• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2019 (versione 1.22 - 23/03/2020)

Segnalo un altro comportamento veramente senza senso di questo gioco. Quando qualcuno sta uscendo dalla corsia box non si preoccupa minimamente di lasciare la traiettorie libera, sia in qualifica che nelle libere, facendo perdere un sacco di tempo. E ulteriore perdita di tempo di ha nella prima circa che affrontano lentissimi.
Al contrario in gara, quando si subisce un doppiaggio, bisogna praticamente fermarsi per farli passare. Rischiando secondi di penalità e/o di farsi passare anche dal proprio avversario diretto.
 
Baku fa parte di alcuni circuiti dove l'IA è inavvicinabile, soprattutto nel giro secco, io me ne faccio una ragione che dovrò partire quasi dal fondo e ne approfitto per aggiungere un set di componenti
 
Segnalo un altro comportamento veramente senza senso di questo gioco. Quando qualcuno sta uscendo dalla corsia box non si preoccupa minimamente di lasciare la traiettorie libera, sia in qualifica che nelle libere, facendo perdere un sacco di tempo. E ulteriore perdita di tempo di ha nella prima circa che affrontano lentissimi.
Al contrario in gara, quando si subisce un doppiaggio, bisogna praticamente fermarsi per farli passare. Rischiando secondi di penalità e/o di farsi passare anche dal proprio avversario diretto.

Vero, infatti in passato (ora non mi capita più di subirlo… :D ) ho scelto spesso la penalità ;)
 
Una cosa mi sono dimenticato di chiederti: nel momento in cui noti ancora questa cosa metti in pausa il gioco, entra nel menu della impostazione comandi e controlla la calibrazione; guarda che non ti rimanga inserito il freno in minima percentuale col risultato che hai sempre la macchina frenata, accade anche se premi l'acceleratore.

Oggi mi è ricapitato, ho messo in pausa e sono andato nel menù di calibrazione ed effettivamente era proprio così, restava il freno attivo in percentuali variabili fino al 23% quando la macchina si fermava proprio, poi però poteva anche tornare alla normalità 0%, non me ne ero accorto complici anche le in****ature :laughing7:

Comunque ho aperto la pedaliera, c'era polvere e anche grasso, ho pulito meglio che potevo le ruote dentate dei potenziometri spennellandogli su un po si svitol e ricalibrandoli sulla terza tacca come da guida
Da un primo test sembra ok, speriamo perduri altrimenti sarà da cambiare la pedaliera, purtroppo e quella di default Thrustmaster che non è proprio il massimo :doubt:
 
Non buttare nulla :D :evil5:

Apri la pedaliera, dai una soffiata, pulisci tutti i contatti in pedaliera, sotto al volante e a tutte le usb (anche le prese sulla tua Xbox) utilizzando un puliscicontatti secco* che, una volta applicato su spinotti e prese dovrai inserire e togliere (i primi) rapidamente in modo da sfregare così da pulirli; falla svariate volte l'azione, almeno cinque o sei, lascia asciugare per un minuto e ripeti...

*Io uso questo, ad esempio...

https://www.amazon.it/DUE-CI-ELECTRONIC-PULISCICONTATTI-SECCO/dp/B00JDLQL46

Vedrai che tutto torna alla normalità.
 
Ultima modifica:
Ok grazie vedrò di procurarmelo quanto prima
Spero di riuscire a fare almeno il Gp di Singapore, l'ho impostato al 100% e non posso più tornare indietro avendo già iniziato le prove libere, ho fatto una 20ntina di giri filati e per ora va
 
Dopo 10 mesi di gare vengo a sapere (da utente youtube) che l'IA si bugga durante le qualifiche e va più forte del normale se si accelera il tempo :doubt:
Quante gare e punti avrò buttato via fosse vero partendo da metà schieramento o dal fondo..., comunque verificherò subito dalla prossima gara in Cina :eusa_think:
 
Pensa che in una versione di qualche anno fa invece c'era un bug che se facevi metà gara e la salvavi per riprenderla più tardi, l'usura della power unit si dimezzava!
 
Dopo 10 mesi di gare vengo a sapere (da utente youtube) che l'IA si bugga durante le qualifiche e va più forte del normale se si accelera il tempo :doubt:
Quante gare e punti avrò buttato via fosse vero partendo da metà schieramento o dal fondo..., comunque verificherò subito dalla prossima gara in Cina :eusa_think:
E le gomme? :D

Riesci ancora a cambiarne la scelta (avere mescole più dure o più morbide) prima del weekend di gara successivo?
E' una vita che è bloccato sulla scelta bilanciata...
 
E le gomme? :D

Riesci ancora a cambiarne la scelta (avere mescole più dure o più morbide) prima del weekend di gara successivo?
E' una vita che è bloccato sulla scelta bilanciata...

Non sapevo neanche di questa cosa, no comunque su Xbox non è bloccata la scelta delle gomme
Noto che le patch creano e tolgono bug non modo non uniforme a seconda delle piattaforme, la safety a me non è più uscita neanche una volta da dopo la patch 1.18 (o 19 non ricordo), non so se è un bene o un male perchè usciva troppo spesso e senza un motivo valido
 
Dopo 10 mesi di gare vengo a sapere (da utente youtube) che l'IA si bugga durante le qualifiche e va più forte del normale se si accelera il tempo :doubt:
Quante gare e punti avrò buttato via fosse vero partendo da metà schieramento o dal fondo..., comunque verificherò subito dalla prossima gara in Cina :eusa_think:

L'ho preso recentemente in offerta a 20€ (Legends Edition) sullo store di Xbox One X, e infatti mi pareva strano passare da primo a sesto...
 
