• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Isoradio dell'A1

Borlengo90

Digital-Forum Master
Registrato
25 Aprile 2014
Messaggi
612
Località
Da qualche parte sull'appennino modenese
Apro questa discussione per segnalare le criticità della copertura Isoradio sull' A1.
Prego altri forumisti con problemi di ricezione in A1 di accodarsi così da mantenere unite le segnalazioni.

Nel mio caso ho percorso l'A1 da Modena a Caserta per partecipare all'open day Sogin.
Devo dire che la copertura l'ho trovata abbastanza buona, con giusto sul tratto umbro (credo), con la copertura sui 103,5. Tuttavia a Bologna sulla direttissima la copertura l'ho trovata veramente pessima (peggiore in direzione nord), dove, quando si sentiva decentemente era presente una sorta di "battito periodico", una galleria coperta a metà (non ricordo quale però). Appena svalicato, la radio ha avuto disturbi tali da rendersi da essere per molti tratti incomprensibile.

Non capisco perché un nodo come Bologna sia coperto così male e se non sia possibile accendere una frequenza 'd'appoggio' (Barbiano?) che fornisca una copertura accettabile nella zona. Sottolineo che il tratto Bo-Mo aveva comunque buona copertura.

Secondo voi è un problema della mia autoradio o Isoradio stessa ha seri problemi nel tratto bolognese?
 
Indietro
Alto Basso