Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Parigi: incendio a Notre Dame

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Da ignorante in materia, com'è possibile che un ponteggio, cioè quella struttura che hanno montato per fare i lavori, abbia causato l'incendio?
    https://www.lastampa.it/2019/04/18/e...sN/pagina.html

L'avatar di Papu

Predefinito

Urca, che sfortuna e probabilmente anche incuria.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Urca, che sfortuna e probabilmente anche incuria.
    Eh...si sa che chi lavora, puoi fare quello che vuoi, regolamenti o leggi, finisce sempre che fa qualche danno alle cose o a se stesso, purtroppo i due estremi, cioè se sei o troppo concentrato sul lavoro, o al contrario stanco e sc@zzato, fanno danni...
    Hai letto, sempre nello stesso articolo, a proposito che i danni non sono gravi (la vita vera non è una foto da un drone):
    La polizia scientifica, invece, non può al momento accedere all’interno di Notre-Dame, che non è ancora stata messa in sicurezza. «Restano tre punti di fragilità maggiori della struttura della cattedrale», ha ricordato oggi Franck Riester, ministro della Cultura. Uno di questi minaccia di far crollare una parte della struttura su una delle strade adiacenti, rue du Cloitre-Notre-Dame, i cui palazzi residenziali restano evacuati. Proprio oggi sono in corso interventi molto delicati in prossimità dei tre punti di fragilità. Insomma, la battaglia per salvare quanto rimasto di Notre-Dame non è ancora stata vinta completamente.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex89 Visualizza Messaggio
    che bello....quanta pubblicità si faranno diversi personaggi e aziende, troppo facile, altro che donazioni e beneficienza!!! 1 miliardo di euro è una vergogna!!!
    quoto, ci fosse scappato il morto non ci sarebbero state tutte queste attenzioni...
    ricostruiranno come vorranno, ma MAI quell'opera risulterà essere come prima...le tecnologie costruttive erano gioco forza quelle che erano al tempo della creazione....
    per me Notre Dame è finito purtroppo

vorrei tanto citare un politico che non mi sta simpatico a proposito dei soldi da utilizzare , ma non si può.... PER ME costui ha fottutamente ragione....
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    quoto, ci fosse scappato il morto non ci sarebbero state tutte queste attenzioni...
    ricostruiranno come vorranno, ma MAI quell'opera risulterà essere come prima...le tecnologie costruttive erano gioco forza quelle che erano al tempo della creazione....
    per me Notre Dame è finito purtroppo

vorrei tanto citare un politico che non mi sta simpatico a proposito dei soldi da utilizzare , ma non si può.... PER ME costui ha fottutamente ragione....
    Boh, tu quoti...io non l'avevo neanche capito il discorso di alex, cioè dove sarebbe la vergogna...
    Poi tu citi un politico che non ho capito...o sono lento io o voi leggete troppi social...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

La Cattedrale non era assicurata come immaginavo .... adesso ci vogliono 10 Miliardi , uno c´é gia e la ristrutturazione sará a carico dello stato quale padrone delle chiese in Francia
    In 5 anni la vogliono rifare ma dipende tutto dai soldi che racimoleranno.... e se mancano non basteranno ne 10 e neanche 15 anni ... e se vogliono si puó rifare tutto al mm e naturalmente piú sicura , il tempo ce lo dirá
    Ultima modifica di egis; 20-04-19 alle 15:52
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    La Cattedrale non era assicurata come immaginavo .... adesso ci vogliono 10 Miliardi , uno c´é gia e la ristrutturazione sará a carico dello stato quale padrone delle chiese in Francia
    In 5 anni la vogliono rifare ma dipende tutto dai soldi che racimoleranno.... e se mancano non basteranno ne 10 e neanche 15 anni ... e se vogliono si puó rifare tutto al mm e naturalmente piú sicura , il tempo ce lo dirá
    leggo da google che 83 delle 93 cattedrali francesi sono senza assicurazione (contro l’incendio e contro altri sinistri).

per rifare la guglia crollata riporterei in vita l'architetto Viollet-le-Duc, autore della stessa a suo tempo....chiunque ci metta le mani mai potrà tornare l'opera in esame....
    e intanto avanti con le donazioni...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    leggo da google che 83 delle 93 cattedrali francesi sono senza assicurazione (contro l’incendio e contro altri sinistri).

per rifare la guglia crollata riporterei in vita l'architetto Viollet-le-Duc, autore della stessa a suo tempo....chiunque ci metta le mani mai potrà tornare l'opera in esame....
    e intanto avanti con le donazioni...
    Mah, a proposito di donazioni, ho ragionato di quel che dicevate l'altro giorno e mi sembra di aver capito che vi fa schifo che i capitalisti facciano bella figura con poco (relativamente a quanto possiedono) appunto con le donazioni...
    Se è così fate proprio un po' i difficilini, eh?
    Se posso mettere il mio solenne echissenefrega, quei soldi fanno comodo, meglio così che ce li metta lo Stato o l'Unione Europea, no?
    Se chi ce ne ha ne vuole dare, per l'arte, come in questo caso, per la ricerca contro le malattie, per i poveri ecc. ecc. avanti pure, che sono sempre soldi...
    (mai sopportato i moralismi su ste cose... )

Digital-Forum Gold Master L'avatar di stefio

Predefinito

Neanche io capisco questo livore verso i ricchi che hanno offerto dei soldi per ricostruire la cattedrale di Parigi . Vi ricordo che l'arte ha sempre avuto forza dai vari mecenati che li sovvenzionavano per dar estro alla propria bravura e fare quadri , statue, scritti , palazzi o chiese . In Italia ci sono dei casi di ricchi che hanno sovvenzionato dei restauri , il più famoso è stato quello di parte della vecchia Pompei , finanziato da Della Valle .
    " La libertà è solo dove vive un uomo che si sente libero "
    GIOVANNI GUARESCHI

Predefinito

portassero i soldi in Libia piuttosto, dove ci sono tanti morti ogni giorno...lì si potrebbe contrastare la guerra per esempio (ecco che sono d'accordo con Di Battista).
    Per me questa opera di restauro porterà non ad un Notre-Dame , bensì ad un Notre-Dame 2.0

ecco, per la ricerca contro le malattie....altro campo che dovrebbe essere privilegiato...
    auguro buona fortuna all'unesco, al governo francese, ecc... per le opere che saranno necessarie...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato