• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT: registrare programmi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guidobras

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
5
Ciao a tutti,

vorrei chiedere un consiglio: sto sottoscrivendo un abbonamento Sky Digitale Terrestre ed avrei bisogno di registrare un pezzetto di una trasmissione sportiva ottenendo un file mp4 (o simile, l'obiettivo è trasferirlo su un computer e vederlo facilmente).

Ho letto tutto cio' che potevo sull'argomento e mi sto orientando sull'acquisto di questo decoder con PVR incorporato:
ADB 5000T+ Decoder Digitale Terrestre HD
https://www.amazon.it/dp/B01K9HJ3RO/

Secondo voi funzionerà?
Potro' inserire la tessera che mi manderà sky, registrare il programma su chiavetta USB usando il decoder, passare la chiavetta su PC, estrarre il frammento che mi serve? (per l'estrazione usero' un sw di editing video)

Grazie per i pareri e consigli che vorrete darmi
Guido
 
Con i decoder certificati la registrazione è pressochè impossibile

Le registrazioni vengono lette solo dal decoder, e non da pc o altro.
 
Che ricordi QUESTO

Occhio però quando passaremo al T2, tra qualche anno, sarai punto e a capo.

Se vuoi le certificazioni, ci sono i loro limiti.
 
Vorrei "solo" registrare SKY DTT su file usabile da computer.

Le "certificazioni" (intendi i decoder certificati per SKY DTT?) non sono il mio obiettivo.

Ho dato un'occhiata al Thread che linkato, se ho ben capito parla del decoder Telesystem 6600HD, che non trovo più in commercio.
Sul sito telesystem ce ne sono tanti altri, ce n'è qualcuno che va bene?

Alla peggio farei così:
- decoder DTT economico con slot per tessera sky
- out del decoder HDMI collegato a splitter cinese, per rimuovere blocco alla registrazione
- Da splitter HDMI entro su scheda Hauppaurge colossus 2 (http://www.hauppauge.com/pages/products/data_colossus2.html) e registro su PC in mpeg2

E' complicato ma se i decoder/pvr dtt non registrano Sky, forse è l'unica via.
 
Esiste un clone Funai dello stesso decoder, funza benissimo in SD, quindi devi comprare il decoder e la cam SD da inserirci dentro e poi puoi registrare. registra in trp non in mp4 comunque si vede sia su tv box android che su telefonino che sul PC basta scaricarsi i programmi adeguati.
 
Possibile avere un link (o almeno i nomi) di decoder Funai e CAM?
Permette anche di programmare in anticipo le registrazioni?

Grazie
 
Esiste un clone Funai dello stesso decoder, funza benissimo in SD, quindi devi comprare il decoder e la cam SD da inserirci dentro e poi puoi registrare. registra in trp non in mp4 comunque si vede sia su tv box android che su telefonino che sul PC basta scaricarsi i programmi adeguati.

Possibile avere un link (o almeno i nomi) di decoder Funai e CAM?
Permette anche di programmare in anticipo le registrazioni?

Grazie

FUBA non funai.

ma sia questo FUBA che il gemello TELESYSTEM sono fuori produzione da anni purtroppo.
 
l'unica soluzione per registrare (che io uso tuttora) è farlo via scart con un vecchio videoregistratore VHS o un DVD recorder.
 
Possibile avere un link (o almeno i nomi) di decoder Funai e CAM?
Permette anche di programmare in anticipo le registrazioni?

Grazie

https://www.amazon.it/Fuba-0494965-ODE-790-HD/dp/B00V855JQQ

Le registrazioni si programmano giorno ed ora come vuoi, basta avere spazio sulla chiavetta USB ... alla fin fine funziona bene ... c'è stato un periodo negli scorsi mesi che c'erano dei problemi ma ultimamente tutto funziona benissimo.

Certo se hai un videoregistratore con scart puoi usarlo, ma sempre un decoder devi comprarti perché il videoregistratore mica lo puoi attaccare alla tv.
 
Ultima modifica:
per registrare occorre un pc, con una scheda tv e una cam usb,
hauppage vende il tutto e funziona (solo canali sd)

se utilizzi un modulo infinity usb smart che costa anche meno
e un po' di software da smanettare (gratuiti), registri
anche in hd
 
Salve a tutti, sto cercando di capire se con gli attuali decoder DTT compatibili Sky (tipo l'i-Can ADB 5000T+) è possibile registrare i programmi di Sky del digitale terrestre (con tessera e regolare abbonamento). Da questa discussione non si capisce se ciò è comunque possibile. A me interessa rivedere i contenuti registrati solo sulla TV.
 
Salve a tutti, sto cercando di capire se con gli attuali decoder DTT compatibili Sky (tipo l'i-Can ADB 5000T+) è possibile registrare i programmi di Sky del digitale terrestre (con tessera e regolare abbonamento). Da questa discussione non si capisce se ciò è comunque possibile. A me interessa rivedere i contenuti registrati solo sulla TV.
No, non è possibile perché viene impedita la registrazione. Io ho risolto acquistando usato un vecchio lettore dvd Samsung con integrato un disco rigido HDD. Praticamente colleghi l'uscita del decoder (scart) e la colleghi all' AV2 del dvd.
Poi colleghi l'uscita del dvd al tv(puoi scegliere hdmi o scart è indifferente). Con questo espediente puoi, tenendo sempre su av2 il lettore, registrare su disco rigido (come se fosse una chiavetta) anche inserendo una timer per farlo partire quando vuoi.
 
Grazie, ottimo sistema ma presumo che in questo modo non si potrà registrare in HD
 
Registra canali sia in sd che in hd. Praticamente regista tutti i segnali video che "gli butti dentro", quindi quando ci sarà anche lo switch al DVB-T2 non cambia nulla. Sulla qualità non ti posso rispondere più di tanto perché ho una tv piccola 22 pollici... Comunque sembra buona anche perché credo che se il tv trasmette a 3mb/s o a 10mb/s lui immagazzina quelli, senza compressioni.
 
Grazie, ottimo sistema ma presumo che in questo modo non si potrà registrare in HD
Registra canali sia in sd che in hd. Praticamente regista tutti i segnali video che "gli butti dentro", quindi quando ci sarà anche lo switch al DVB-T2 non cambia nulla. Sulla qualità non ti posso rispondere più di tanto perché ho una tv piccola 22 pollici... Comunque sembra buona anche perché credo che se il tv trasmette a 3mb/s o a 10mb/s lui immagazzina quelli, senza compressioni.
 
Registra canali sia in sd che in hd. Praticamente regista tutti i segnali video che "gli butti dentro", quindi quando ci sarà anche lo switch al DVB-T2 non cambia nulla. Sulla qualità non ti posso rispondere più di tanto perché ho una tv piccola 22 pollici... Comunque sembra buona anche perché credo che se il tv trasmette a 3mb/s o a 10mb/s lui immagazzina quelli, senza compressioni.

Certamente, con la configurazione che suggerisci tramite scart registra tutti i segnali video che "gli butti dentro", pero' se mandi il segnale ad dvd tramite scart, la qualita' sara' quella del collegamento SCART, non credo che si possa considerare HD (non sono un esperto):icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso