• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2019 (versione 1.22 - 23/03/2020)

Ecco, una cosa che non mi piace della modalità carriera: troppa libertà di scelta al novellino. Trovo assurdo che si possa scegliere con chi firmare, magari dopo essere andato a muro in tutte le 3 gare di F2. Per me questa cosa non va bene
 
Mmm... Secondo me qualcosa influisce perchè lo dicono nel prologo stesso: "la tua carriera in Formula 1 dipenderà da quello che hai fatto in F2...".
Si però solo 3 spezzoni e qualche giro mi sembra un po' poco, almeno facessro fare una decina di gare intere


A proposito, se ci si pensa 25 mila non sono poi tantissimi dato che per sviluppare il reparto qualità e velocitå migliorie dei tre settori (motorr, aerodinamica e telaio) ne servono oltre 30mila :D
Alla fine di questa 6° stagione supererò tranquillamente 30 mila, poi però non ricordo se l'efficienza reparto e affidabilità rientrano nel cambio di regolamento e bisogna rifarli :eusa_think: nel caso i punti dovrebbero bastare



Male per le interviste :eusa_naughty:

Devi dare sempre le risposte che ti convengono di più a seconda del settore che vuoi sviluppare: ad ogni buona risposta riduci del 2% il costo del componente successivo da acquistare :evil5:

Per questo dicevo che F1 2019 in realtà qualcosa insegna :evil5:

Si lo so ma in questo momento rispondo più per tenere alto il morale dei vari reparti a turno e anche certo abbassare ulteriormente i costi in vista del cambio di regolamento, ma lo sviluppo è però 100% completato comprese efficienza reparto e affidabilità
E pensare nella stagione 2 e 3 facevo una gran fatica con lo sviluppo perchè i punti non sapevo dove trovarli :D
 
Si però solo 3 spezzoni e qualche giro mi sembra un po' poco, almeno facessro fare una decina di gare intere
Serve solo a capire che tipo di impostazione dare al gioco: uno che non ha voglia a star li di sbattersi, uno che si sacrifica per la squadra cercando però sempre il risultato migliore, o uno che non guarda in faccia a nessuno pur di ottenere quello che vuole; poi in Formula 1 verrai indirizzato nelle squadre che più si addicono al carattere ed avrai vita più o meno facile.
Alla fine di questa 6° stagione supererò tranquillamente 30 mila, poi però non ricordo se l'efficienza reparto e affidabilità rientrano nel cambio di regolamento e bisogna rifarli :eusa_think: nel caso i punti dovrebbero bastare
No, quei settori non li dovrai mai riaggiornare, era solo per sottolineare la mole di punti che serve per sviluppare tutti i reparti, e con una squadra di livello inferiore hai molto di piu da sviluppare; questo per dire che almeno tre stagioni servono tutte per arrivare al top dello sviluppo, poi si lavora per mantenersi a quel livello... In questo aspetto il gioco è molto bello e ben fatto perchè non ti da mai il senso di essere arrivato ma ti da sempre uno spunto per continuare ad ottenere qualcosa.
Si lo so ma in questo momento rispondo più per tenere alto il morale dei vari reparti a turno e anche certo abbassare ulteriormente i costi in vista del cambio di regolamento, ma lo sviluppo è però 100% completato comprese efficienza reparto e affidabilità
E pensare nella stagione 2 e 3 facevo una gran fatica con lo sviluppo perchè i punti non sapevo dove trovarli :D
Ora io, supponendo che il gioco 2020 (ammesso esso esca per vari motivi a noi noti, e che al limite potra essere uno sviluppo della versione 2019 come nella realtà) sto provando a sviluppare un reparto alla volta, un settore alla volta, del tipo...

Resistenza: accumulo punti, do alla stampa le risposte che mi servono per abbassare il prezzo delle migliorie e poi sviluppo tutte le migliorie di livello 1 in una volta (in una "settimana" sono tutte pronte), poi riaccumulo punti fino a che non be ho abbastanza per tutto il livello 2, e così via... Poi passerò al reparto telaio, poi a quello aerodinamico, poi a quello motore seguendo lo stesso schema... In modo che se dopo Monza mi chiedono di riaggiornare dovrò farlo per un solo settore alla volta... Giusto per vedere se impiego più o meno tempo...

Comunque non mollerò mai più la Alfa :laughing7:
 
Ecco, una cosa che non mi piace della modalità carriera: troppa libertà di scelta al novellino. Trovo assurdo che si possa scegliere con chi firmare, magari dopo essere andato a muro in tutte le 3 gare di F2. Per me questa cosa non va bene

:D

Beh, direi che il gioco deve essere venduto pure ai giocatori più scarsi... ;)

Comunque io non ero mai andato a muro in F2 :) , mi son scelto la Mercedes, ho vinto il Mondiale (livello difficoltà 75) e quest'anno con la stessa auto (solo con il n. 1) dopo 6 gare (appena finito l'ultima sempre in versione 100% di giri…) sono in testa al campionato piloti con 129 p. :icon_cool:

PS Nei primi tre eventi on line (GP Australia - Bahrain - Austria (questo con le auto di 20 anni fa)) due 3* posti e una vittoria, questa settimana ho già fatto le prove libere e ufficiali (1'32''601 :) ) per il GP della Francia ;)
 
:D

Beh, direi che il gioco deve essere venduto pure ai giocatori più scarsi... ;)

Comunque io non ero mai andato a muro in F2 :) , mi son scelto la Mercedes, ho vinto il Mondiale (livello difficoltà 75) e quest'anno con la stessa auto (solo con il n. 1) dopo 6 gare (appena finito l'ultima sempre in versione 100% di giri…) sono in testa al campionato piloti con 129 p. :icon_cool:

PS Nei primi tre eventi on line (GP Australia - Bahrain - Austria (questo con le auto di 20 anni fa)) due 3* posti e una vittoria, questa settimana ho già fatto le prove libere e ufficiali (1'32''601 :) ) per il GP della Francia ;)
Complimenti :D

Usi volante (se si posso chiederti quale? :)) o pad? Aiuti alla guida (controllo trazione, ecc...?) :D
 
Ma nella modalità carriera per quante stagioni si può correre? Io sono fermo a F1 2017 e lì la carriera durava 10 stagioni
 
Finalmente sono dei vostri! :D
Mi sono abbonato a PlayStation Now e ho subito scaricato F1 2019
Ho deciso di iniziare con Alfa Romeo, a Melbourne subito bene, in qualifica mi piazzo sesto.
Finisco la gara sesto, anche se negli ultimi giri ho sperato di recuperare una posizione, ero vicinissimo a Norris ma poi negli ultimi tre giri ho mollato perché ho dovuto risparmiare carburante. Peccato che per tutta la gara ha piovuto fortissimo, sull'asciutto forse potevo fare qualcosina in più

In Bahrain, dopo le libere disastrose, in qualifica ottengo il nono posto. Vediamo come andrà la gara
 
Si all'inizio quando si passa al volante è traumatico ma non bisogna mollare, poi tempo una decina di giorni cominci a prenderci la mano e una volta raggiunta la piena confidenza non tornerai più indietro al pad, almeno per me è stato così
Intanto grazie per il supporto emotivo :D le cose cominciano a migliorare :) o meglio, sto tornando piano piano al livello precedente. Che era abbastanza scarso, ma una volta presa appieno confidenza posso sperare di migliorare.
Resta però un grandissimo problema : il DRS. Ho preso un Thrustmaster T80 (modesto, lo so) che fa il suo. Ma non riesco in nessun modo a far andare il DRS. Gli ho già cambiato tasto 3 volte ma non funziona. Mentre i comandi messi al suo posto vanno regolarmente. Ho già anche verificato che il pedale del freno non sia nemmeno sfiorato. Ho anche messo un valore di latenza, mi pare si chiami così, per sicurezza. Ma niente, non mi va. Qualcuno ha mai avuto esperienze simili?
 
Alcuni aspetti che secondo me sono da ottimizzare

- Le performance AI
A pieno caroco con 100kg di carburante sono troppo lenti poi man mano che si scarica la vettura cominciano ad avere via via un passo irraggiungibile
A Silverstone (una delle piste dove vado più forte) guadagno 6/7 decimi al giro fino a 1/3 di gara, poi a metà non guadagno più niente e negli ultimi giri devo correre in difesa perchè la mia vettura comincia a scivolare mentre le loro vanno sempre più a bomba con giri veloci pure all'ultimo giro

- Livello dei piloti
Nonostante molte scuderie raggiungano un alto livello di sviluppo e sulla carta siano pari i piloti a vincere le gare non si alternano gran che, nella mia carriera ho Verstappen ed Hamilton in Mercedes, Hamilton è però inspiegabilmente scarso pur avendo la stessa vettura non va mai oltre il 5° posto in gara, mentre Verstappen vince quasi sempre e con zero penalità in griglia

