• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky pasticcia con l'epg e saltano le registrazioni

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.761
Località
Langhe (CN)
Apro questa discussione di protesta o meglio, possiamo segnalare qui i vari casi di registrazioni fallite o compromesse a causa di Sky.

Piccola premessa: i problemi si fanno sentire maggiormente su Sky Q perchè il nuovo e "innovativo" decoder di Sky, non permette la classica registrazione manuale o a orario completamente libero. Con Sky Q quindi per registrare ci si affida esclusivamente all'epg, se Sky sbaglia o pasticcia la guida tv sono guai.


Il problema mi è successo sul myskyhd, quindi ha sicuramente interessato anche gli altri mysky e probabilmente anche Sky Q, chi ha programmato ieri sera la registrazione della gara o gare di Superbike su Sky Sport Uno HD o Sky Sport MotoGP HD. Ok che c'è stato il rinvio della gara del sabato che ha portato dei cambiamenti di programmazione, ma quando ieri sera sono andato a programmare le registrazioni, l'epg era corretta. Ho quindi impostato la registrazione di gara 1 alle 11.00 e per sicurezza ho anche registrato il post gara, ieri notte all'una prima di spegnere il decoder erano in mytv le registrazioni di stamattina. Stamattina inizio a guardare la Formula 1 correttamente registrata (o meglio, era ancora in registrazione) e lì nessun problema. Alle 11.02 per caso butto l'occhio sull'orologio e subito dopo sul mysky, e noto che non è accesa la luce di registrazione, mi viene in mente che doveva registrare la Superbike, vado in mytv e le due registrazione programmate della Superbike erano sparite! La guida tv da ieri sara, notte e stamattina secondo me non è variata, eppure sono riusciti a togliermi delle registrazioni programmate per stamattina, ma com'è possibile? E non è la prima volta che succedono cose simili proprio con gli eventi sportivi che registro maggiormente.
 
Ultima modifica:
Ho letto le prime 50 parole della tua introduzione, poi mi sono fermato; sono state più che sufficienti: battaglia persa ;)
 
Anch'io ho avuto problemi sul MySKY. Ho notato che l'altro giorno è sparita la registrazione di una serie TV, proprio oggi la registrazione di un'altra serie TV. A volte mi chiedo se hanno fatto tutto loro o ci sono dei fantasmi a mia insaputa a casa mia...

E poi a fine mese devo pure pagare per gli eventi persi. Una stagione di serie TV ormai è compromessa, devo aspettare qualche mese se replicano ancora, l'altra posso recuperare da Box Sets.
 
Battaglia persa sì. Li ho mandati a quel paese non so quante volte! È sufficiente cambiare una virgola ad una parola che il sistema in epg cambia e la registrazione è da reimpostare di nuovo.
Succede troppe volte e senza registrazione manuale non se ne viene a capo in nessun modo.
Il tennis su tutto ne risente, perché se imposti la R su un generico tennis, non appena mettono il nome dei tennisti che giocano la registrazione salta
 
Battaglia persa sì. Li ho mandati a quel paese non so quante volte! È sufficiente cambiare una virgola ad una parola che il sistema in epg cambia e la registrazione è da reimpostare di nuovo.
Succede troppe volte e senza registrazione manuale non se ne viene a capo in nessun modo.
Il tennis su tutto ne risente, perché se imposti la R su un generico tennis, non appena mettono il nome dei tennisti che giocano la registrazione salta

Mi è saltato l'ultimo set di Djokovic-Medvedev per questo motivo. Oltre al fatto che, come detto tante volte, la registrazione finisce con la fine della partita e lo spoiler è bello che servito...Sempre. Se sono costretto a vedere in diretta, non c'è bisogno di pagare così tanti soldi...Sorry, ma sembra un invito a nozze la mancanza di registrazione manuale
 
Mi è saltato l'ultimo set di Djokovic-Medvedev per questo motivo. Oltre al fatto che, come detto tante volte, la registrazione finisce con la fine della partita e lo spoiler è bello che servito...Sempre. Se sono costretto a vedere in diretta, non c'è bisogno di pagare così tanti soldi...Sorry, ma sembra un invito a nozze la mancanza di registrazione manuale
Mi spiegheresti questa cosa dello spoiler, esempio pratico?
 
