• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky pasticcia con l'epg e saltano le registrazioni

Le funzioni che hai suggerito tu sarebbero comodissime e da un servizio a pagamento che costa tanto come Sky dovrebbe essere basilare averle, dato che cose del genere le offrono perfino delle emittenti gratuite tramite app.

Purtroppo, aspettarsi un simile livello di modernità da un'azienda che offre ancora intere categorie del suo catalogo on-demand in SD, pur facendo pagare un pacco specifico per l'HD, è pura utopia. Sky ha un approccio tecnologico "vecchio" ed è inutile nasconderlo. Manca l'HD per intere sezioni di Sky On Demand quando qualsiasi servizio OTT da pochi euro ormai offre l'alta definizione come base per tutti i contenuti, manca lo sport con eventi integrali on-demand subito dopo la messa in onda come invece fanno DAZN ed Eurosport Player che per giunta costano meno, manca del tutto la catch-up TV, la funzione Restart è limitata solo a pochissimi canali e contenuti e per giunta è macchinosa (prima devi avviare lo scaricamento del contenuto, poi devi confermare di nuovo per la visione che non parte in automatico, poi quando finisci di vedere devi andare sul disco ed eliminare il contenuto come si fa per le registrazioni). Insomma, dal punto di vista tecnologico la mentalità di Sky è ferma ad un tipo di televisione lineare tradizionale fortemente basata su palinsesti e registrazioni, senza alcuna vera apertura al cloud, senza la possibilità di riprendere la visione di un contenuto iniziato sul decoder anche fuori casa (con Sky Q la visione continua funziona solo se si è all'interno della rete LAN, diversamente l'app Sky Go Q funziona come Sky Go normale, per giunta con meno funzioni) e senza una grossa attenzione ai dettagli. Sky Q a volte sembra sia nato dalla volontà di mettere una pezza ai limiti del satellite nei confronti di Internet piuttosto che come vera e profonda evoluzione dell'esperienza di fruizione del cliente.

In tutto questo contesto va aggiunto il fatto che l'EPG spesso è imprecisa, specie sui canali terzi, e manca la possibilità di registrazione manuale.
 
Hai perfettamente ragione, non fa una piega.
Sky è troppo legata ad un modo di fare tv che non è al passo con i tempi. Forse maliziosamente è anche voluto per incentivare a guardare la pubblicità sui canali lineari. O forse sono solo indietro rispetto ai tempi di adesso e non vogliono investire risorse per cambiare le cose
 
Penso che sia semplice mentalità aziendale arretrata e voglia di tagliare i costi il più possibile, perché se fosse solo per la pubblicità potrebbero benissimo fare come DAZN ed Eurosport che on-demand mettono la registrazione integrale di quanto andato in onda, compresa la pubblicità. Il fatto è che a Sky non vogliono farlo probabilmente per risparmiare sui costi dei server, esattamente lo stesso motivo per cui hanno ancora molti contenuti in SD.
 
Bene bene….Sto per uscire di casa, sto impostando le registrazioni della lunghissima giornata del Foro Italico, ma l'EPG non è ancora aggiornata (l'EPG parla di inizio diretta alle 11 su Sky Uno e 12.30 su Sky Arena, mentre sul 251 non c'è traccia di tennis). Ho la vaga sensazione che salterà tutto, visto che a breve l'EPG sarà aggiornata con inizio degli incontri alle 10. Per cui, o mi prendo un paio d'ore di permesso o temo proprio che stasera ritroverò il menù registrazioni vuoto.. Ridatemi il My Sky!!!!!!
 
Bene bene….Sto per uscire di casa, sto impostando le registrazioni della lunghissima giornata del Foro Italico, ma l'EPG non è ancora aggiornata (l'EPG parla di inizio diretta alle 11 su Sky Uno e 12.30 su Sky Arena, mentre sul 251 non c'è traccia di tennis). Ho la vaga sensazione che salterà tutto, visto che a breve l'EPG sarà aggiornata con inizio degli incontri alle 10. Per cui, o mi prendo un paio d'ore di permesso o temo proprio che stasera ritroverò il menù registrazioni vuoto.. Ridatemi il My Sky!!!!!!

Ma il direttore non del torneo non ha detto ieri che oggi le partite venivano anticipate alle 10? e possono giocare su 8/10 campi? e come si fa con 2 canali (ovviamente parte dei match sono WTA su supertennis)
 
Ma il direttore non del torneo non ha detto ieri che oggi le partite venivano anticipate alle 10? e possono giocare su 8/10 campi? e come si fa con 2 canali (ovviamente parte dei match sono WTA su supertennis)

Appunto. Le partite iniziano alle 10. Così come la diretta, immagino, ma l'EPG dello Sky Q non è aggiornata, per cui, in base alle precedenti esperienze ( e Noel 77 può confermare visto che ne abbiamo parlato tante volte), la registrazione non partirà. Ci fosse la rec manuale non ci sarebbero problemi
 
Appunto. Le partite iniziano alle 10. Così come la diretta, immagino, ma l'EPG dello Sky Q non è aggiornata, per cui, in base alle precedenti esperienze ( e Noel 77 può confermare visto che ne abbiamo parlato tante volte), la registrazione non partirà. Ci fosse la rec manuale non ci sarebbero problemi

Non basterebbe che quando aggionano l'epg aggiornano pure il sito cosi uno può mandare l'impulso reconline da app o pc?
 
