic sarà sottotitolato in italiano oppure parlato in italiano ? Grazie .
 
Dovrebbe essere doppiato in italiano. Ma ovviamente ci sarà l'opportunità di poterlo seguire anche in lingua originale.
 
Un finale orribile. Oltretutto dopo una penultima puntata che lasciava intendere tutt'altro.
Daenerys da distruttrice di catene era diventata assassina di innocenti. Mi sta anche bene. Ma allora porta a termine la cosa. Non che viene assassinata dal suo fidanzato babbeo, col drago che piange e se ne va. Veramente orribile

Secondo me la peggiore stagione di GOT.
E pesa decisamente il fatto che sia anche l'ultima.
Come distruggere quanto di buono fatto negli anni in 1 mese e mezzo...
 
Non è che non ne parlano, è che ne hanno già parlato a raffica tutta la settimana in altri millemila forum, social, topic ecc ecc.

È veramente incredibile come, su questo forum, la paura degli spoiler (o meglio, il non saperli gestire) abbia letteralmente stroncato ogni discussione sulla serie più vista nella storia della televisione.

Esattamente.
Nelle ultime tre stagioni in particolare, al boom della serie, si è registrato un accrescimento notevole della visione in lingua originale ed in (semi)contemporanea. Gli ascolti su Sky sono aumentanti in maniera impressionante.
Purtroppo spiace constatare che qua sul forum non si è riuscito ad intercettare tale cambiamento. Dalla sesta stagione i commenti sul forum sono calati. E fa riflettere che mentre aumentano gli ascolti su Sky calano i commenti sul forum. Perché siamo fermi al commento solo dopo la messa in onda in italiano, abbiamo paura di tutto, di sapere anche che gli elefanti Cersei poi non li ha avuti.
Cosa che può andar bene in generale ma l'eccezione si deve trovare. E si doveva fare per Game of Thrones. Il regolamento sugli spoiler tanto cercato e voluto è nato vetusto.

Va però detto che il forum nasce però come centro di altri interessi ed altri argomenti. Le sezioni meno tecniche sono arrivate dopo. Comprendo anche che certe sezioni vengano viste come un di più, ma non lo condivido.


E pensare che bastava fare due thread. Peccato

Non sarebbe stato utile.
Proposi una simile soluzione tre anni fa. Mi fu opposto, giustamente, che due thread avrebbero creato confusione. Utenti sarebbero entrati nel thread sbagliato, si sarebbero spoilerati la qualunque e se la sarebbero presa allo stesso modo, chiedendo ban, interventi, prese di posizioni ecc.
I modi ed i tempi sono cambiati. Dovremmo cambiare qualcosa anche noi.
 
Esattamente.
Nelle ultime tre stagioni in particolare, al boom della serie, si è registrato un accrescimento notevole della visione in lingua originale ed in (semi)contemporanea. Gli ascolti su Sky sono aumentanti in maniera impressionante.
Purtroppo spiace constatare che qua sul forum non si è riuscito ad intercettare tale cambiamento. Dalla sesta stagione i commenti sul forum sono calati. E fa riflettere che mentre aumentano gli ascolti su Sky calano i commenti sul forum. Perché siamo fermi al commento solo dopo la messa in onda in italiano, abbiamo paura di tutto, di sapere anche che gli elefanti Cersei poi non li ha avuti.
Cosa che può andar bene in generale ma l'eccezione si deve trovare. E si doveva fare per Game of Thrones. Il regolamento sugli spoiler tanto cercato e voluto è nato vetusto.

Va però detto che il forum nasce però come centro di altri interessi ed altri argomenti. Le sezioni meno tecniche sono arrivate dopo. Comprendo anche che certe sezioni vengano viste come un di più, ma non lo condivido.




Non sarebbe stato utile.
Proposi una simile soluzione tre anni fa. Mi fu opposto, giustamente, che due thread avrebbero creato confusione. Utenti sarebbero entrati nel thread sbagliato, si sarebbero spoilerati la qualunque e se la sarebbero presa allo stesso modo, chiedendo ban, interventi, prese di posizioni ecc.
I modi ed i tempi sono cambiati. Dovremmo cambiare qualcosa anche noi.

Ma infatti, da un punto di vista tecnico, questo forum e'davvero ineguagliabile. Sono sincero, uno dei migliori in circolazione.
Adattarsi, confrontarsi, rapportarsi con la crescita sociale, culturale e chiaramente anche tecnologica degli utenti non significa snaturarsi, ma rinnovarsi. Si chiama progresso, ne' piu ne' meno.

La tua proposta era giusta. Parliamoci chiaro, lo fanno in altre decine di forum, stiamo scoprendo l'acqua calda. Il vero problema qui, e'che non abbiamo saputo impostare la questione tecnica dello "spoiler". Uno spoiler non puo' piu' essere considerato tale se svela qualcosa gia' andato in onda. Nel caso di GOT la differenza dei due eventuali thread sarebbe dovuta essere quella relativa alla messa in onda originale e a quella doppiata.

Te', pure il cavillo.
 
Indietro
Alto Basso