Mi spiegheresti questa cosa dello spoiler, esempio pratico?

Se sul 3 pari al secondo set la barra del Q è quasi alla fine, il set e quindi l’incontro al 100% viene vinto da chi ha vinto il primo. Se poi siamo 3 set su 5 il disastro è totale.
È un problema per tutti quegli sport che hanno durata variabile, ma anche con il basket si capisce se ci sono stati supplementari oppure no
 
Capito finalmente ci sono arrivato, non c'è un modo di far partire la riproduzione toccando dei tasti ma senza mai guardare lo schermo per non vedere la barra o durata totale della registrazione?
 
Capito finalmente ci sono arrivato, non c'è un modo di far partire la riproduzione toccando dei tasti ma senza mai guardare lo schermo per non vedere la barra o durata totale della registrazione?

Io ce la faccio mettendo una mano davanti il viso e guardando solo un pezzettino di schermo della tv per far partire la registrazione. Poi al cambio di campo ad occhi chiusi al microfono di Sky Q dico “avanti un minuto”. Ormai sono un esperto di queste cose anche grazie al Game Pass NFL dove nelle registrazioni se non ci sono tagli alle pubblicità devo essere allenato a mandare avanti senza vedere la barra di scorrimento :D
Discorso diverso se la partita non ci sta tutta e se programmi quella dopo ma viene cancellata la registrazione da Sky stessa modificando qualche parametro nel titolo. Succede molto di più di quanto si possa pensare
 
Apro questa discussione di protesta o meglio, possiamo segnalare qui i vari casi di registrazioni fallite o compromesse a causa di Sky.

Piccola premessa: i problemi si fanno sentire maggiormente su Sky Q perchè il nuovo e innovativo decoder di Sky, non permette la classica registrazione manuale o a orario completamente libero. Con Sky Q quindi per registrare ci si affida esclusivamente all'epg, se Sky sbaglia o pasticcia la guida tv sono guai.

Lo SKY Q non me lo farò MAI.
 
Concordo in pieno. E' vergognosa la mancanza della registrazione manuale. Con gli eventi sportivi è un macello assurdo
 
Esattamente a quale problema o mancanza ti riferisci?

Il decoder in se è un po tutto un problema: mi trovo registrazioni di film su TV8 (ad esempio), a svariate ore del giorno e della notte, di cui qui a casa non abbiamo la benchè minima idea di come abbiano fatto a finire in registrazione, dato che non ricordo più da quanto tempo è (in ordine di anni) che non guardiamo un film.

Lo Sport, come detto, è un disastro: esempio domani...

Inizia il fine settimana della Formula 1, a me piace vedere ogni singolo minuto di trasmissione in diretta: col MySky programmavo domani una bella registrazione dalle 09.30 del mattino fino alle 18.00 e quando tornavo a casa da lavoro facevo partire la registrazione e via, avanzavo velocemente tra le pause (i tempi di pausa si conoscono) e filava tutto liscio... Con lo Sky Q ti ritrovi ad uscire da una registrazione e ad iniziarne un altra anche solo per passare dal pre prove libere alle prove libere, dovendo avanzare di cinque minuti quando inizi la nuova registrazione e bada bene di cambiare canale alla sera dopo che hai programmato tutta quella serie di registrazioni, perchè se la sera prima ti dimentichi il decoder acceso sul 207 e alla mattina lo accendi parte su quel canale e magari le qualifiche dalla Cina sono in corso, e quando tu vai a far partire la registrazione ti parte dal momento in cui ti sei sintonizzato sul canale e vai con lo spoiler!...

Poi le locandine, esempio Australia: la prima sessione la trovi sotto la scritta PL1 Australia, la seconda sessione ti aspetti di trovarla sotto una nuova locandina nominata PL2 Australia e invece no!, te la trovi (quando la trovi) sotto la stessa locandina di prima come se ci fosse un "collega serie" che non esiste, perchè al sabato la terza sessione di prove libere aveva la sua locandina PL3 Australia...

Per non parlare del Tennis di cui sopra, insomma lo Sport su Sky Q senza registrazione manuale è un disastro totale ma credo che manchi la voglia di farlo, prima che la possibilità; siamo sempre costretti a pregare che qualcuno pensi anche a coloro i quali vedono anche oltre la singola partita di calcio della sua squadra, o la Ferrari o Valentino quando sanno che vanno bene...
 
Il decoder in se è un po tutto un problema: mi trovo registrazioni di film su TV8 (ad esempio), a svariate ore del giorno e della notte, di cui qui a casa non abbiamo la benchè minima idea di come abbiano fatto a finire in registrazione, dato che non ricordo più da quanto tempo è (in ordine di anni) che non guardiamo un film.

Lo Sport, come detto, è un disastro: esempio domani...

Inizia il fine settimana della Formula 1, a me piace vedere ogni singolo minuto di trasmissione in diretta: col MySky programmavo domani una bella registrazione dalle 09.30 del mattino fino alle 18.00 e quando tornavo a casa da lavoro facevo partire la registrazione e via, avanzavo velocemente tra le pause (i tempi di pausa si conoscono) e filava tutto liscio... Con lo Sky Q ti ritrovi ad uscire da una registrazione e ad iniziarne un altra anche solo per passare dal pre prove libere alle prove libere, dovendo avanzare di cinque minuti quando inizi la nuova registrazione e bada bene di cambiare canale alla sera dopo che hai programmato tutta quella serie di registrazioni, perchè se la sera prima ti dimentichi il decoder acceso sul 207 e alla mattina lo accendi parte su quel canale e magari le qualifiche dalla Cina sono in corso, e quando tu vai a far partire la registrazione ti parte dal momento in cui ti sei sintonizzato sul canale e vai con lo spoiler!...

Poi le locandine, esempio Australia: la prima sessione la trovi sotto la scritta PL1 Australia, la seconda sessione ti aspetti di trovarla sotto una nuova locandina nominata PL2 Australia e invece no!, te la trovi (quando la trovi) sotto la stessa locandina di prima come se ci fosse un "collega serie" che non esiste, perchè al sabato la terza sessione di prove libere aveva la sua locandina PL3 Australia...

Per non parlare del Tennis di cui sopra, insomma lo Sport su Sky Q senza registrazione manuale è un disastro totale ma credo che manchi la voglia di farlo, prima che la possibilità; siamo sempre costretti a pregare che qualcuno pensi anche a coloro i quali vedono anche oltre la singola partita di calcio della sua squadra, o la Ferrari o Valentino quando sanno che vanno bene...
Ma qual'è la motivazione dell'assenza della registrazione manuale sullo skyq??:eusa_think:Oltretutto leggo che l'epg dei canali cinema di premium e qualche volta i canali telefilm premium è sballata quindi bye bye registrazioni sullo sky q.
 
Il motivo è la loro presunzione o convinzione che la registrazione a orario libero personalizzato, sia una cosa superata che fa fare brutta figura al loro Sky Q ultra moderno. Però affidarsi esclusivamente all'epg non è sempre l'ideale visto ora di inizio e fine non rispettata da certe emittenti, o Sky che cambia epg all'ultimo minuto senza un valido motivo e quindi si perdono le registrazioni programmate il giorno prima, o nel caso di eventi sportivi non ben definiti (un generico "tennis") e di durata lunga e non ben definita.
 
Il motivo è la loro presunzione o convinzione che la registrazione a orario libero personalizzato, sia una cosa superata che fa fare brutta figura al loro Sky Q ultra moderno. Però affidarsi esclusivamente all'epg non è sempre l'ideale visto ora di inizio e fine non rispettata da certe emittenti, o Sky che cambia epg all'ultimo minuto senza un valido motivo e quindi si perdono le registrazioni programmate il giorno prima, o nel caso di eventi sportivi non ben definiti (un generico "tennis") e di durata lunga e non ben definita.
Ho sempre pensato che lo sky Q fosse un'evoluzione in meglio del my sky ma leggento questa discussione mi sono ricreduto.Mi ripeto lunga vita ai My Sky hd anche al mio.:)
 
Indietro
Alto Basso