• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2019 (versione 1.22 - 23/03/2020)

Per obiettivi R&S come aerodinamica devi fare un tempo facendo una semplice modifica manuale al setup che lo renda diverso dai setup standard; almeno nella scorsa versione l'ho scoperto così.
 
Griglia stravolta per il via della mia seconda stagione

Racing Point: Magnussen e Bottas (Stroll fuori)
Haas: Vettel e Perez (Grosjean fuori)
Alfa Romeo: Leclerc e Giovinazzi
Ferrari: Io e Gasly
Williams: Russel e Raikkonen (Kubika fuori)


Per quanto riguarda lo sviluppo invece sembra che l'IA riesca a migliorare più rapidamente le performance, cioè se io riesco a portare ad esempio a portare 3 migliorie per il gp successivo loro è come se portassero 6... è dura stargli dietro con i punti che si guadagnano, poi all'inizio di ogni stagione viene "azzerato" anche il morale di ogni reparto con costi riaumentati :icon_rolleyes:
 
Quella in grassetto era auspicata da tempo, ogni volta si perdevano molte posizioni al box


Patch 1.07 is now out on PC, and will be coming to PS4 and Xbox One soon.


League AI difficulty now goes up to 110
F2 cars will no longer start sprint races or one-shot qualifying with cold tyres
F1 setups can no longer be applied to F2 cars
Grid penalties now apply correctly after taking new parts out-with the initial allocation between qualifying and race
France pitlane has been updated for the 2019 season
Cars are now less cautious of unsafe releases in the pitlane
Nvidia Deep Learning Super Sampling (DLSS) and AMD FidelityFX Upscaling and FidelityFX Sharpening are now available as Anti-

Aliasing options on applicable devices
HDR is now selectable when running in DX12 on PC
Report codes are now shown on the pause menu in all game modes
Stopped players on Xbox One from being able to invite to Ranked sessions by using Party Chat
Reduced GPU usage in the front end
F2 wet tyres will now have a longer life
Helicopters are no longer flying at increased speeds
Various other fixes and stability improvements
 
Griglia stravolta per il via della mia seconda stagione

Racing Point: Magnussen e Bottas (Stroll fuori)
Haas: Vettel e Perez (Grosjean fuori)
Alfa Romeo: Leclerc e Giovinazzi
Ferrari: Io e Gasly
Williams: Russel e Raikkonen (Kubika fuori)


Per quanto riguarda lo sviluppo invece sembra che l'IA riesca a migliorare più rapidamente le performance, cioè se io riesco a portare ad esempio a portare 3 migliorie per il gp successivo loro è come se portassero 6... è dura stargli dietro con i punti che si guadagnano, poi all'inizio di ogni stagione viene "azzerato" anche il morale di ogni reparto con costi riaumentati :icon_rolleyes:
:lol:

Io sono (sempre) in Alfa Romeo con Kimi e la Ferrari ha Leclerc e Kvijat :laughing7:

Nonostante il costante livello di IA del 55% il fatto di non sviluppare la macchina ha fatto si che da fenomeno (o quasi) sia passato da avere una macchina super fragile, che mangia gomme come fossero pane biscotto e salame e beve come i peggiori ubriaconi dei bar di Caracas...

Spesso e volentieri devo avere il massimo carburante in gara per non arrivare a secco, le prestazioni comunque faticano ad arrivare; se al primo anno riuscivo a fare certe gare con una sola sosta (Hard e Medium), ora al secondo anno devo gestire la stessa gara con due soste (Hard, Medium, Medium); macchina fragile in preda al sottosterzo :D

La buona notizia è che manca l'ultimissimo sviluppo della galleria del vento e potrò passare immediatamente al reparto resistenza; ho già cambiato i vincoli contrattuali per sviluppare più parti del singolo reparto e sbrigare la pratica, per passare poi alla power-unit :D
 
Ho notato che l'IA sviluppa le proprie vetture durante la stagione in maniera più contenibile per il giocatore, ma poi con l'inizio della nuova stagione partono subito con un upgrade molto consistente in tutti i reparti, ad esempio una Haas che ad Abu Dhabi è 6° forza si ritrova in Australia come 2° forza, quindi sono sempre un passo avanti, però sarei curioso di vedere cosa succede quando si concluderà tutto lo sviluppo se si colmerà o meno gap tecnico
Inoltre anche le prestazioni pure si livellano, in qualifica sono tutti molto più vicini
 
Ma a voi il costo dei vari componenti del reparto resistenza tende a diminuire in relazione al morale della squadra ?

Io ho raggiunto il 10% di sconto sui punti risorsa di questo reparto ma il costo anzichè ridursi è aumentato, ho iniziato da circa 650 punti risorsa necessari per ogni componente (prima gara) e adesso dopo 6 gare il costo è salito a 811 :eusa_think:
Dovrebbe diminuire all'aumentare del morale ma io noto che ad ogni miglioria apportata (e in questo momento sto sviluppando solo il Reparto Resistenza) mi aumenta il valore di ogni successiva miglioria di quello stesso reparto: sono partito da 510, poi 530, poi 560, ora 580...

Mette 580 punti per l'acquisto di ogni successiva miglioria ma qualora andrò ad acquistarre la prossima sarà sicuramente più costosa...
 
Con la Ferrari nella prima stagione me la giocavo per la top 5, nella seconda stagione la vettura è precipitato come 5° forza, pur portando aggiornamenti nel limite delle possibilità :icon_rolleyes:
Ho visto alcuni video di Tom97HD, anche lui con la Ferrari ma molto più veloce di me (corre forse al 110%) e anche lui è precipitato come 7° forza dopo sole 2 stagioni :5eek:

Sulla resistenza per ora mi sono fermato, il costo è pure stabilmente alto (1100 punti)

Credo serva una nuova patch, lo sviluppo R&S dell'IA è troppo più voloce
 
ragazzi visto che siete in molti che giocano a f1..... potreste aiutarmi nell assetto di montecarlo.... non riesco a venirne a capo specie nella curva lentissima (gioco col pad IA 80%)
 
ragazzi visto che siete in molti che giocano a f1..... potreste aiutarmi nell assetto di montecarlo.... non riesco a venirne a capo specie nella curva lentissima (gioco col pad IA 80%)
Mi spiace, mai finito un Gran Premio a Monaco e nemmeno a Marina Bay sin dalla prima versione del gioco; prendo i punti dalle prove libere e lo salto a piè pari :dontknow: :qleapfrog:

:laughing7: :eusa_doh:
 
Anch'io sono arrivato a Montecarlo, sono in crisi di risultati e il mio compagno di squadra Gasly è invece in piena forma :sad:
Di solito nei cittadini riesco a non andare a muro ma spesso sono i piloti dell'IA che mi fànno perdere la testa con i loro speronamenti o quando inchiodano davanti :doubt:

Riguardo all'assetto ovviamente deve essere molto carico e con altezza non troppo bassa


P.S
Arrivata patch 1.08 (5 gb su One) riguarda l'aggiornamento delle livree e delle parti aerodinamiche, aggiunto ovviamente il logo 90tesimo anniversario sulla Ferrari
 
Ultima modifica:
Tra le novità una molto rilevante e che speravo implementassero perchè non si riusciva a stargli dietro con lo sviluppo

Balancing fixes for AI R&D progression in career
 
Divertente la gara in Francia durante la mia seconda stagione (certo sono gia a Suzuka :D) ma me la ricordo bene :laughing7:

Dato che mi oscuro letteralmente la vista per non vedere se pioverà o meno durante la scelta delle strategie, giusto per avere gradite sorprese :)laughing7:), in partenza scelgo la mescola media (come quasi sempre) solo che a metà del warm-up lap vedo che inizia a piovere, allora chiedo informazioni all'ingegnere che mi dice che la pioggia è imminente e, ovviamente io impreco :)icon_twisted:)...

Poi, fermo in griglia per la partenza smette di piovere e non si vede una goccia fino al terzo giro :)icon_rolleyes:), dopodiché inizia a piovere e in un paio di giri è ora di montare le intermedie; la gara sta sul bagnato (anche pesante) fino al giro 35 per poi finire su asciutto ma noto come il mio poco sviluppo faccia si di pagare oltremodo la scelta della mescola: devo stare già su intermedie quando altri vanno ancora sulle slick, non so se mi piacerà sviluppare troppo...

Tutto questo sempre al 55% di IA (sono scarso direte, e in effetti...) comunque quando prima si faceva facile un sesto posto anche partendo ultimi, ora non si fa una top 15; ho quasi finito comunque lo sviluppo del reparto resistenza, poi parto con tutti gli altri reparti, un sviluppo alla volta e vediamo come evolve :D
 
Io in Francia sono riuscito a sfruttare una condizione particolare in qualifica, c'era bagnato pesante per tutto il tempo, ho fatto i primi giri con le full wet ma non riuscivo ad andare oltre il 18esimo posto anche a causa dello svilippo, allora nel finale della Q1 decido di montare le intermedie nonostante il messaggio "Gomme non idonee" e così arrivo agevolmente alla Q3 mentre tutti gli altri hanno continuato con le full wet, praticamente sfruttando la traiettoria un po' meno bagnata si riesce ad andare anche con intermedie, non so però se su altri tracciati si può sfruttare ugualmente la situazione.

Un'altra condizione strana (presente anche bel 2018) riguarda la pioggerella illusoria in gara, cioè che ti induce (sbagliando) a mettere le intermedie ma il drs non viene mai disabilitato, quindi si è costretti a rientrare e rimettere le gomme slik perchè è inguidabile, ovviamente l'IA non cade nel tranello rimanendo con gomme slik
 
Ultima modifica:
Un'altra condizione strana (presente anche bel 2018) riguarda la pioggerella illusoria in gara, cioè che ti induce (sbagliando) a mettere le intermedie ma il drs non viene mai disabilitato, quindi si è costretti a rientrare e rimettere le gomme slik perchè è inguidabile, ovviamente l'IA non cade nel tranello rimanendo con gomme slik
Cosa che mi è successa a Singapore dove ho iniziato addirittura con le Hard: chiamano pioggia ma appena arriva dicono che durerà dieci minuti, da li capisco che devo tener duro così poi avrei tirato lungo con lo stint; tant'è che nessuno ha montato intermedie ma, come ad ogni appuntamento a Singapore (poi, e Monaco prima) dal 2010 non ci finisco mai una gara, quindi è stato tutto inutile: andato a muro al giro 50 (mai andato così lontano :D :p)...
 
Dopo poco più di metà stagione decido di aggiungere un nuovo set di componenti della power unit ma mi accorgo che queste non vengono aggiunte finchè non si scende in pista con le nuove componenti, altrimenti restano come "in sospeso"
Mentre prima degli ultimi agguirnamenti i componenti si aggiungevano direttamente per poi riapplicare i più vecchi :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Un buon finale a Yas Marina e i bonus mi hanno fatto finire lo sviluppo di tutto il reparto di resistenza giusto per il termine della seconda stagione; ora si sviluppa tutto il resto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso