• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky pasticcia con l'epg e saltano le registrazioni

Le mie eventuali parole forti sono solo una fioca speranza per cui Sky si convinca a implementare le registrazioni libere con un prossimo aggiornamento firmware di Sky Q. Parlo delle registrazioni che fregandosene dell'epg, uno può mettere l'orario di inizio e fine a proprio piacimento, come si è sempre fatto da quando esistono i videoregistratori VHS, poi va benissimo innovare con l'epg e mille funzioni, ma certe cose storiche che funzionano bene devono rimanere.

Poi ovviamente non devono succedere neanche i vari casi come le registrazioni programmate da epg, che inspiegabilmente spariscono di notte e quindi il giorno dopo il decoder non registra un bel niente. Poi lo sappiamo anche noi che in caso di una gara di F1, è meglio registrare anche il programma successivo per stare sul sicuro, ma l'importante è che non spariscano e falliscano le due registrazioni programmate.
 
Per la prima volta ho avuto problemi con le registrazioni, nello specifico le prove di F1 perché sono state interrotte due volte per incidenti, non è stata registrata la Q3.
 
Il motivo è la loro presunzione o convinzione che la registrazione a orario libero personalizzato, sia una cosa superata che fa fare brutta figura al loro Sky Q ultra moderno. Però affidarsi esclusivamente all'epg non è sempre l'ideale visto ora di inizio e fine non rispettata da certe emittenti, o Sky che cambia epg all'ultimo minuto senza un valido motivo e quindi si perdono le registrazioni programmate il giorno prima, o nel caso di eventi sportivi non ben definiti (un generico "tennis") e di durata lunga e non ben definita.

La registrazione manuale sopperiva anche ad un altro problema: la mancanza di EPG di un canale.
Ad esempio, tante volte mi è capitato che non ho potuto far partire una registrazione su RAI 3 HD perché mancava l'EPG.
Il fatto che SKY non implementi la registrazione manuale nello SKY Q provoca un grande disagio a tutti noi abbonati!
 
Concordo in pieno. E' vergognosa la mancanza della registrazione manuale. Con gli eventi sportivi è un macello assurdo
E io che volevo registrarmi 'Buonasera Presidente' su Raistoria non l'ho potuto fare visto che manca l'epg, e raistoria su raiplay non c'è
Meno male che sono riuscito a vedermi poco fa una replica, quindi per me poteva essere un bel danno, visto che è da giorni che lo pubblicizzavano.

Se ci fosse stata la registrazione manuale, il problema non esisteva.
La cosa mi ha frustrato non poco.

Capisco ancora meglio voi, con gli eventi sportivi che possono avere durate inaspettate, e quindi andar oltre a quanto è presente in epg.

Con un piccolo sforzo risolverebbero gran parte dei nostri problemi.
 
E io che volevo registrarmi 'Buonasera Presidente' su Raistoria non l'ho potuto fare visto che manca l'epg, e raistoria su raiplay non c'è
Meno male che sono riuscito a vedermi poco fa una replica, quindi per me poteva essere un bel danno, visto che è da giorni che lo pubblicizzavano.

Se ci fosse stata la registrazione manuale, il problema non esisteva.
La cosa mi ha frustrato non poco.

Capisco ancora meglio voi, con gli eventi sportivi che possono avere durate inaspettate, e quindi andar oltre a quanto è presente in epg.

Con un piccolo sforzo risolverebbero gran parte dei nostri problemi.
Perchè non tenere le funzioni del my sky hd sul skyQ?Che problema c'è nel passare la registrazione manuale sullo sky Q??:eusa_think:
 
Ma non esiste già un topic che parla dei problemi/differenti funzionamenti di MySky/SkyQ?
 
Questa discussione direi che è più specifica per tutti i problemi, anomalie e mancanze con le registrazioni di tutti i decoder Sky.
In aggiunta su Sky Q rispetto al mysky direi che manca solo la registrazione manuale.
 
Sky ha pensato che la registrazione manuale fosse talmente vetusta che faceva fare brutta figura agli Sky Q, ma se l'avesse messa qualche indeciso qui del forum sarebbe già passato a Sky Q.
 
Sky ha pensato che la registrazione manuale fosse talmente vetusta che faceva fare brutta figura agli Sky Q, ma se l'avesse messa qualche indeciso qui del forum sarebbe già passato a Sky Q.

Due sono i motivi per cui non passo allo SKY Q. Uno è la registrazione manuale. L'altro è che avendo un Samsung 4K non HDR, so già che avrò un mucchio di problemi. Perchè cercarsene dei nuovi e magari essere costretto a cambiare TV?
 
Se sul 3 pari al secondo set la barra del Q è quasi alla fine, il set e quindi l’incontro al 100% viene vinto da chi ha vinto il primo. Se poi siamo 3 set su 5 il disastro è totale.
È un problema per tutti quegli sport che hanno durata variabile, ma anche con il basket si capisce se ci sono stati supplementari oppure no

Giusto anche nel basket, se sul finale vedi la barra molto avanti puoi presumere che la partita ia andata ai supplementari, tra l'altro quella barra con lo sfondo grigio in basso impedisce andando aventi veloce di vedere il risultato, essendo la sovra impressione del tempo di gioco e punteggio in basso
 
Ma Sky sballa pure l'epg delle repliche degli incontri di tennis, non dovrebbe essere così difficile correggere gli orari in base alla durata della partita. Tipo adesso alle 1.30 è indicato l'incontro successivo che devono ancora fare un set dell'incontro precedente. In base agli orari dell'epg mi aspettavo che la partita finisse a breve con un vincitore, e invece è durata più a lungo e ha vinto l'altro.

Curiosità: Sky che non propone le repliche integrali degli eventi sportivi in modalità on demand, tipo come invece fa DAZN, è una questione che non ha i diritti o è solo una scelta di Sky? Ok che forse le porterebbe via tempo, risorse e appesantirebbe ulteriormente i loro server, e che a differenza di DAZN non si può andare ad esempio agli ultimi 5 minuti senza scaricare in hard disk tutto il resto dell'evento, ma sarebbe meglio di niente e sapere che c'è tutto su on demand, ci eviterebbe qualche registrazione.
 
Ultima modifica:
Ma Sky sballa pure l'epg delle repliche degli incontri di tennis, non dovrebbe essere così difficile correggere gli orari in base alla durata della partita. Tipo adesso alle 1.30 è indicato l'incontro successivo che devono ancora fare un set dell'incontro precedente. In base agli orari dell'epg mi aspettavo che la partita finisse a breve con un vincitore, e invece è durata più a lungo e ha vinto l'altro.

Curiosità: Sky che non propone le repliche integrali degli eventi sportivi in modalità on demand, tipo come invece fa DAZN, è una questione che non ha i diritti o è solo una scelta di Sky? Ok che forse le porterebbe via tempo, risorse e appesantirebbe ulteriormente i loro server, e che a differenza di DAZN non si può andare ad esempio agli ultimi 5 minuti senza scaricare in hard disk tutto il resto dell'evento, ma sarebbe meglio di niente e sapere che c'è tutto su on demand, ci eviterebbe qualche registrazione.

La seconda, scelta sua, penso proprio per i motivi tecnici che tu hai scritto, altrimenti non sarebbe comprensibile.
I diritti che ha sono in buona parte in esclusiva, quindi potrebbe tranquillamente mettere ondemand gli eventi.
 
Due sono i motivi per cui non passo allo SKY Q. Uno è la registrazione manuale. L'altro è che avendo un Samsung 4K non HDR, so già che avrò un mucchio di problemi. Perchè cercarsene dei nuovi e magari essere costretto a cambiare TV?

Ebbene ho un TV Samsung Ultra HD non HDR come da firma e con Sky Q Platinum non ho nessun problema.
 
Altro disastro col Wrestling stasera: il Tennis va lungo, aggiornano l'EPG una volta sola, il Wrestling inizia tagliato di mezzora e c'era quest'unico passaggio; domani altro disastro con Smackdown...

Maledetto, stramaledetto, maledettissimo Sky Q...

Evito di commentare su chi non vuole ancora mettere la registrazione manuale; chi ha il MySky se lo tenga stretto, ben stretto e lo tratti coi guanti.
 
Indietro
Alto Basso