Un consiglio per chi può, verso le 10 con la app Sky guida tv e dentro con le proprie credenziali si può impostare la registrazione da remoto
 
Vorrei confortare chi ha programmato lo sky Q ha modificato l'epg senza cancellare le registrazioni sia SPORT uno che Arena hanno inserito in epg Gli internazionali alle 10 le registrazioni al mio sono regolarmente partite
Inoltre informo che sul 251 in epg gli internazionali sono programmati dalle 13 in poi
 
251 non va di solito la Serie A sul pack Calcio? Manco sapevo che andasse il tennis al 251 e quindi pack Sport.
 
Considera che con il rinnovamento dell'offerta Sky Sport i canali dal 251 in poi sono stati rinominati genericamente in "Sky Sport". Non si chiamano più "Sky Calcio" come accadeva una volta e questo fa capire subito che Sky li tiene lì pronti per qualsiasi trasmissione sportiva, non solo calcistica quindi.
 
Però è andato qualcosa di tennis in questi giorni solo sul 251, che non andava già sul 201 e 204?
251 è piuttosto inedito, tempo fa c'era il 257 mi pare. Almeno c'era il tasto verde sul 201 o 204 che rimandava al 251? Perchè chi non ha il pack Calcio, non gli viene neanche in mente di andare in numerazione 250.
 
Indian Wells e Miami avevano il secondo campo di tennis sul 257...Poi i 1000 da Montecarlo in poi sono andati sul 201 e sul 204...Ieri Roma è andato su 201, 204 e 251 perché c’erano tante partite...
 
Tanto la registrazione manuale non serve mica....

Resoconto registrazioni saltate a causa dell'EPG. Giovedì l'anticipo alle 10 piuttosto che alle 11 è stato indolore. Registrazioni partite regolarmente. Tutto ok? Macchè…. Saltate, invece, quelle serali, per ovvi motivi visto che l'EPG impazziva in base alla durata degli incontri. Ieri, invece, è stata una tragedia. Registrazioni programmate sapendo che il programma maschile sarebbe iniziato alle 13.30 ma con l'EPG che indicava alle 11. Esco col magone, sapendo che….Ed infatti, ieri sera non c'era traccia di nulla. Per fortuna avevo impostato registrazione su Sky Q anche su Supertennis: lì l'EPG non cambia ed almeno Nishikori e Djokovic erano salvi e (pensate che c..o), senza spoiler. Dunque, per il week-end, Sky può tranquillamente andare a fan...o: registrazioni in serie su Supertennis, senza spoiler o terrore che saltino in caso di pioggia (tra l'altro prevista per oggi). No, ma la registrazione manuale non serve mica...
 
Qui non si tratta di registrazione saltata, però se qualcuno a casa guarda la tua registrazione, al momento di guardare io vedo la linea azzurra di scorrimento dove è arrivata e capisco benissimo l’andamento dell’evento sportivo. Ci sono appena caduto ora nella seconda semifinale femminile di tennis.
Ce n’è sempre una insomma
EDIT
Mi devo correggere ed è ancora più grave, non si tratta di guardare la registrazione ma questa benedetta linea avanza anche se qualcuno sta guardando in diretta il programma che stai registrando. Problema che col mysky non è mai esistito
 
Questo problema è già stato discusso in passato. Se si va sulla diretta dell'evento in registrazione, essa riprenderà dal punto in cui si era visto l'evento in diretta. In effetti è un comportamento da correggere perché nei casi come quello da te descritto la cosa può essere penalizzante.
 
Come sono messi gli Eurosport come epg su Sky, se si vuole per esempio registrare il tennis?
 
Come sono messi gli Eurosport come epg su Sky, se si vuole per esempio registrare il tennis?
Male ,malissimo,oggi hanno staccato anche dalla partita di Nadal,cosa assurda per chi vuole vedere giocare il più forte tennista sulla terra rossa della storia.Copertura assurda dello slam da parte di eurosport.Con la scusa del loro player fanno uno scempio nel seguire a spizzichi e bocconi le partite.:eusa_wall::mad:
 
Salve, non so se è il 3d giusto, ma vorrei sapere ogni quando si aggiorna l'EPG di Sky in modo definitivo? Perché vorrei registrare dei programmi che vanno in onda in fascia notturna sulle reti Mediaset ma non so l'effettiva durata.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
A parte che Mediaset non rispetta sempre l'epg e quindi conviene registrare anche il programma precedente e successivo, in linea generale anche per le registrazioni dai canali Sky conviene programmare non oltre 1-2 giorni prima. Particolare attenzione ai programmi Mediaset di lunedì perché la domenica l'epg è ancora incompleta, l'aggiorneranno il lunedì mattina.
 
Indietro
Alto Basso