• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2019 (versione 1.22 - 23/03/2020)

Poi verifica nel menù di gioco se c'è il tuo volante, se non c'è devi impostare manualmente tutti comandi, prova a settare il DRS su altri tasti

È questa la cosa strana. I tasti fisicamente funzionano tutti. Ho provato varie volte a invertirne le funzioni (ad esempio DRS e "guarda a destra"). Il "guarda a destra" funziona ed il DRS no, indipendentemente dai tasti assegnati. Non so se mi sono spiegato.
 
A questo punto mi viene da pensare ad una non totale compatibilità del gioco col volante, forse solo in versione console e su pc è ok ?
Difficile da dire, bisognerebbe fare qualche test incrociato :eusa_think:
 
Oggi scrivo un po' più felice. Sono riuscito a far funzionare il DRS :D Non sono del tutto sicuro che il motivo sia questo, ma CREDO avesse a che fare con la "zona morta" del pedale del freno. Avevo messo un valore, basso, per evitare che mi partisse una frenatina in pieno rettilineo. In realtà ho toccato un altro paio di cose ma non dovrebbero essere attinenti.
Resto comunque scarso
Mban mano sto togliendo alcuni aiuti, tra cui l'inserimento automatico del limitatore in corsia box. Solo che praticamente sempre mi esce la scritta "accelerazione in corsia box". È solo perché lo inserisco tardi oppure sente il pedale anche una volta che l'ho inserito?
 
Solo per sapere, chi del forum gioca abitualmente a F1 2019 lo batterebbe Leclerc? :D
 
Qualcuno riesce a capire perchè in gare 100% a un certo punto la macchina perde completamente di potenza ?
Nelle ultime 3 gare mi è successo altrettante volte, una in Canada dove sono scivolato sesto, poi in Austria sia nelle prove libere che durante la gara, e anche qui sono sprofondato a metà gruppo in neanche un giro, si perdono di schianto qualcosa come 80Km/h e 10/12 sec. al giro per 5/6 giri, poi tutto torna alla normalità quando però la gara è ormai compromessa, inoltre non funziona più neanche il DRS nel senso che il comando dal volante proprio non viene inviato

Mi è successo in entrambi i casi quando provavo a difendere la posizione dal mio rivale numero uno per campionato, appena mi ha superato la macchina si è ammutolita, non so se è un caso ma è successo 2 volte su 2

Nuovi bug che spuntano puntualmente dopo ogni patch e che sono veramente molto frustranti, questo il peggiore in assoluto, tutti gli sforzi che si fanno per migliorare la macchina e provare a competere si rivelano vani ogni volta, poi vince sempre lo stesso pilota (nel mio caso Verstappen) e il campionato è già chiuso prima di metà stagione

All'apparenza un gioco che attira, ma a lungo andare sono solo in****ature :doubt:
Una cosa mi sono dimenticato di chiederti: nel momento in cui noti ancora questa cosa metti in pausa il gioco, entra nel menu della impostazione comandi e controlla la calibrazione; guarda che non ti rimanga inserito il freno in minima percentuale col risultato che hai sempre la macchina frenata, accade anche se premi l'acceleratore.

A me è successo qualche volta, si notava in maniera palese, dipende sicuramente da qualche contatto che non deve accadere.
Ti consiglio di dare una soffiata alla pedaliera, o se vuoi avventurarti ad aprirla usa un pennelletto perchè dentro di polvere se ne accumula; poi passa tutti i contatti, anche quelli degli spinotti sotto al volante e alle prese usb della consolle con un pulisci contatti a secco.
 
Solo per sapere, chi del forum gioca abitualmente a F1 2019 lo batterebbe Leclerc? :D
Da quel poco che ho visto, non riuscirete a battere chi fa il pilota virtuale di professione, ma Leclerc lo battete.
Mi piacerebbe vederli loro nelle situazioni di pioggia e con tutti i danni attivi.
 
Oggi scrivo un po' più felice. Sono riuscito a far funzionare il DRS :D Non sono del tutto sicuro che il motivo sia questo, ma CREDO avesse a che fare con la "zona morta" del pedale del freno. Avevo messo un valore, basso, per evitare che mi partisse una frenatina in pieno rettilineo. In realtà ho toccato un altro paio di cose ma non dovrebbero essere attinenti.
Resto comunque scarso
Mban mano sto togliendo alcuni aiuti, tra cui l'inserimento automatico del limitatore in corsia box. Solo che praticamente sempre mi esce la scritta "accelerazione in corsia box". È solo perché lo inserisco tardi oppure sente il pedale anche una volta che l'ho inserito?
L'ingresso ai box non è facile perchè bisogna arrivare al pelo a 80 Km/h sulla linea (o 60 su altri circuiti), se arrivi anche a 1 km in più si prende penalità
Io mi alleno nelle prove libere facendo anche il giro di rientro dopo ogni programma di prova, nonostante questo mi capita lo stesso di sbagliare qualche volta in certe fasi concitate, tipo l'ultimo gp in Belgio, dove causa pioggia sono passato da soft, intermedie, full wet, intermedie e di nuovo soft, quando sei lì a smanettare con i menù l'errore è dietro l'angolo :eusa_wall:



Una cosa mi sono dimenticato di chiederti: nel momento in cui noti ancora questa cosa metti in pausa il gioco, entra nel menu della impostazione comandi e controlla la calibrazione; guarda che non ti rimanga inserito il freno in minima percentuale col risultato che hai sempre la macchina frenata, accade anche se premi l'acceleratore.

A me è successo qualche volta, si notava in maniera palese, dipende sicuramente da qualche contatto che non deve accadere.
Ti consiglio di dare una soffiata alla pedaliera, o se vuoi avventurarti ad aprirla usa un pennelletto perchè dentro di polvere se ne accumula; poi passa tutti i contatti, anche quelli degli spinotti sotto al volante e alle prese usb della consolle con un pulisci contatti a secco.

Ok grazie del consiglio verificherò, anche se non mi era sembrato a prima vista di notare problemi con il freno :eusa_think:
adesso il problema non si sta manifestando più e per sicurezza sto salvando la gara tipo ogni 20 giri e continuo, nel caso ricarico dall'ultimo salvataggio così vedo se si manifesta di nuovo il problema e se con le stesse modalità, in tal caso sarebbe proprio un bug del gioco
 
In questi giochi c'è ancora la scelta delle gomme che devi fare di fretta mentre guidi o che rientri ai box? Non potevano fare che metti in pausa la gara, e con calma pensi che gomme usare e le imposti nel menù prima di riprendere la gara?
 
Beh, così è più simulattivo :D
Ma a parte Monaco*, un rettilineo comodo in cui farlo c'è sempre :)
*problema che non mi sono mai posto, dato che dopo 5 giri ho finito tutti i treni di gomme a disposizione. Dovrebbero mettere un limite alle ali da cambiare
 
Beh, così è più simulattivo :D
Ma a parte Monaco*, un rettilineo comodo in cui farlo c'è sempre :)
*problema che non mi sono mai posto, dato che dopo 5 giri ho finito tutti i treni di gomme a disposizione. Dovrebbero mettere un limite alle ali da cambiare

:D

in effetti Monaco è stato anche per me il peggior circuito dei 21 (a differenza di Singapore dove ho imparato abbastanza rapidamente come guidarci senza lasciarci le ali :) )

PS Nell'ultimo anno però ho migliorato l'assetto e ora pur essendo sempre fra quelli meno preferiti, ho ridotto di tanto le sostituzioni di ali (e ci giro anche in 1'13'' in prova :) ) ;)
 
Io è a Baku che ci lascio sempre le penne, soprattutto nel secondo settore per me indigesto
 
:D

in effetti Monaco è stato anche per me il peggior circuito dei 21 (a differenza di Singapore dove ho imparato abbastanza rapidamente come guidarci senza lasciarci le ali :) )

PS Nell'ultimo anno però ho migliorato l'assetto e ora pur essendo sempre fra quelli meno preferiti, ho ridotto di tanto le sostituzioni di ali (e ci giro anche in 1'13'' in prova :) ) ;)
Con F1 2018 avevo capito come migliorare moltissimo buttando tutto il peso al posteriore. Invece nel 2019 non si può fare. Io sto ancora litigando con l'assetto di Melbourne... poteva te
 
Fino a F1 2014, l'ultimo gioco che girava col mio PC e le mie modeste dotazioni, magari mettevo un livello più basso diciamo intermedio, e vincevo anche diverse gare e a fatica il mondiale. Gare intere 100% coi danni e tutto quanto, e per principio non usavo i flashback, se rompevo mi ritiravo e passavo al week end successivo. Il GP di Montecarlo era l'unica gara che mi rifiutavo di fare, la saltavo proprio direttamente, lo consideravo un ritiro. Poi con quella gara in meno e almeno un altro ritiro durante la stagione, avevo le power unit più gestibili e prestazionali per il resto del campionato.

Questi giochi attuali sono stupendi ma richiedono buone dotazioni hardware e magari un volante, ma poi sono più (troppo) complicati con sviluppo, gestione power unit, carriera... anche perchè la F1 è diventata lei più complicata ultimamente. Mi piacevano i giochi anche complicati in gara ma non complicati su tutto il resto.
 
Non sono mai riuscito a finire una gara a Monte Carlo! In tutti i giochi di F1 che ho avuto è sempre stata una disfatta! Una pista che ho sempre odiato, in qualifica penso di essermi sempre piazzato ultimo o, nella migliore delle ipotesi, penultimo. In gara non sono mai arrivato alla fine.
 
Io Monaco riesco anche a finirle per lo meno al 50%, anche se difficilmente l'ala resta completamente indenne, neanche in qualifica vado malaccio attorno al settimo posto
Con carico di carburante e gomme morbide una volta che vanno in temperatura riesco a gestire meglio la vettura, nel finale poi comincio a scivolare molto di più e quindi devo alzare il piede accontentandomi della posizione ottenuta fin lì

Di contro mi sono ritirato a Singapore nell'ultima stagione, sia in qualifica (sotto il ponte) che in gara (sono andato addosso ad una Haas in curva 1) :eusa_wall:
 
Il tracciato dove invece proprio non ho ritmo è quello di Baku.
Riesco a fare un tempo all’altezza nel primo e ultimo settore ma in mezzo è un disastro.
Poi in gara se mi accodo a qualcuno riesco a tenere un buon ritmo ma da solo zero!
 
Indietro
Alto Basso