• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky pasticcia con l'epg e saltano le registrazioni

Noto che questa discussione è del 2019 e problemi simili c'erano già prima da anni, siamo nel 2021 ed è cambiato poco.

Alla faccia che a detta di Sky, non serve la registrazione manuale ad orario libero e non l'hanno mai inserita su Sky Q.
 
Tutto ok con le registrazioni notturne sullo Sky Q lasciando la modalità spegnimento su Automatico, che il decoder e' completamente spento con la luce rossa?
 
Tutto ok con le registrazioni notturne sullo Sky Q lasciando la modalità spegnimento su Automatico, che il decoder e' completamente spento con la luce rossa?

Non saprei dato che quella opzione non l’ho ma arrivata. Se io programma È a cavallo imho non si spenge. Ma se la registrazione è dentro alle ore di spegnimento...la perdi
 
Occhio che se registrate Mediaset in EPG sono giorni che il meteo dura un’ora e le registrazioni si interrompono a metà
 
Non saprei dato che quella opzione non l’ho ma arrivata. Se io programma È a cavallo imho non si spenge. Ma se la registrazione è dentro alle ore di spegnimento...la perdi
Col myskyhd quando andava regolarmente in spegnimento notturno, le registrazioni tipo alle 4 di notte ripartiva e le faceva.
Poi di notte quel decoder non si è spento quasi più e anche io non ho più registrato nulla.
 
Sullo Sky Q i minuti di registrazione in anticipo e aggiunta ai tempi dell'epg sono preimpostati e non modificabili?
5 minuti prima e dopo, o quanto?

Edit: la registrazione inizia 5 minuti prima, quindi a fine registrazione verranno aggiunti anche minimo 5 minuti, massimo 10 minuti supplementari.
 
Si, non sono modificabili.

5 min prima e 5 min dopo.

Se per esempio in epg un evento inzia alle 21.00 e finisce alle 23.00 la registrazione parte alle 20.55 e finisce alle 23.05
 
Ieri con la registrazione della partita di tennis di Sinner dal canale 201 sullo Sky Q sat e' successa una cosa incredibile.

La stavo guardando in difetta e verso le 20.00 metto in registrazione su Sky Sport Uno e per sicurezza programmo anche i tre programmi successivi che mi pare fossero dalle 21.00 in poi. Alle 21 riprendo la visione e stava ancora registrando, poi vedo che verso le 21.30 si spegne la luce rossa, la registrazione dei programmi successivi era slittata alle 22. Ho pensato al peggio, che la partita fosse già finita al secondo set e quindi Sinner che avesse perso, e che quindi Sky avesse accorciato la durata e interrotto la registrazione.

Ma non era così, la registrazione e' stata interrotta e ho perso la prima parte del terzo set. Sul 201 ormai ero tornato in diretta, per curiosità avvio la registrazione alle 21.30 che terminava alle 22 e mi dice che quel programma non può essere registrato. La partita andava anche su Sport Arena sul 204, stessa epg fino alle 22 e li me la registra senza problemi!

Sky penso che abbia aggiornato l'epg sul 201, allungando la durata del tennis posticipando i programmi successivi di un'ora. Però come mai che lo Sky Q e la registrazione programmata, non si sono adeguati alla nuova epg registrando tutta la partita fino alle 22?
 
Ma è vero che sul sky q non si puo registrare manualente?Mi tego il mio my sky che mi da anche l'anticipo e posticipo di 10 minuti,per esempio stasera inizia FTWD su MTV,visto che non mi fido dell'epg della tv peseudo musicale.
 
Ieri con la registrazione della partita di tennis di Sinner dal canale 201 sullo Sky Q sat e' successa una cosa incredibile.

La stavo guardando in difetta e verso le 20.00 metto in registrazione su Sky Sport Uno e per sicurezza programmo anche i tre programmi successivi che mi pare fossero dalle 21.00 in poi. Alle 21 riprendo la visione e stava ancora registrando, poi vedo che verso le 21.30 si spegne la luce rossa, la registrazione dei programmi successivi era slittata alle 22. Ho pensato al peggio, che la partita fosse già finita al secondo set e quindi Sinner che avesse perso, e che quindi Sky avesse accorciato la durata e interrotto la registrazione.

Ma non era così, la registrazione e' stata interrotta e ho perso la prima parte del terzo set. Sul 201 ormai ero tornato in diretta, per curiosità avvio la registrazione alle 21.30 che terminava alle 22 e mi dice che quel programma non può essere registrato. La partita andava anche su Sport Arena sul 204, stessa epg fino alle 22 e li me la registra senza problemi!

Sky penso che abbia aggiornato l'epg sul 201, allungando la durata del tennis posticipando i programmi successivi di un'ora. Però come mai che lo Sky Q e la registrazione programmata, non si sono adeguati alla nuova epg registrando tutta la partita fino alle 22?

Ti dico che mi sono incasinato anch’io con il tennis più di una volta con questo problema. Spesso mi sono trovato partite interrotte a metà con il programma successivo che non si è registrato anche se lo avevo programmato.
Poi non essendoci la registrazione manuale il pasticcio è inevitabile.
Avessero l’on demand, ma non c’è neanche quello
 
Male, il mio non è neanche un caso unico. L'epg che l'aggiornino oppure no, ma se se si programmano delle registrazioni anche una dietro l'altro con termine alle 22 per esempio, l'importante è che in un modo o nell'altro, registrazione unica o spezzettata, sia stato registrato tutto fino alle 22, e non delle parti nel mezzo mancanti. Lo Sky Q quindi o si prende l'aggiornamento dell'epg e registra tutto, oppure è meglio che mantenga le vecchie registrazioni a più programmi sequenziali come l'abbonato ha programmato in origine.
 
Riporto anche qui perché stavolta "merita" :


Abbiamo anche il coprifuoco tecnologico: Sky ha rovinato la vita a chi ha lo Sky Q e ha registrato l'impresa di Sonego (che ho saputo dal televideo che ha vinto!) dal canale 201. Per caso era anche su altri canali, dopo il 251?

Sul 201 sapendo che andavano per le lunghe ho programmato le registrazioni di vari programmi successivi. Sky ha anche pensato "bene" di allungare lei gli orari dell'epg dell'incontro ma non abbastanza! Risultato: c'è un buco che non ha registrato nulla, si è interrotta e ha ripreso a registrare più tardi il programma da studio sul tennis, perdendo così gli ultimi 15 minuti del terzo e decisivo set.

Chiedo a Sky il minimo sindacale: di mettere in on demand o da qualche parte (tasto verde) gli ultimi 15-30 minuti, visto che il grosso della colpa è sua: hanno un decoder che non permette di impostare liberamente la durata delle registrazioni, e quando modifica l'epg a evento in corso non allungano abbastanza la durata per registrare tutto l'incontro, e compromettono anche le registrazioni successive programmate.
 
Riporto anche qui perché stavolta "merita" :


Abbiamo anche il coprifuoco tecnologico: Sky ha rovinato la vita a chi ha lo Sky Q e ha registrato l'impresa di Sonego (che ho saputo dal televideo che ha vinto!) dal canale 201. Per caso era anche su altri canali, dopo il 251?

Sul 201 sapendo che andavano per le lunghe ho programmato le registrazioni di vari programmi successivi. Sky ha anche pensato "bene" di allungare lei gli orari dell'epg dell'incontro ma non abbastanza! Risultato: c'è un buco che non ha registrato nulla, si è interrotta e ha ripreso a registrare più tardi il programma da studio sul tennis, perdendo così gli ultimi 15 minuti del terzo e decisivo set.

Chiedo a Sky il minimo sindacale: di mettere in on demand o da qualche parte (tasto verde) gli ultimi 15-30 minuti, visto che il grosso della colpa è sua: hanno un decoder che non permette di impostare liberamente la durata delle registrazioni, e quando modifica l'epg a evento in corso non allungano abbastanza la durata per registrare tutto l'incontro, e compromettono anche le registrazioni successive programmate.

infatti le registrazioni epg su sky e veramente ridicolo da sistemare tutto il meccanismo al 100%

ridicolo quello che successo al tuo caso papu
ridicolo le 3 registrazioni in contemporaneamente
ridicolo che non posso programmare tanti canali del digitale terrestre tipo la 7dhd o Bergamo TV e tantissimi altri
praticamente fanno prima a togliere le registrazioni tanto x quello che vale poi dimenticato tantissimi volte anche se esiste le 3 registrazioni in contemporaneamente alla sera devo togliere la registrazione tg2post perché tante volte quasi sempre va in conflitto con la registrazione seguente e perde l'inizio

praticamente le registrazioni sky in pagella vale 0 in condotta
 
E' da anni che va avanti la cosa (da quando è nato lo skyQ), e non sarà di certo l'ultimo caso.
Non mi dite che è un problema di diritti altrimenti non ci sarebbe neanche sul mysky.Hanno fatto un prodotto che è castrato in una funzione molto importante.Hanno implementato il decoder con tanti servizi il primo sarebbe stato la possibilità di registrazione manuale e anticipo e posticipo come sul mysky.:sad:
 
Avranno ereditato il software dello Sky Q inglese e non hanno voluto modificarlo, ma si vede che da loro l'epg viene sempre rispettata e aggiornata in tempo reale per i casi come gli eventi sportivi che vanno per le lunghe.

Ma io mi accontenterei anche solo del minimo indispensabile, ovvero di quando sono io ad avviare manualmente una registrazione, di poter almeno mettere la durata della registrazione a mio piacimento. Nel caso di ieri sera che ho mandato in registrazione verso le 21.30, avrei messo una durata della registrazione di 3 ore e sicuramente avrebbe registrato tutto.

Oppure Sky potrebbe trasmettere gli incontri di tennis anche su canali secondari, tipo il 257, e mettere in epg un unico programma con durata dalle 19.00 alle 0.00 (mezzanotte).
 
Avranno ereditato il software dello Sky Q inglese e non hanno voluto modificarlo, ma si vede che da loro l'epg viene sempre rispettata e aggiornata in tempo reale per i casi come gli eventi sportivi che vanno per le lunghe.

Ma io mi accontenterei anche solo del minimo indispensabile, ovvero di quando sono io ad avviare manualmente una registrazione, di poter almeno mettere la durata della registrazione a mio piacimento. Nel caso di ieri sera che ho mandato in registrazione verso le 21.30, avrei messo una durata della registrazione di 3 ore e sicuramente avrebbe registrato tutto.

Oppure Sky potrebbe trasmettere gli incontri di tennis anche su canali secondari, tipo il 257, e mettere in epg un unico programma con durata dalle 19.00 alle 0.00 (mezzanotte).


condivido ogni cosa ma in tutto le registrazioni e veramente un disastro unico tipo mi piace il telefilm joshepine ma non posso registrare sul 7dhd x mancanza epg non posso registrarmi il tg Bergamo anche quello mancata epg
poi assurdo le 3 registrazioni contemporaneamente e tante volte vanno in conflitto le registrazioni

praticamente le registrazioni sky e veramente scandalose su ogni aspetto
 
condivido ogni cosa ma in tutto le registrazioni e veramente un disastro unico tipo mi piace il telefilm joshepine ma non posso registrare sul 7dhd x mancanza epg non posso registrarmi il tg Bergamo anche quello mancata epg
poi assurdo le 3 registrazioni contemporaneamente e tante volte vanno in conflitto le registrazioni

praticamente le registrazioni sky e veramente scandalose su ogni aspetto
Ripeto vita lunga e prospera al my sky.:)
 
Indietro
Alto Basso