- Duello in pista tra i piloti
Mai una volta che un duello in gara finisca con un incidente, ci sono infiniti corpo a corpo che non fanno altro che rallentarti se sei dietro e spesso ti inchiodano davanti con alto rischio di rompere l'ala

- Safety Car
A volte troppo invasiva altre volte assente, dopo ogni patch può ritornare oppure sparire e in particolare ho notato che si "alterna" tra i piloti Play e Xbox, non c'è uniformità anche in questo caso
 
- Duello in pista tra i piloti
Mai una volta che un duello in gara finisca con un incidente, ci sono infiniti corpo a corpo che non fanno altro che rallentarti se sei dietro e spesso ti inchiodano davanti con alto rischio di rompere l'ala

Verissimo. Altra cosa: nei duelli corpo a corpo regolarmente ho la peggio. A volte vengo toccato da dietro, o molto più antisportivamente freno in faccia a chi mi segue, e quasi mai gli avversari rompono l'ala
 
Una cosa che ho imparato per fare i sorpassi in questo gioco è che bisogna provare all'esterno perchè quando gli avversari si trovano all'interno sono molto più timidi, viceversa se provi all'interno ti ignorano completamente e finisci per girarti
 
Gp di Ungheria
Qualifica come sempre difficilissima sui tracciati a medio bassa velocità, l'IA è troppo forte su questo tipo di piste nel giro secco, ho preso quasi 2 sec. e sono stato subito eliminato in Q1, 16esimo

Gara però completamente diversa, parto con le medie e compio parecchi sorpassi fino ad arrivare 8° già dopo 1/3 di gara, resisto a Verstappen (che manco a dirlo stava dominando) all'interno in curva 1, lui curva come se non ci fossi e spacca l'ala sulla mia fiancata sinistra, per la prima volta non va a podio e finisce 6°

Poi secondo e terzo stint li faccio con gomme soft e riesco a scalare fino al 2° posto dietro a Norris su RedBull, ottima gara e ottima rimonta con giro veloce
Ora sono a -40 da Verstappen e qualche speranza c'è ancora (dopo Francia ero a -61)

Arrivata a fine GP la comunicazione del cambio di regolamento, interessati 3 reparti, motore, telatio e resistenza
 
Resta però un grandissimo problema : il DRS. Ho preso un Thrustmaster T80 (modesto, lo so) che fa il suo. Ma non riesco in nessun modo a far andare il DRS. Gli ho già cambiato tasto 3 volte ma non funziona. Mentre i comandi messi al suo posto vanno regolarmente. Ho già anche verificato che il pedale del freno non sia nemmeno sfiorato. Ho anche messo un valore di latenza, mi pare si chiami così, per sicurezza. Ma niente, non mi va. Qualcuno ha mai avuto esperienze simili?

Up. Provare a chiedere non mi costa nulla :)
 
Nelle varie prove che ho fatto una volta l'avevo assegnato contemporaneamente a DRS e limitatore velocità box, tanto non sono mai in funzione in contemporanea. Ma ora la situazione è come in foto
6b9c9e38866a6f76a62f3b6137595487.jpg
 
Io ho un volante diverso ma credo che il principio sia lo stesso: dai un tasto diverso per ogni comando e poi salva con nuovo nome il nuovo assetto comandi personalizzato; prova a vedere se funziona.

Io ho fatto così, poi non so se altri volanti diano problemi da questo punto di vista.
 
Io ho un volante diverso ma credo che il principio sia lo stesso: dai un tasto diverso per ogni comando e poi salva con nuovo nome il nuovo assetto comandi personalizzato; prova a vedere se funziona.

Io ho fatto così, poi non so se altri volanti diano problemi da questo punto di vista.
Eh.... non ho abbastanza tasti per assegnare ad ognuno un comando diverso lo so, ho un volante barbon edition
 
Ma dovrebbe esserci la funzione per lasciare il comando non assegnato, hai controllato? Così elimini un comando che non usi.

Nel settaggio originale controlla i comandi, se sfruttano correttamente i tasti basta che ne scambi due, o alterni quelli che vuoi cambiare, e salvi un nuovo setup; se non funziona così potrebbe essere un bug ma pare strano.
 
Se c'è l'aplicazione ufficiale su pc controlla che tutti i tasti funzionino correttamente
Poi verifica nel menù di gioco se c'è il tuo volante, se non c'è devi impostare manualmente tutti comandi, prova a settare il DRS su altri tasti
Anch'io ho diversi comandi "non assegnati" perchè i tasti non bastano, o meglio ci sarebbero fisicamente altri tasti ma sono doppioni di altri già usati
 
Indietro
Alto Basso