• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modem Fritz Box 7590

Novità importate per chi ha il FritzBox! 7590 vers. 7.28.

A quanto sembra il Multicast è operativo con IGMP v3.

Quindi, come avevo anticipato, quello che uscito tempo addietro su DDay è da non prendere in considerazione.

Ricordo che su l'ADSL e probabilmente sulla VDSL il Multicast non è disponibile e non lo sarà mai.

Vi posto una immagine presa da un forum tecnico:

 
Ultima modifica:
Sulla VDSL sarà attivo (tranne in qualche rarissimo caso), in ADSL niente multicast.
 
Sulla VDSL sarà attivo (tranne in qualche rarissimo caso), in ADSL niente multicast.

Quindi, in teoria, lo potrei testare con la VDSL 200/20.

Il problema è come, non avendo ne’ Dazn, ne’ Eurosport, ne’ Discovery+ e ne’ TIMVISION.:D
 
Chiedo qui per non aprire altre discussioni.
Avendo anch’io un Fritz, ma altro modello, voi per aprire la pagina della configurazione del Modem/Router, usate l'indirizzo Http o Https?
 
Possiedo il 7490 e pensavo di passare al 7590 ma domanda: si può salvare la configurazione del 7490 ed importarla nel 7590 così da non perdere tempo nel rimettere tutte le impostazioni (e parlo di tutte!) e della rubrica oppure cambiando il modello, non si può fare?
 
Ragazzi, voi che Livello avete impostato per gli aggiornamenti del Modem/Router?

 
Il ho il fritz box 7530 da qualche giorno con connessione eolo. Non riesco a capire come mai sulla smart tv arriva a 90mb/s download e 20 in upload....
Invece col cellulare navigo a 10mb/s in download e sempre 20 in upload.
Come mai questo calo col cellulare rispetto alla TV. La distanza è la stessa.
Qualche suggerimento?
 
Il ho il fritz box 7530 da qualche giorno con connessione eolo. Non riesco a capire come mai sulla smart tv arriva a 90mb/s download e 20 in upload....
Invece col cellulare navigo a 10mb/s in download e sempre 20 in upload.
Come mai questo calo col cellulare rispetto alla TV. La distanza è la stessa.
Qualche suggerimento?

Chiama Eolo.

Ricordo che questo è il thread del FritzBox! 7590.

Possiedo il 7490 e pensavo di passare al 7590 ma domanda: si può salvare la configurazione del 7490 ed importarla nel 7590 così da non perdere tempo nel rimettere tutte le impostazioni (e parlo di tutte!) e della rubrica oppure cambiando il modello, non si può fare?

Se sei disposto ad andare in recovery.

Non si può fare.

Ricordo che questo è il thread del FritzBox! 7590.

Ragazzi, voi che Livello avete impostato per gli aggiornamenti del Modem/Router?


Io ho settato l'opzione 3.
 
Ultima modifica:
Il bello di avere preso il FritzBox 7590 International Edition è proprio quello di non essere legato al router dell'operatore. Ed è un router predisposto per la fibra e 5G.

TIM si sta facendo nuocere come non mai quest'anno. Ancora ho la pratica aperta per la diminuzione della velocità di 50mb in un colpo. Gli faccio smontare tutta la nicchia e l'armadio stradale se non rimettono le cose come prima.


Quindi mi pare di capire che è meglio acquistare il Fritz!box 7590 per conto proprio (ora si trova pure in offerta a 199 € in una nota catena di negozi) più che farselo portare ed installare dal tecnico TIM (nolo € 5 al mese per 48 mesi) dietro mia richiesta esplicita.
 
Segui comunque i prezzi se non hai urgenza...io a dicembre l'ho pagato 189 su Amazon e 2 giorni prima stava a 195...
 
Per dirne una.......tutto su AMAZON:

- 27 agosto lo acquisto a 205€ (stava 229---235€).
- Neanche 48 ore dopo, scende a 195€. non avendolo ricevuto ho provato a scrivere ad Amazon ma l'unica proposta è stata di annullare subito la consegna, attendere il rimborso ma nel frattempo ripagarlo 195€ecc ecc
- oggi viene proposto a 199€.
 
Con il passaggio dalla ADSL alla fibra FTTC il tecnico TIM mi ha installato il modem Fritz!Box 7590 (brandizzato TIM).
Tutto perfetto i vari collegamenti alla rete WiFi di casa (cellulari vari, tablet, PC portatile, ecc.) tranne l'estensore WiFi
(è un Netgear WiFi Range Extender WN3000 RP) che non rileva più la nuova rete di casa dal Fritz!Box.
Chiedo se a qualcuno è successa la stessa cosa ed eventualmente qualche possibile soluzione al mio problema.
Grazie.
 
Con il passaggio dalla ADSL alla fibra FTTC il tecnico TIM mi ha installato il modem Fritz!Box 7590 (brandizzato TIM).
Tutto perfetto i vari collegamenti alla rete WiFi di casa (cellulari vari, tablet, PC portatile, ecc.) tranne l'estensore WiFi
(è un Netgear WiFi Range Extender WN3000 RP) che non rileva più la nuova rete di casa dal Fritz!Box.
Chiedo se a qualcuno è successa la stessa cosa ed eventualmente qualche possibile soluzione al mio problema.
Grazie.

Con i prodotti AVM è preferibile utilizzare repeater ed extender stessa marca adatti a creare una rete mesh.

Nel tuo caso andrebbe bene il repeater 3000.

Qui difficilmente ti si può dare aiuto con un prodotto di marca differente dal router.

Probabilmente va configurato l’extender a mano.
 
Indietro
Alto Basso