• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parigi: incendio a Notre Dame

Urca, che sfortuna e probabilmente anche incuria.
Eh...si sa che chi lavora, puoi fare quello che vuoi, regolamenti o leggi, finisce sempre che fa qualche danno alle cose o a se stesso, purtroppo i due estremi, cioè se sei o troppo concentrato sul lavoro, o al contrario stanco e sc@zzato, fanno danni...
Hai letto, sempre nello stesso articolo, a proposito che i danni non sono gravi (la vita vera non è una foto da un drone):
La polizia scientifica, invece, non può al momento accedere all’interno di Notre-Dame, che non è ancora stata messa in sicurezza. «Restano tre punti di fragilità maggiori della struttura della cattedrale», ha ricordato oggi Franck Riester, ministro della Cultura. Uno di questi minaccia di far crollare una parte della struttura su una delle strade adiacenti, rue du Cloitre-Notre-Dame, i cui palazzi residenziali restano evacuati. Proprio oggi sono in corso interventi molto delicati in prossimità dei tre punti di fragilità. Insomma, la battaglia per salvare quanto rimasto di Notre-Dame non è ancora stata vinta completamente.
 
che bello....quanta pubblicità si faranno diversi personaggi e aziende, troppo facile, altro che donazioni e beneficienza!!! 1 miliardo di euro è una vergogna!!!

quoto, ci fosse scappato il morto non ci sarebbero state tutte queste attenzioni...
ricostruiranno come vorranno, ma MAI quell'opera risulterà essere come prima...le tecnologie costruttive erano gioco forza quelle che erano al tempo della creazione....
per me Notre Dame è finito purtroppo

vorrei tanto citare un politico che non mi sta simpatico a proposito dei soldi da utilizzare , ma non si può.... PER ME costui ha fottutamente ragione....
 
quoto, ci fosse scappato il morto non ci sarebbero state tutte queste attenzioni...
ricostruiranno come vorranno, ma MAI quell'opera risulterà essere come prima...le tecnologie costruttive erano gioco forza quelle che erano al tempo della creazione....
per me Notre Dame è finito purtroppo

vorrei tanto citare un politico che non mi sta simpatico a proposito dei soldi da utilizzare , ma non si può.... PER ME costui ha fottutamente ragione....
Boh, tu quoti...io non l'avevo neanche capito il discorso di alex, cioè dove sarebbe la vergogna... :eusa_think:
Poi tu citi un politico che non ho capito...o sono lento io o voi leggete troppi social... ;)
 
La Cattedrale non era assicurata come immaginavo .... adesso ci vogliono 10 Miliardi , uno c´é gia e la ristrutturazione sará a carico dello stato quale padrone delle chiese in Francia
In 5 anni la vogliono rifare ma dipende tutto dai soldi che racimoleranno.... e se mancano non basteranno ne 10 e neanche 15 anni ... e se vogliono si puó rifare tutto al mm e naturalmente piú sicura , il tempo ce lo dirá
 
Ultima modifica:
La Cattedrale non era assicurata come immaginavo .... adesso ci vogliono 10 Miliardi , uno c´é gia e la ristrutturazione sará a carico dello stato quale padrone delle chiese in Francia
In 5 anni la vogliono rifare ma dipende tutto dai soldi che racimoleranno.... e se mancano non basteranno ne 10 e neanche 15 anni ... e se vogliono si puó rifare tutto al mm e naturalmente piú sicura , il tempo ce lo dirá

leggo da google che 83 delle 93 cattedrali francesi sono senza assicurazione (contro l’incendio e contro altri sinistri).

per rifare la guglia crollata riporterei in vita l'architetto Viollet-le-Duc, autore della stessa a suo tempo....chiunque ci metta le mani mai potrà tornare l'opera in esame....
e intanto avanti con le donazioni...
 
leggo da google che 83 delle 93 cattedrali francesi sono senza assicurazione (contro l’incendio e contro altri sinistri).

per rifare la guglia crollata riporterei in vita l'architetto Viollet-le-Duc, autore della stessa a suo tempo....chiunque ci metta le mani mai potrà tornare l'opera in esame....
e intanto avanti con le donazioni...
Mah, a proposito di donazioni, ho ragionato di quel che dicevate l'altro giorno e mi sembra di aver capito che vi fa schifo che i capitalisti facciano bella figura con poco (relativamente a quanto possiedono) appunto con le donazioni...
Se è così fate proprio un po' i difficilini, eh?
Se posso mettere il mio solenne echissenefrega, quei soldi fanno comodo, meglio così che ce li metta lo Stato o l'Unione Europea, no?
Se chi ce ne ha ne vuole dare, per l'arte, come in questo caso, per la ricerca contro le malattie, per i poveri ecc. ecc. avanti pure, che sono sempre soldi...
(mai sopportato i moralismi su ste cose... :eusa_wall: )
 
Neanche io capisco questo livore verso i ricchi che hanno offerto dei soldi per ricostruire la cattedrale di Parigi . Vi ricordo che l'arte ha sempre avuto forza dai vari mecenati che li sovvenzionavano per dar estro alla propria bravura e fare quadri , statue, scritti , palazzi o chiese . In Italia ci sono dei casi di ricchi che hanno sovvenzionato dei restauri , il più famoso è stato quello di parte della vecchia Pompei , finanziato da Della Valle .
 
portassero i soldi in Libia piuttosto, dove ci sono tanti morti ogni giorno...lì si potrebbe contrastare la guerra per esempio (ecco che sono d'accordo con Di Battista).
Per me questa opera di restauro porterà non ad un Notre-Dame , bensì ad un Notre-Dame 2.0

ecco, per la ricerca contro le malattie....altro campo che dovrebbe essere privilegiato...
auguro buona fortuna all'unesco, al governo francese, ecc... per le opere che saranno necessarie...
 
portassero i soldi in Libia piuttosto, dove ci sono tanti morti ogni giorno...lì si potrebbe contrastare la guerra per esempio (ecco che sono d'accordo con Di Battista).
Ah sì, ha detto questo? :eusa_wall:
Mah, avrà anche girato il mondo, ma non ha tanto capito come funziona...in Libia meglio non portarceli, i soldi, che certo vanno in mano a qualcuno che compra armi, altro che fermare la guerra...
Sulla ricerca scientifico medica vedo che siamo d'accordo...
Però io la voglio dire, una volta per tutte: queste storie mi sembrano il vecchio (e stupido) argomento contro chi ama gli animali: "Ah, dicono, ama più le bestie delle persone!"
Strnzate, io credo invece che chi ama gli animali ama di più anche le persone...
Idem: chi, come me, è rimasto colpito e ferito dalla sorte di Notre Dame (e, per esempio, anche delle devastazioni dell'Isis ai siti archeologici in Siria) lo è anche (probabilmente più della media della gente) dai drammi che vediamo ogni giorno contro le persone, spesso le più indifese (anche oggi, purtroppo).
Anzi, se volessi essere strnzo anch'io e usare l'argomento al contrario, potrei dire "chi è insensibile all'arte è insensibile anche alle persone": guardate le atrocità che ha fatto appunto l'Isis...mica ha distrutto solo monumenti, ma ha ucciso, torturato, stuprato...odiavano l'arte appunto perchè non avevano un briciolo di umanità...
 
Ultima modifica:
portassero i soldi in Libia piuttosto, dove ci sono tanti morti ogni giorno...lì si potrebbe contrastare la guerra per esempio (ecco che sono d'accordo con Di Battista).
Per me questa opera di restauro porterà non ad un Notre-Dame , bensì ad un Notre-Dame 2.0

ecco, per la ricerca contro le malattie....altro campo che dovrebbe essere privilegiato...
auguro buona fortuna all'unesco, al governo francese, ecc... per le opere che saranno necessarie...
Quelle sono scelte che dovrebbe fare lo stato. I privati (che allo stato ne lasciano già una fetta molto importante) è giusto che ne facciano cosa vogliono
 
Indietro
Alto Basso