• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modem Fritz Box 7590

Ci mancherebbe, tu sei a posto così, chi ti dice di farlo. :)
Ma la configurazione della linea del Fritz, l'hai fatta in automatico col nome del provider o hai inserito i vari dati sotto altri Provider....?

Però io non parlavo del programmino FBEditor, ma dell'installazione manuale usando Altri Provider ed inserendo i dati, in quel modo l'ACS dovrebbe risultare non attivo di default.



No il mio è attivo, non tocco nulla, infatti io non ho notato nulla di strano.

Mi sa, che con tutti sti servizi OTT che stanno partendo, ne vedremo delle belle sotto TIM.

Già ho visto cose strane con il VOIP.
 
Hanno fatto un massacro.

C'è chi ha perso la rete Mesh, chi il VOIP, chi gli ip statici, chi gli si è resettata la gui iniziale, chi ha perso i DNS alternativi, chi le impostazioni VPN, chi non riesce più ad entrare tramite app.
 
Ultima modifica:

Yes . Dazn - TIM.
La predisposizione al multicast è da parte di Tim. Le config, ovviamente, sono di Tim.

Comunque c’è il condizionale in mezzo, la tempistica fa pensare però… manca un mese all’inizio della seria A e il multicast va configurato.
 
Ultima modifica:
Domanda ha chi ne sa:
Se il modem è di mia proprietà chi entra può vedere le varie configurazioni , penso comprese le pasword wifi , non potrebbero andare incontro a guai giudiziari, visto pure il danno che hanno provocato all'amico Kikkosat Secondo me dovrebbero avvisare ed avere il permesso prima di farlo
 
Fortunatamente ho DAZN separato e Tiscali quindi non ho di questi problemi dato che ho Tiscali by open fiber!!!!!!
 
Domanda ha chi ne sa:
Se il modem è di mia proprietà chi entra può vedere le varie configurazioni , penso comprese le pasword wifi , non potrebbero andare incontro a guai giudiziari, visto pure il danno che hanno provocato all'amico Kikkosat Secondo me dovrebbero avvisare ed avere il permesso prima di farlo
No, perché è l'Utente che ha scelto durante l'installazione la configurazione automatica, proposta dall'Operatore (in questo caso Tim).
Comunque, basta installare con la configurazione manuale Altri Operatori, e il parametro sarà disattivato di default.

Kikkosat ha riportato la notizia, non penso sia capitato a lui, però potrei sbagliarmi.
 
Ci sono conferme su dday al riguardo

Sta cosa produrrà sviluppi.

Io ho avuto un reset di linea oggi.

Non ho perso nulla della mia attuale configurazione, comunque io ho la vers. 7.27 e il tr069 abilitato.

Detto questo, mi è stata aumentata la portante da 144000 kbit/s passo a 152000 kbit/s e la capacita di linea è passata da 181000 kbit/s a 190000 kbit/s in down e da 25000 a 32000 in up.

 
Ultima modifica:
No, perché è l'Utente che ha scelto durante l'installazione la configurazione automatica, proposta dall'Operatore (in questo caso Tim).
Comunque, basta installare con la configurazione manuale Altri Operatori, e il parametro sarà disattivato di default.

Kikkosat ha riportato la notizia, non penso sia capitato a lui, però potrei sbagliarmi.

Premetto che è solo x capire e sapere come vanno le cose ,io non ho scelto proprio nulla vi erano già inseriti in memoria i parametri dei vari operatori io ho abilitato il mio,nel primo vecchio modem l'avevo fatto a mano non aveva questa comodità,poi come detto era solo una curiosità, grazie x la delucitazione
 
Domanda ha chi ne sa:
Se il modem è di mia proprietà chi entra può vedere le varie configurazioni , penso comprese le pasword wifi , non potrebbero andare incontro a guai giudiziari, visto pure il danno che hanno provocato all'amico Kikkosat Secondo me dovrebbero avvisare ed avere il permesso prima di farlo
No a me non è successo nulla grazie thepictors2 e cmq ho il backup sono si Tiscali ma qualsiasi operatore può fare questa cosa Tim Tiscali ecc l'unica e disabilitare quella voce ;)
 
Ultima modifica:
Sta cosa produrrà sviluppi.

Io ho avuto un reset di linea oggi.

Non ho perso nulla della mia attuale configurazione, comunque io ho la vers. 7.27 e il tr069 abilitato.

Detto questo, mi è stata aumentata la portante da 144000 kbit/s passo a 152000 kbit/s e la capacita di linea è passata da 181000 kbit/s a 190000 kbit/s in down e da 25000 a 32000 in up.


dove vedo questi dati?
 
Disponibile versione 7.28


```
Product: FRITZ!Box 7590

Version: FRITZ!OS 7.28

Languages: Dutch, English, French, German, Italian, Polish, Spanish

Release date: 22.07.2021
```
# Top functions of FRITZ!OS
------------------------------------------------------------
- Priority for working from home - Easy to enable prioritization of a computer for internet access
- FRITZ!Fon displays weather forecast on the start screen (currently only available for germany)
- FRITZ! Smart Home now supports DECT compatible roller shutters
- Smart Home: Lightsequence "Wakeup/Sleep" for FRITZ!DECT 500 and compatible DECT LEDs
- Smart Home: TOP - Perfect indoor climate with FRITZ!DECT 440 - humidity information at a glance
- For FRITZ!Box's integrated fax machine: Log of received and sent faxes
- Telefony: TOP - Many improvements to user interface for using the telephone book, call diversion and call blocks
------------------------------------------------------------

# Additional improvements in FRITZ!OS 7.28

## System:
- **Improved** Increased stability

## Telephony:
- **Change** Necessary adaptation to changed demands for authentication with Google (Google telephone book and calendar)
- **Improved** Better interoperability for CardDAV-based online telephone contacts
- **Improved** Necessary adaptation to changed demands for authentication with Google (Google telephone book and calendar)

## Wi-Fi:
- **Improved** Better stability

## USB:
- **Fixed** No network drive connection (SMB) was possible with macOS Big Sur Version 11.3
 
io questo presunto aggiornamento da remoto per il multicast sul mio fritzbox 7590 non l'ho ricevuto ... ma c'è un modo per far si che avvenga ???
 
Ma hai la versione Tim o quella Internazionale?
Per quella Internazionale, se hai usato la configurazione automatica durante l'installazione, l'ACS è attivo di default.
Per vedere se c'è qualche aggiornamento, puoi provare ad andare in Sistema>Aggiornamento e il pulsante Cercare nuovo Fritz!OS.
 
L'ultima versione sw del Fritz box 7590 TIM è la 7.28?

Io ho il router di proprietà 7590 international edition.

Quando la TIM è intervenuta per apportare le modifiche su i router che avevano il tr069 abilitato non ha modificato la versione del firmware.

Pertanto chi aveva la 7.27 con auto configurazione TIM è tr069 abilitato ha avuto, in maniera forzata, la predisposizione al multicast da parte di TIM, variando il parametro IGMP che era di default a 3 in 2.

Poi l’AVM ha reso la 7.28 in gran fretta e furia per ovviare a ciò che TIM aveva variato riportando il valore IGMP a >= 3.

Per verificare se il multicast TIM è stato abilitato, non essendo possibile verificarlo da gui ufficiale, si dovrebbe fare un back della versione 7.27 o 7.28 ed aprirlo con un editor, notepad ad esempio e verificare il valore IGPM.

Edit, da Diagnosi e Sicurezza compaiono 2 voci relative al Multicast con la versione 7.28:

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso