• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modem Fritz Box 7590

Sarebbe il mio primo aggiornamento… lo fa da solo o va "aiutato"?

Nel mio caso il problema non si pone perché non è brandizzato TIM e pertanto appena esce lo installo.

Ci sono tre opzioni se si vuole l’installazione automatica o meno.

Se brandizzato TIM, non mi pronuncio.

Edit. Le tre opzioni di aggiornamento:

 
Ultima modifica:
Nel mio caso il problema non si pone perché non è brandizzato TIM e pertanto appena esce lo installo.

Ci sono tre opzioni se si vuole l’installazione automatica o meno.

Se brandizzato TIM, non mi pronuncio.

Il mio l'ho acquistato direttamente dall'importatore, ma poi l'ho configurato in automatico dicendogli che ho la linea TIM.

In questo modo è brandizzato TIM?
 
No, l'hai solo configurato con i parametri per una linea Tim. :)
 
Aggiorno grazie ;)
Edit fatto :)
 
Ultima modifica:
Mi sembra(dovrei entrare nel modem e controllare:D) che vi è aggiorna automaticamente e se configurato x mandare messaggi arriva nella casella mail l'avviso
 
Scusate se vado un po' OT
Ma il FRITZ!Box 7590 AX e' solo per il mercato tedesco?
https://avm.de/produkte/fritzbox/fritzbox-7590-ax/

qui in fondo https://it.avm.de/wi-fi-6/ scrivono che sarà disponibile a breve, suppongo sia quello per l'Italia questo...
nella pagina Germania invece è già disponibile https://en.avm.de/wi-fi-6/

inoltre, in rete nei forum, alcuni scrivono che va bene il tedesco ed altri no... l'unica è contattare direttamente qualcuno di AVM_ITALIA
 
Succede da un pò di tempo che noto nella sezione WI-FI - Reti Wirless e aprendo il menù a tendina:

"Mostra tentativi di connessione falliti.

L'elenco mostra tutti i dispositivi wireless che non sono riusciti a connettersi alla rete Wi-Fi del FRITZ!Box. Ciò si può verificare, ad esempio, se non è stata usata la chiave di rete Wi-Fi giusta per la connessione.

Indirizzo MAC"

che compaiono dei mac address riferiti a dispositivi sconosciuti e che non sono di mia appartenenza.

Uno di questi ad esempio è D4:52:EE:CA:23:22 che verificato tramite uno dei tanti siti web che fanno la ricerca attraverso i mac address al rivenditore (FIND MAC VENDOR) appartiene a SKY UK LIMITED.

Un'altro indirrizzo mac appartiene a TUYA SMART https://pages.tuya.com/ che da quello che percepisco, dovrebbe trattarsi di una app. per la gestione della domotica di casa.

Si potrebbe dire che qualcuno è collegato alla mia rete WI-FI.

La risposta è no, inquanto ho settato nella sezione sicurezza "Limitare l'accesso Wi-Fi ai dispositivi wireless noti".

Neanche avendo la mia chiave di sicurezza potrebbero connettersi, infatti me li da come tentativi di connessione falliti.

A questo punto, penso che nel mio palazzo ci sia qualcuno che non sappia configurare bene i dispositivi o ha un friztbox 7590 e inserisce per errore la mia rete SSID.

Fatto sta che la cosa va avanti da settimane.

Non rilevo traffico anomalo in uscita.

Non credo ci siano soluzioni per evitare che anche incidentalmente qualcuno tenti di connettersi alla mia rete che è di fatto praticamente impossibile.
 
Prova a nascondere gli ID del WiFi e vediamo se continua
 
Prova a nascondere gli ID del WiFi e vediamo se continua

Questo tentativo è stato fatto, ma i miei dispositivi non trovano più la rete e non possono connettersi.

Ho cambiato anche il nome della rete, ma dopo un po’ il problema si ripropone.

Questi dispositivi si agganciano facendo uno scanner delle reti.

Il maggior indiziato è questa app Tuya Smart.
 
Questo tentativo è stato fatto, ma i miei dispositivi non trovano più la rete e non possono connettersi.

Ho cambiato anche il nome della rete, ma dopo un po’ il problema si ripropone.

Questi dispositivi si agganciano facendo uno scanner delle reti.

Il maggior indiziato è questa app Tuya Smart.

Non puoi mettere in blacklist i MAC come ulteriore misura?
 
Firmware 7.50.101716

Firmware 7.50.101716 - Info e changelog

Firmware 7.50.101716 - Download


**New features:**
------------------------------------------------------------

- FRITZ!OS 7.50 - with over 150 new functions and useful improvements
- Mesh Wi-Fi now with dynamic smart repeating for better performance in the home network
- VPN with WireGuard technology: Simple, fast, and secure connection to the home network from anywhere
- More convenient telephony: New FRITZ!Fon "Voice" ringtone and block for unknown callers
- Many interesting new Smart home options: Scenes, routines, and lighting sequences
- The user interface was fine-tuned and rounded out with comprehensive "Help and Info"
- Many new functions for the MyFRITZ!App and FRITZ!App Smart Home (iOS/Android)
------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:
- FRITZ!OS 7.50 - con oltre 150 nuove funzioni e utili miglioramenti

- Mesh Wi-Fi ora con ripetizione intelligente dinamica per prestazioni migliori nella rete domestica

- VPN con tecnologia WireGuard: connessione semplice, veloce e sicura alla rete domestica da qualsiasi luogo

- Telefonia più comoda: nuova suoneria FRITZ!Fon "Voice" e blocco per chiamate sconosciute

- Molte nuove interessanti opzioni Smart home: scene, routine e sequenze di luci

- L'interfaccia utente è stata messa a punto e completata con un "Aiuto e informazioni" completo

- Molte nuove funzioni per MyFRITZ!App e FRITZ!App Smart Home (iOS/Android)
 
Due cose.

Se aggiornate, mettete in conto che il voip, non funzionerà, non riuscirete a chiamare nè a ricevere.

Si risolve spegnendo il router e riavviandolo dopo almeno 60 sec.

L'interfaccia utente, per me è orribile tutto più grande probabilmente per la guida interattiva.

Insomma, deluso.
 
Indietro
Alto Basso