• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2019 (versione 1.22 - 23/03/2020)

Ma voi come vi comportate col carburante ?
Io veramente non riesco a capire come in certi tracciati come Russia, Suzuka e altri che mi sfuggono il carburante non si consumi neanche facendo tutta la gara con miscela Grassa, a miscela standard invece "aumenta" allo stesso ritmo che con miscela magra in condizioni normali :eusa_think:

Riguardo la carriera anch'io sono alla terza stagione con la Ferrari (non l'ho scelta ma è venuta fuori tramite sorteggio articolato, chi arrivava per primo a 5 :D)
Prima stagione finito 2° dietro ad Hamilton, seconda è terza invece di transizione per via degli sviluppi che sono molto lunghi e faticosi e si perde tanto terreno rispetto all'IA, adesso sto pian piano recuperando il gap tecnico, anche se ci sono ancora circa 6/8 decimi da Leclerc che sta stravincendo quasi tutte le gare (14 su 19) con la Racing Point :5eek:

In ogni stagione vince un pilota diverso ma non c'è competizione nell'arco del singolo campionato, spero di riescire ad avvicinarmi nelle prestazioni e andare più spesso a podio.

Per mantenere il sedile modifico il valore del contratto di volta in volta a seconda delle prestazioni della vettura, pur essendo in un top team si può scivolare come 6° o 7° forza e più del 10° posto già comincia ad essere difficile da ottenere, in attesa di tempi migliori bisogna scendere a compromessi
1) La mia Alfa sbevazza come il peggiore degli ubriaconi: parto sempre con due giri in più di carburante, il consumo è regolare e verso fine gara utilizzo la miscela grassa ma noto che come la metto io, in qualsiasi momento, la mettono pure gli altri; eccezioni per Monaco, Singapore e gare che iniziano sul bagnato: per le prime due parto sempre col serbatoio più vuoto possibile mentre in caso di pioggia valuto, questo per andare con miscela magra e ERS al minimo per non fare off-shore...

2) Scommetto che se la Ferrari non ti usciva per prima cinque volte andavi al meglio delle sette, poi al meglio delle nove, e via discorrendo :laughing7:

3) Ma hai volante e pedaliera o il Pad? Che livello di IA hai? Durata degli eventi? E aiuti alla guida? :D

Perchè io sono quasi scarso come Grosjean ma mi rullano spesso e volentieri: le partenze sono sempre un disastro, se forzo in ingresso della prima curva mi danneggiano sempre l'ala quindi devo sempre essere prudente e lasciar correre per recuperare dopo; a volte sacrifico le qualifiche per tenere set di gomme buone e partire da dietro per non dover fare uno stop di riparazione al primo giro... Poi su certe piste non riesco a lottare mentre su altre (specie quelle di trazione) vado bene e faccio Top 10.

L'andamento della IA per me è stato giusto: partendo al 55% (livello attuale), senza aiuti alla guida con eventi al 100% di durata il primo anno è iniziato come prevedibile fin troppo facilmente, poi sono stato rullato da tutti perchė mentre gli altri sviluppavano i vari reparti io mi preoccupavo di reparto qualità e di abbassare il costo dei componenti; il primo anno è finito male, il secondo è stato un continuo bere dall'idrante mentre alla terza sto risalendo con vari finali in Top 10... Sviluppo finito per la resistenza, motore al 70%, aerodinamica al 67% e telaio 66%
 
2) Scommetto che se la Ferrari non ti usciva per prima cinque volte andavi al meglio delle sette, poi al meglio delle nove, e via discorrendo :laughing7:

No no sorteggio assolutamente regolare, era in lizza anche la McLaren ma non ho forzato nulla a favore della Ferrari :)
In ogni caso anche partendo con un top team la strada si fà subito in salita con gli sviluppi


3) Ma hai volante e pedaliera o il Pad? Che livello di IA hai? Durata degli eventi? E aiuti alla guida? :D

Volante, livello 101, 50%, trazione media

Anche io in partenza sono stato sballottato parecchie volte, l'IA è parecchio aggressiva al via e mi ha rovinato parecchie gare... poi ho disattivato il giro di formazione perchè secondo me non si riesce a scaldare gomme e freni nella maniera giusta, o comunque non quanto l'IA.
Senza giro di formazione le partenze sono decisamente più regolari, anche se mai migliori dell'IA purtroppo
 
Ultima modifica:
Sono arrivato all'ultima gara di Abu Dhabi, devo riadattare tutte le migliorie di telaio e motore per cambio di regolamento ma non sono sicuro che i punti basteranno :eusa_think:
Potrei raggiungere 7700 punti solo dopo la gara, ma ne serviranno più di 10000
Tra l'altro dopo la gara di Abu Dhabi non da alcuna possibilità di intervenire sulle migliorie, si negozia il nuovo contratto e si passa direttamente alla stagione successiva, quindi non posso usare i punti risorsa ottenuti in gara così come i punti bonus eventuali
Quindi alla fine devo fare tutto dopo le qualifiche di Abu Dhabi con circa 6500 punti, bel problema :icon_rolleyes:

Non ho ben capito se le migliorie che non si riescono a riadattare vanno perse definitivamente o si perdono solo per la stagione successiva
 
Ultima modifica:
Hai aggiunto uno zero in più ai punti che volevi scrivere? Perchè io con tutti i programmi di prova completati, obiettivo qualifica e gara raggiunti e bonus vari io a occhio arrivo si e no a 1300 punti a weekend... O forse Ferrari costa di più ma paga di più.

Comunque l'aggiornamento componenti a me lo ha dato nelle prime due stagioni ma non alla terza; entro la prossima Monaco dovrei aver completato tutti i reparti, poi non so che succede...
 
Hai aggiunto uno zero in più ai punti che volevi scrivere? Perchè io con tutti i programmi di prova completati, obiettivo qualifica e gara raggiunti e bonus vari io a occhio arrivo si e no a 1300 punti a weekend... O forse Ferrari costa di più ma paga di più.

Comunque l'aggiornamento componenti a me lo ha dato nelle prime due stagioni ma non alla terza; entro la prossima Monaco dovrei aver completato tutti i reparti, poi non so che succede...

No in pratica prima di iniziare il weekend di Monza è spuntata fuori la questione di riadeguamento componenti su telaio e motore su cui ero a buon punto, ho deciso di accumulare tutti i punti e fare tutto a fine stagione solo che adesso facendo i conti mi serviranno più punti di quelli che potrei ottenere (mi rimangono solo qualifica e gara di Abu Dhabi), nonostante abbia comunque ottenuto quei 1300 /1500 punti per weekend + i vari punti bonus.

Va anche detto che sono a 3/5 sull'efficienza reparto e quindi i costi non sono ancora così bassi... mi dispiacerebbe però perdere gli sviluppi (spero non irrimediabilmente) dopo tutti gli sforzi, volevo completarli tutti prima di cambiare scuderia :doubt:
 
Ultima modifica:
Completata la terza stagione, ho riadattato quante più migliorie possibili rimanendone escluse 4 per mancanza di punti, credevo di perderle definitivamente ma in realtà non sembra essere così, bisogna semplicemente rifarle da capo a prezzo pieno, anche se non ho ancora provato per sicurezza a vedere che succede

All'inizio della 4° stagione tutte le scuderie retrocedono nelle prestazioni (forse perchè come me non sono riuscite ad aggiornare le migliorie) e così scalo 2 posizioni nelle gerarchie, da 5° a 3° forza con un gap minimo questa volta rispetto ai primi (Mercedes e Hass)

Impazza il mercato piloti, Verstappen dalla RedBull alla Mercedes assieme ad Hamilton, Bottas dalla Racing Point alla RedBull con Norris, Raikkonen appiedato dalla Williams con Sainz che prende il suo posto, ritorna Grojean che prende il posto di Norris alla McLaren
 
Ultima modifica:
Gara a Interlagos che urta i nervi: partenza che già piove ma con gomme da asciutto (tra l'altro non si potevano scegliere le intermedie): troppo asciutta per le intermedie, troppo bagnata per le slick; ergo, si guida sul sapone...

Dopo la prima ala rotta le intermedie le scelgo io ma sono mediamente due secondi più lento al giro e torno presto alle slick; 71 giri così, dove non migliora e non peggiora: irritante :icon_twisted:

Comunque terza stagione finita e sviluppo complessivo attorno al 80%.
 
Mi sa che mi son preso la fregatura. Ieri il gioco mi "sputa fuori" mentre sto portando a termine un'ottima gara in Russia. Provo a riattivare la mia come dispositivo principale. Impossibile. Riprovo pochi minuti fa. Impossibile. Tanto di contattare il venditore, ma non è più un utente ebay. Contatto impossibile. Entro nell'account Sony Enterntainment con le credenziali che mi ha dato. Riesco. Vedo che c'è la possibilità di resettare i dispositivi una volta ogni 6 mesi. Provo. Impossibile. Ma per la miseria!!!!
 
Per me prima pole position dopo la risalita dagli inferi: in Bahrain, per 80 millesimi di secondo :D

Temevo di non riuscire a farla perchè nei due turni precedenti ho ottenuto il miglior tempo nel secondo di due giri veloci consecutivi, ma evidentemente l'unico giro messo a segno nel Q3 è stato buonissimo (leggi SuperFucsia :laughing7:); in gara prevedo che mi spazzoleranno via, con gara rovinata alla prima curva :icon_twisted:
 
Io l'ho fatta in Australia una pole inaspettata, poi in partenza mi hanno sverniciato come al solito e sono rimasto dietro al trenino (5°) tutto il tempo senza riuscire mai a provare un attacco, nonostante un super motore, ma devo migiorare ancora molto l'aerodinamica

Bahrain invece solo 11° in qualifica, però parto con gomme medie nuove per fare una sola sosta e rimontare fino al podio

Consumo carburante ancora una volta indecifrabile, in Australia molto basso (partito con -2 giri e finito con +2,6 nonostante la miscela grassa), in Bahrain invece sono partito con -1,5 e ho dovuto risparmiare in tutti i giri nel tratto guidato per arrivare in fondo :icon_rolleyes:
 
Ragazzi potete darmi un suggerimento per la partenza... Faccio veramente cagare.... Uso il pad.. A quanti giri portate il motore?


In realtà è un bug del gioco, l'IA ha molto più grip, e se si fà il giro di formazione va ancora peggio perchè non si riescono a scaldare gomme e freni a sufficienza

Comunque dovrebbero aver risolto con la nuova patch

http://blog.codemasters.com/f1-2019-patch-notes/
 
Piccolo aggiornamento di 142 mb

F1 2019 aggiornamento 1.16 Note sulla patch
  • Risoluzione di un arresto anomalo per alcuni utenti che hanno tentato di caricare un salvataggio di carriera da una versione precedente.
  • Miglioramenti della stabilità online.
  • Risolti vari problemi.
  • Risolti problemi di gioco e controllo.
  • Aggiunte varie altre correzioni sotto il cofano.
L’aggiornamento F1 2019 1.16 è ora disponibile per il download su tutte le piattaforme.
 
Piccolo aggiornamento di 142 mb

F1 2019 aggiornamento 1.16 Note sulla patch
  • Risoluzione di un arresto anomalo per alcuni utenti che hanno tentato di caricare un salvataggio di carriera da una versione precedente.
  • Miglioramenti della stabilità online.
  • Risolti vari problemi.
  • Risolti problemi di gioco e controllo.
  • Aggiunte varie altre correzioni sotto il cofano.
L’aggiornamento F1 2019 1.16 è ora disponibile per il download su tutte le piattaforme.
Ancora non hanno inserito le Safety-Car :eusa_think:

F1 2016 non aveva la modalità carriera, F1 2019 non ha le Safety-Car: tante lo scorso anno (quasi una, o più a gara), inesistenti in questa ultima versione.
 
Ah ecco... non è solo a me che non escono. Nel 17 ce n'erano spesso. Mio fratello col 18 mi riferisce di molte VSC, ma finora a me zero ciò 19
 
A me sta uscendo spesso invece la SC, 1 volta ogni 3 gare circa, tranne a Monaco e Singapore dove non mi esce praticamente mai

Ieri a Silverstone tutta la gara con pioggia torrenziale, al settimo giro esce la SC, a metà gara esce di nuovo e dopo 1 giro capisco il motivo, per l'acquazzone estremo, cioè quello che non ti fà vedere più nulla, un muro d'acqua con pista e cielo che diventano un tutt'uno :5eek:
Questa condizione è durata 3 giri, ma la gara è stata ripresa 1 giro prima quando ancora le condizioni erano pressochè identiche, infatti non vedevo più nulla e alla ripartenza ho sbattuto al pilota davandi rompendo l'ala, tempismo SC buggato :doubt:

Tra l'altro se non rimani attaccato al pilota d'avanti in regime di SC (e con quell'acqua era il minimo lasciare un paio di vetture di spazio) l'IA continua a rubarti le posizioni, avevano detto di aver risolto invece non è così, Hamilton e Perez nell'ordine mi hanno preso la posizione
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento di 142 mb

F1 2019 aggiornamento 1.16 Note sulla patch
  • Risoluzione di un arresto anomalo per alcuni utenti che hanno tentato di caricare un salvataggio di carriera da una versione precedente.
  • Miglioramenti della stabilità online.
  • Risolti vari problemi.
  • Risolti problemi di gioco e controllo.
  • Aggiunte varie altre correzioni sotto il cofano.
L’aggiornamento F1 2019 1.16 è ora disponibile per il download su tutte le piattaforme.
79.76MB per PlayStation 4.
 
Che goduria quando fai fuori Verstappen e la Mercedes dopo che vincono tutte le gare, ho salvato la stagione :laughing7:

F1-2019.gif
 
Breve riassunto delle ultime settimane...

E venne il giorno in cui dovetti iniziare ad aumentare il livello di IA :laughing7:

Con sviluppi ormai al 90% e i rimanenti in fase di... sviluppo, inizio ad elevarmi dal mio drammatico 55% con la mia Alfa Romeo :p

Quarta stagione disastrosa per "DNF" fino al decimo posto di Montreal, poi altro incidente in Francia ma il tutto cambia in Austria... Pole position "abbondante" ma partito al quarto posto per penalità, alla partenza perdo posizioni fino alla decima per il solito strapotere della IA al via; tutti su due soste tranne il sottoscritto che si fa 45 giri sulle medie al primo stint. Recupero in pista fino al quarto posto, passo in testa dopo il primo pit degli altri ma Leclerc mi recupera: resisto tre giri, poi mi passa ma lo tengo a quattro secondi; ripasso al suo secondo pit, lui recupera di nuovo, io taglio il traguardo per primo ma come Vettel in Canada perdo la gara per quattro decimi (!!!) a causa di una penalità :laughing5:

La vittoria arriva però a Silverstone... Qualifiche piovose e parto 15.mo; smette di piovere al 17.mo giro ma la pista ci mette un'autentica eternità ad asciugarsi: tutti entrano per intermedie al giro 27 - 29, io consumo poco, resisto ma al giro 35 sono quasi sui cerchi e metto le Soft... Gli altri rientrano per le slick solo al giro 42 - 44 perchè in effetti la pista ci mette una vita ad asciugarsi ma tengo un buon vantaggio e vinco di nove secondi su Vettel (sarebbero stati 14 ma anche qui avevo una penalità).

Spero di riavere una lotta aumentando la IA altrimenti mi scende l'interesse: devo essere sempre in fase di caccia :D
 
Indietro
Alto Basso