• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma i sottotitoli...

mimmo89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Ottobre 2018
Messaggi
1.064
se metto lingua originale e sottotitoli ita, solo da me sui canali premium di sky(sia serie tv che cinema)non ci sono?!?

eppure le stesse serie o film ''premium'' prese da ondemand ce li hanno?ma è possibile una cosa simile?

senza contare, se vogliamo proprio entrare in polemica, che è imbarazzante che nel 2019 ci siano ancora sottotitoli in carattere bianco a sfondo nero che occupano 1/3 dello schermo...piattaforme come netflix, amazon prime ti fanno scegliere colore e dimensioni.. sky imbarazzante davvero.
 
Non ci sono proprio. Eventualmente dovresti provare su OnDemand che sono disponibili i sottotitoli (ma non tutte le serie TV/film).

Si ma infatti prendendo certi film/serie tv sempre premium dall ondemand lì alcuni sottotitoli ci sono!!ma mica tutti.

Molto grave peró sta mancanza imho.soprattutto per quella categoria di persone che magari hanno problemi a sentire l audio...

E ribadisco: anche il format dei sottotitoli mamma mia. Come si fa a non pensare a certi aspetti nel 2019?!io boh...sono basito.
Male molto male sky da questo punto di vista.speriamo intervengano prima o poi...

ps: Non esiste una mail per scrivere dei “suggerimenti” a sky vero?almeno perché lo notino..
 
Che c'entra Sky. È un problema Mediaset

Il fatto è che le serie tv premium se le scarico dall ‘ondemand i sottotitoli li ha...qualcosa che tocca c è se permetti mediaset o non mediaset


Il format dei sub comunque è un problema sky dai.carattere bianco gigante a sfondo nero...schif.
 
I canali sono di Mediaset, in tutto e per tutto. È come lamentarsi con Sky che€S passa più pubblicità che la Rai durante il ciclismo. Sky può fare "pressioni", ma essendo un editore esterno Sky non ha responsabilità né diritto ad intervenire
 
I canali sono di Mediaset, in tutto e per tutto. È come lamentarsi con Sky che€S passa più pubblicità che la Rai durante il ciclismo. Sky può fare "pressioni", ma essendo un editore esterno Sky non ha responsabilità né diritto ad intervenire

Ok. Speriamo facciano pressioni perche è una grave mancanza a molta utenza imho.

Posso peró chiedere umilmente a sky se mi potesse far scegliere almeno carattere/formato dei sottotitoli in generale almeno gia’ che ci sono?

Perche riconosco che le versioni originali(VO) a sottotitoli sono fatte bene ma tutte le altre siamo a un livello penoso...alcuni hanno pure i sub ita fuori sincro.allucinante.mah.
 
Ma fammi capire (proprio nel senso che non lo so e desidero capire) perché dici che i sottotitoli sono una responsabilità di Sky anche sui canali Premium?
Che io sappia Sky riceve il canale e così com'è lo manda in onda
 
Ma fammi capire (proprio nel senso che non lo so e desidero capire) perché dici che i sottotitoli sono una responsabilità di Sky anche sui canali Premium?
Che io sappia Sky riceve il canale e così com'è lo manda in onda

Perche di solito se premi il tasto giallo sul canale e ti si apre il menu lingua di sky si puo scegliere appunto la lingua(originale e italiano) e i sottotitoli.

Se vai sui canali premium e apri il menu lingue di sky ti fa solo cambiare lingua ma non sottotitoli. Ma lo stesso film/serie tv(o molti di essi) se li scarichi dall ondeman hanno la possibilita di entrambi...per quello ritenevo fosse qualche problemi di sky.

Sul formato vabbe...imbarazzanti per essere nel 2019 imho.

Io su netflix e amazon prime li metto gialli piccolini e senza sfondo...per dire.
 
I sottotitoli sui canali lineari di Mediaset Premium credo che dipendano solo da Mediaset, perchè è lei che non li trasmette sui suoi canali. Un po' come Mediaset che non mette i sottotitoli sulla versione HD di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, i sottotitoli non ci sono proprio sui canali e Sky o chiunque non può fare nulla. Sky al limite può fare pressioni a Mediaset ma poco di più.
 
I sottotitoli sui canali lineari di Mediaset Premium credo che dipendano solo da Mediaset, perchè è lei che non li trasmette sui suoi canali. Un po' come Mediaset che non mette i sottotitoli sulla versione HD di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, i sottotitoli non ci sono proprio sui canali e Sky o chiunque non può fare nulla. Sky al limite può fare pressioni a Mediaset ma poco di più.


Eh ma teoricamente se ce li hanno per le stesse serie tv premium(sempre mediaset)che hanno su ondemand perche non li possono mettere anche sul relativo canale?cioe mi pare assurdo...se sky gestisce i film mediaset sull ondemand non puo farli anche sui loro canali?mah
 
Ma non è detto che gli accordi siamo uguali.
E comunque non sono convinto che sia Sky a metterli "qui sì e là no", ma sempre Mediaset
 
In effetti i sottotitolo in formato .txt li usa solo più Sky.
Per quanto riguarda i sub sui prodotti dei canali Mediaset, dipende da Mediaset
 
In effetti i sottotitolo in formato .txt li usa solo più Sky.
Per quanto riguarda i sub sui prodotti dei canali Mediaset, dipende da Mediaset
Formato imbarazzante eh...salvo solo quelli delle serie tv versione originale che sono diversi (tipo bluray ma non so il formato) ma comunque gli unici fatti bene...

Piu che altro mi lascia perplesso che non te li facciano modificare...poi alcuni fuori sincro o anticipano i dialoghi.boh.ci sono rimasto male...

Volevo scrivere a sky in merito ma non trovo nessuna mail o assistenza del genere..
 
Ciao causa malattia sto diventando sordo, sento ancora qualcosina con le cuffie ma distorto ed è abbastanza fastidioso.. sto cercando di abituarmi a vedere le serie e i documentari coi sottotitoli ma soprattutto dei secondi non c’è quasi niente.. e poi non si riesce a sapere prima dalla guida tv se saranno sottotitolati ? Tocca per forza provare a vederli o scaricarli per sapere ? Viene voglia di rivolgersi allo streaming del web dove si trovano sottotitoli un po’ per tutto..
 
Sulla guida del decoder premendo info alcune volte guarda se per caso compare la S o altra indicazione che ci sono i sottotitoli.
Ovviamente non mi riferisco al programma in onda ma ai programmi di domani per esempio.
 
Grazie Papu non lo sapevo, in effetti c’è.. serie tv a parte quei *** di Mediaset c’è abbastanza roba, documentari praticamente nulla
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso