• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modem Fritz Box 7590

bruciolo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Aprile 2011
Messaggi
6.418
Avrei una mezza intenzione di acquistare questo modem:

https://youtu.be/fAUkH23-h98

E’ disponibile nei più importanti centri commerciali.

L’acquisto diretto presso centro commerciale, mi eviterebbe il vincolo di 4 anni con TIM.

Non passerei dal 187 visto, le recenti esperienze altamente negative.

Ho visto che costa intorno ai 270 euro.

Vorrei sapere se qualcuno già lo usa e come si trova.

Avendo la possibilità della 200 mega che effettivi saranno 150, vorrei sapere, visto che ho attualmente un profilo 100, se una volta installato il nuovo modem, devo sempre chiamare TIM per il cambio profilo tecnico.

Insomma vorrei avere il meno a che fare con TIM.
 
Il cambio di profilo deve passare per forza dal provider, non puoi impostartelo tu a tuo piacimento. Per il resto sei liberissimo di comprarlo dove vuoi e poi configurartelo manualmente.

Vincoli a parte, io quando voglio comprare qualcosa da TIM preferisco fare tutto online dal sito ufficiale, senza passare dal servizio clienti telefonico.
 
Il modem in questione fornito dalla TIM ha un firmware modificato proprio per gestire le particolarità del service provider internet ed è differente dal firmware che ha l'analogo prodotto in commercio.

Guarda la seguente pagina e presta attenzione al paragrafo sotto "Ricorda:":

https://assistenzatecnica.tim.it/at...e=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/1070001

Può non essere complicato configurare i servizi VoIP da soli ma probabilmente richiederà un po' di attenzione e tempo dedicato. In ultima analisi, secondo me, l'hardware Fritz Box è ottimo, ma avendo un firmware TIM modicato in certe parti, è impossibile fornire una risposta alla tua domanda per il modem TIM, a meno che non lo si abbia usato o non lo si usi.
 
Il modem in questione fornito dalla TIM ha un firmware modificato proprio per gestire le particolarità del service provider internet ed è differente dal firmware che ha l'analogo prodotto in commercio.

Guarda la seguente pagina e presta attenzione al paragrafo sotto "Ricorda:":

https://assistenzatecnica.tim.it/at...e=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/1070001

Può non essere complicato configurare i servizi VoIP da soli ma probabilmente richiederà un po' di attenzione e tempo dedicato. In ultima analisi, secondo me, l'hardware Fritz Box è ottimo, ma avendo un firmware TIM modicato in certe parti, è impossibile fornire una risposta alla tua domanda per il modem TIM, a meno che non lo si abbia usato o non lo si usi.

Grazie per il link. Avendo la separazione della linea telefonica, ritengo che basti semplicemente collegare il cavo telefonico alla porta dedicata per tre telefoni Gigaset cordless. Il quarto, sempre Gigasent lo collego alla phone1.

Non avendo telefoni VoIP, non mi pongo il problema.

Rimane il fatto che il modem che prenderei in un centro commerciale, non ha il firmware dedicato TIM.

E meno male che c’è libertà di scelta del modem.
 
Avrei una mezza intenzione di acquistare questo modem:

E’ disponibile nei più importanti centri commerciali.

L’acquisto diretto presso centro commerciale, mi eviterebbe il vincolo di 4 anni con TIM.

Non passerei dal 187 visto, le recenti esperienze altamente negative.

Ho visto che costa intorno ai 270 euro.

Insomma vorrei avere il meno a che fare con TIM.

MODEM TIM
Alle offerte TIM CONNECT XDSL/FIBRA/ADSL è possibile associare uno dei seguenti modem in vendita, acquistabili sia a rate (in 12/24/48 mesi) sia in un’unica soluzione:

• FRITZ!Box 7590: Costo iniziale di 49€ e rate a scelta cliente da: 20€ per 12 mesi, 10€ per 24 mesi, 5€ per 48
mesi unica soluzione da 289€
 
Ultima modifica:
MODEM TIM
Alle offerte TIM CONNECT XDSL/FIBRA/ADSL è possibile associare uno dei seguenti modem in vendita, acquistabili sia a rate (in 12/24/48 mesi) sia in un’unica soluzione:

• FRITZ!Box 7590: Costo iniziale di 49€ e rate a scelta cliente da: 20€ per 12 mesi, 10€ per 24 mesi, 5€ per 48
mesi unica soluzione da 289€

Quello che potrei fare è la rateizzazione a 24 mesi per farla coincidere con la scadenza della TIM Connect. Verrebbe 12 euro al mese in più.

A favore del modem preso in un centro commerciale, e quindi senza firmware dedicato, e che se un domani decidessi di abbandonare TIM, cosa altamente probabile, visto il loro comportamento, e che potrei sfruttare il modem anche con un altro operatore.
 
Ultima modifica:
Se paghi per due linee telefoniche dovresti avere due linee telefoniche che entrano in casa ed allora il problema non si pone. Se invece la linea che entra in casa è una sola allora probabilmente hai bisogno di modificare l'impianto di casa e vedere quali derivazioni hai, inoltre dovresti collegare i telefoni tradizionali sull'uscita VoIP (Voice over IP address) altrimenti non funziona. La linea telefonica tradizionale su un collegamento in Fibra funziona grazie al VoIP. Io parto dal presupposto che tu ora abbia l'adsl che funziona sopra una linea commutata tradizionale pstn/rtg.
 
Avrei una mezza intenzione di acquistare questo modem:

https://youtu.be/fAUkH23-h98

E’ disponibile nei più importanti centri commerciali.

L’acquisto diretto presso centro commerciale, mi eviterebbe il vincolo di 4 anni con TIM.

Non passerei dal 187 visto, le recenti esperienze altamente negative.

Ho visto che costa intorno ai 270 euro.

Vorrei sapere se qualcuno già lo usa e come si trova.

Avendo la possibilità della 200 mega che effettivi saranno 150, vorrei sapere, visto che ho attualmente un profilo 100, se una volta installato il nuovo modem, devo sempre chiamare TIM per il cambio profilo tecnico.

Insomma vorrei avere il meno a che fare con TIM.
Ho questo modem preso al mw non tim ma io ho tim 100/20 mi trovo benissimo , ho fatto il passaggio da ADSL a FTTC senza neanche fare venire il tecnico.
Dimmi cosa vuoi sapere e ti rispondo , è un altro mondo personalizzabile al 100%
 
Mi hai già risposto.:) Aggiungo che ieri sono andato in un centro TIM vicino casa mia e fanno la stessa cosa che posso fare online, nel senso che non lo vendono in unica soluzione, ma fanno l'ordine a rate.

E' un po caro come modem. Per il resto sto vagliando se ne vale la pena.
Io l'ho pagato 240 euro a febbraio il 5 marzo sono passato in FTTC allo stesso prezzo dell'ADSL grazie ad bravo operatore del 187.Ora pago 28 euro al mese hai voglia a ripagarti il modem.

[FONT=&quot][h=4]Proprietà della connessione negoziate[/h]
Direzione di ricezioneDirezione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max.kbit/s10800021600
Velocità di trasferimento DSLAM min.kbit/s1080-
Capacità della lineakbit/s11172227821
Velocità di trasferimento attualekbit/s10773421600
Adattamento continuo della velocitàattivataoff
Latenzafastfast
Protezione da disturbo impulsivo (INP)5761
G.INPattivataattivata
Margine rapporto segnale-rumoredB79
Scambio di bit (bitswap)attivataattivata
Attenuazione di lineadB1417
lunghezza approssimativa della lineam298
Profilo17a
G.Vectoroffoff
Record di supportoA43A43

[h=4]Contatore degli errori[/h]
secondi conErrori non correggibili (CRC)
Errori (ES)molti
Errori (SES)
per
minuto
ultimi
15 minuti
FRITZ!Box70540.20
Centralina di commutazione0000
[/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]
 
Ho preso il Fritz Box. Ma non riesco a configurare i telefoni. Non sono VoiP, ma cordless Gigaset c530.
 
Ci rinunzio. I telefoni sono cordless. Non sono VoiP. Sul modem technicolor vanno sulla line1 e line 2, senza problemi. Sul Fritz box, messi sulla phone 1 e phone 2, in verifica squilla, ma in chiamata esterna mi dice utente non raggiungibile.

Dovrei trovare il firmware brandizzato TIM, forse con quello ci riesco.

Credo ci sia una procedura specifica per collegare i telefoni DECT al Fritzbox.
Controlla il manuale.
 
Ci rinunzio. I telefoni sono cordless. Non sono VoiP. Sul modem technicolor vanno sulla line1 e line 2, senza problemi. Sul Fritz box, messi sulla phone 1 e phone 2, in verifica squilla, ma in chiamata esterna mi dice utente non raggiungibile.

Dovrei trovare il firmware brandizzato TIM, forse con quello ci riesco. Ercolino niente puoi fare con le tue conoscenze...:laughing7:
Faceva lo stesso con me quando sono passato da ADSL a FTTC apri una segnalazione al 187 o meglio su twitter e vedrai che risolvi.Ti phusciano loro i parametri.
https://twitter.com/TIM4USara .
Sara è in gamba.
 
Ultima modifica:
Preso a Gennaio al mw,quando avevo adsl 10 mega (effettivi 8 e piena di errori). ho collegato al modem 3 fritz 1750e usufrendo della rete mesh e 4 fritz fon che mi hanno un pò deluso come qualità audio,basso e con interferenze.
Da 15 giorni ho attiva la FTTC 90/20 e i friz fon sono "rinati", audio cristallino e molto più alto rispetto a prima. Apprezzo la possibilità di bloccare le telefonate indesiderate e la rete mesh, oltre che la gestione da remoto con la relativa app.

[Proprietà della connessione negoziate]

screenshot-192-168-178-1-2019-05-21-20-43-42.png
[/url]https://gasstation-nearme.com/mobil
 
Ho questo modem preso al mw non tim ma io ho tim 100/20 mi trovo benissimo , ho fatto il passaggio da ADSL a FTTC senza neanche fare venire il tecnico.
Dimmi cosa vuoi sapere e ti rispondo , è un altro mondo personalizzabile al 100%
potresti dirmi per i DNS, se è meglio lasciare quelli installati o scegliere quelli di Google? perché non si avvia da sola l'applicazione per ricevere le telefonate del fisso sullo smartphone? grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
potresti dirmi per i DNS, se è meglio lasciare quelli installati o scegliere quelli di Google? perché non si avvia da sola l'applicazione per ricevere le telefonate del fisso sullo smartphone? grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


È possibile accedereall'interfaccia utente tramite http://fritz.box oppure tramite l'indirizzo IP del FRITZ!Box (alle impostazioni di fabbrica http://192.168.178.1). Inoltre, è sempre possibile accedere al FRITZ!Boxtramite l'IP di emergenza http://169.254.1.1.

Se lasci i DNS in automatico accederai tramite http. Se cambi i DNS tramite indirizzo ip.
 
Indietro
Alto Basso