• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2019 (versione 1.22 - 23/03/2020)

Io sono indeciso se prenderlo o no. Ho giocato il 17 e mi ha divertito parecchio(anche se carriera e danni avevano qualche pecca), il 18 l'ho saltato.
Ma la carriera com'è? Il 17 non era proprio il massimo, avevo vinto 4 mondiali di fila con la Ferrari e alla fine avevo offerte solo da Haas, Williams d Renault. Non proprio realistico..
E la durata della carriera? Sono sempre 10 anni? Il mercato piloti non esiste, nel senso che tutti gli altri piloti restano sempre nella stessa scuderia, giusto?
 
Vi è mai capitato di fare le 3 prove libere col vostro asssetto per poi in qualifica ritrovarvene uno standard ?
A me ad Abu Dhabi ieri, inizio la qualifica convinto di girare col mio assetto invece no, avevo ali 2-2 come a Monza e sospensioni rigidissime, sono andato a muro al primo giro e partito ultimo in gara perdendo la rivalità col mio compagno di squadra (eravamo 29 pari)

Inutile dire che poi anche la gara è stata un calvario e con il parco chiuso attivo non potevo fare più nulla, anche riavviando la sessione e disattivandolo da menù è rimasto attivo :eusa_wall:


Iniziata ora la terza stagione, spero sia migliore della seconda molto sofferta per via dello sviluppo necessariamente lento per dare priorità a resistenza e controllo qualità, sono però riuscito a superare di gran lunga la concorrenza almeno con la power unit, così forse non mi sverniceranno più al via


Riguardo il mercato piloti mi ritrovo col terzo compagno di squadra diverso in 3 stagioni, prima Vettel, poi Gasly ora Stroll... ci sono molti trasferimenti nell'arco di una stagione, sia all'inizio che a metà stagione delle volte
 
a quindi c'è il mercato piloti, ottimo! Nel 2017 non c'era, i piloti restavano sempre gli stessi per tutti i 10 anni di carriera
 
Si l'hanno introdotto solo da quest'anno, anche se certi trasferimenti sembrano abbastanza inverosimili, un po' da fanta GP
 
Giunto quasi a metà della 3a stagione, guardate la cronologia progressi della Racing Point, imbarazzante... già a quota 1000 :5eek: corre praticamente contro vetture di F2 e F3, ha vinto tutte le gare fin qui (7 vittorie Leclerc e 1 Bottas), briciole per tutti gli altri
Anche se il dominio di una scuderia non dura più di una stagione si crea un divario troppo grande nell'arco delle 21 gare con campionati sempre meno combattuti.

Per il giocatore il momento di raccogliere i frutti dopo tanto lavoro di sviluppo sembra non arrivare mai, una corsa impari :icon_rolleyes:
Però voglio finire lo sviluppo in tutte le aree per vedere se alla fine si arriva a pari o no

CRO-Progressi.jpg



Intanto con la nuova patch hanno ribilanciato nuovamente le performance dell'IA sul bagnato, all'inizio era troppo lenta ora troppo veloce ?
 
Ultima modifica:
Comprato oggi per PS4, ad ora ancora in download. Erano anni che non saltavo un Fifa, questa volta farò tranquillamente a meno. Ho paura, molta paura, che presto passerò ad un volante, e che sarà solo l'inizio di spese insensate per un videogioco
 
Comprato oggi per PS4, ad ora ancora in download. Erano anni che non saltavo un Fifa, questa volta farò tranquillamente a meno. Ho paura, molta paura, che presto passerò ad un volante, e che sarà solo l'inizio di spese insensate per un videogioco
Sei finito, benvenuto nel mio mondo :badgrin:

E di parecchi altri ;)
 
Io sono al 30% di sviluppi di Power-Unit, reparto aerodinamico e telaio dopo Barcellona, e altro va in sviluppo ma si fa ancora fatica in gara; in qualifica invece ricomincio a macinare.
 
Io sono al 30% di sviluppi di Power-Unit, reparto aerodinamico e telaio dopo Barcellona, e altro va in sviluppo ma si fa ancora fatica in gara; in qualifica invece ricomincio a macinare.

A me manca una sola miglioria con la Power Unit (negli altri 2 reparti sono circa al 50%) ma anche completandola, e quindi raggiungendo il 100%, rimarrò comunque dietro di una spanna alla Racing Point sulla PU e non capisco il motivo, la sfida contro l'IA sulla R&S mi lascia molto perplesso per usare un eufemismo.

A parte questa cosa completando la parte dell'ERS si può usare la modalità Hotlap veramente per tanti giri in gara e passando poi a media ricarica molto rapidamente, un balzo in avanti incredibile rispetto all'inizio, mentre per quanto riguarda il consumo carburante è meno evidente il miglioramento
 
A me manca una sola miglioria con la Power Unit (negli altri 2 reparti sono circa al 50%) ma anche completandola, e quindi raggiungendo il 100%, rimarrò comunque dietro di una spanna alla Racing Point sulla PU e non capisco il motivo, la sfida contro l'IA sulla R&S mi lascia molto perplesso per usare un eufemismo.

A parte questa cosa completando la parte dell'ERS si può usare la modalità Hotlap veramente per tanti giri in gara e passando poi a media ricarica molto rapidamente, un balzo in avanti incredibile rispetto all'inizio, mentre per quanto riguarda il consumo carburante è meno evidente il miglioramento
E' quello che vorrei evitare.

Sviluppo le tre parti (power-unit, aerodinamica e telaio) a seconda di quella che è la più indietro come sviluppo, in modo da tenerle tutte pressoché a pari percentuale di sviluppo: una volta iniziato a vincere aumenterò il livello di IA e vedrò se ancora lotto per la vittoria o vengo ricacciato indietro; in questo caso continuerò a sviluppare.

Voglio trovare una via di mezzo per cui ci sia possibilità di lottare e non che diventi 'non reale'.
 
Io ho pensato che la mancanza di potenza della power non è possibile compensarla con la guida soprattutto su tracciati veloci, perciò ho dato priorità prima a quella, dopo parecchie sverniciate subite :laughing7:
Resta però il fatto che pur sviluppando al 100% un reparto qualche altra scuderia può fare comunque meglio nello stesso reparto diventando di fatto insuperabile
 
Oggi seconda gara e primi punti. Sono arrivato settimo davanti a Raikkonen (mio compagno). Anche in qualifica avevo fatto settimo, se non che ho poi preso due penalità da 5 posti l'una. Livello IA 85, direi buon inizio :)
 
Piccolo trucco per scegliere l'assegnazione gomme per il weekend conoscendo prima il meteo di qualifica e gara

In pratica prima di avviare le libere 1 controllare il meteo e se ad esempio la gara è tutta sul bagnato con qualifiche asciutte uscire al menù principale, ricaricare la carriera e mentre sta caricando rientrare nelle opzioni e scegliere le gomme più morbide per sfruttare di più le qualifiche
 
Ultima modifica:
Uh... Per fortuna mi sono fermato alla prima riga :D :D

Io non guardo mai il meteo, semplicemente mi copro la visuale nell'immediata fase di pregara; voglio la sorpresa :D :)
 
qualche trucco per la gestione dell ERS?:eusa_whistle:

All'inizio purtroppo l'ERS si consuma anche in modalità media e bisogna impostarlo su "Nessuna" in tutte le curve medio lente per poi rimettere su "Medio", o su Sorpasso solo per superare.
Una volta però sviluppate le sue 5 componenti nella Power Unit si può andare a tutta in Hotlap fino a 3 giri di fila, poi basta mezzo giro su Media e si ricarica
 
Qualche screen per vedere il livello di dettaglio delle ali Ferrari rispetto a quelle reali, sembra proprio come quella di Singapore, almeno quella anteriore, anche se qualche dettaglio mi sfugge sicuramente :D



 
Indietro
Alto Basso