L'ho preso recentemente in offerta a 20€ (Legends Edition) sullo store di Xbox One X, e infatti mi pareva strano passare da primo a sesto...

Beh, io invece lo notai già la prima volta che accelerai il tempo, poi feci qualche riprova e chiaramente era evidente che non poteva essere una coincidenza… ;)
 
Mah :)

Teoricamente se giri e fai un buon tempo ad inizio di sessione qualifica e poi, convinto di essere al sicuro acceleri il tempo e vedi gli altri passarti davanti, io la vedo più come un modo per "imitare la realtà", e cioè che più giri e più la pista migliora ;)
 
Chiunque compri il gioco per Xbox adesso non vedrà mai la Safety Car durante le gare ma solo la virtual, a meno che non rilascino un'improbabile ultima patch
Ho provato a capire se si potesse in qualche modo tornare indietro di qualche patch (alla 1.18) ma non è possibile, appena si va online il gioco torna alla 1.22

Curiosità: dall'uscita del gioco (versione 1.0) sono stati rilasciati ben 22GB di aggiornamenti
 
Lo gioco su One X, e negli ultimi giorni la Safety Car l'ho già vista due.
 
Allora dipende anche dalle versioni xbox ? io mai più vista da dopo la patch 1.18 (o 1.19 non ricordo), prima invece mi usciva quasi ad ogni gara
 
Spero che le prestazioni dell'IA siano un po' meno illogiche nel nuovo capitolo 2020, anche se non ci ctredo molto
Su alcuni tracciati mi becco 2 secondi in qualifica (come ad es. Ungheria), passo a stento la Q1, poi in gara nei primi 10 giri sono già 4°, mantengo lo stesso passo dei primi 3 fini a tutto il secondo stint a parità di strategia, poi di colpo nell'ultimo stint cominciano a darmi 1,5 sec. a giro e finisco a -44 secondi... robe completamente fuori dal mondo (gare 100%)

Altra cosa che infastidisce è che se il gioco ha "deciso" il pilota designato che deve competere per il mondiale c'è poca competizione con gli altri piloti IA, crea il vuoto dietro di se durante le gare nonostante quasi tutte le scuderie abbiano raggiunto il livello massimo nelle prestazioni, cioè se non vai a podio in tutte le gare non c'è speranza di competere per il mondiale
 
Spero che le prestazioni dell'IA siano un po' meno illogiche nel nuovo capitolo 2020, anche se non ci credo molto

Nemmeno io ;)

Su alcuni tracciati mi becco 2 secondi in qualifica (come ad es. Ungheria), passo a stento la Q1, poi in gara nei primi 10 giri sono già 4°, mantengo lo stesso passo dei primi 3 fini a tutto il secondo stint a parità di strategia, poi di colpo nell'ultimo stint cominciano a darmi 1,5 sec. a giro e finisco a -44 secondi... robe completamente fuori dal mondo (gare 100%)

Io invece in Ungheria faccio la pole (sempre livello difficoltà 75) e poi così in gara non mi sorpassa nessuno :laughing7: però è vero che tra i primi giri e gli ultimi cambiano molto le prestazioni delle IA
Poi vanno sempre velocissime nei rettilinei per poi essere patetiche in curva :icon_rolleyes:

Altra cosa che infastidisce è che se il gioco ha "deciso" il pilota designato che deve competere per il mondiale c'è poca competizione con gli altri piloti IA, crea il vuoto dietro di se durante le gare nonostante quasi tutte le scuderie abbiano raggiunto il livello massimo nelle prestazioni, cioè se non vai a podio in tutte le gare non c'è speranza di competere per il mondiale

Vero (solo che tanto in testa ci sono io :D e quindi lui al massimo arriverà secondo anche stavolta :laughing7: )

PS Poi io continuo a divertirmi anche con le gare on-line e gli eventi settimanali on-line (questa settimana c'era il GP del Canada) in attesa del nuovo gioco (già prenotato su Amazon a 50,99 euro) e soprattutto dell'inizio della F1 vera i primi di luglio... :)
 
Sono arrivato alla settima stagione con la Ferrari a difficoltà 101 mai abbassata, nella prima mi sono concentrato sulla resistenza però Hamilton era una spanna sopra e non c'è stato nulla da fare, sono arrivato secondo con 1 punto davanti a Vettel

Seconda e terza stagione sofferenza totale, i punti risorsa non bastavano per stare al passo delle altre scuderie sullo sviluppo (e anche sta cosa lascia perplessi) pur ottenendo il massimo dai programmi di prova... son finito a metà classifica

Nella quarta stagione riesco finalmente a raggiungere un buon sviluppo ma non da subito, nel frattempo anche altre scuderie sono già al top, Verstappen poi va alla Mercedes e questa rappresenta la pietra tombale sui miei sogni di gloria :laughing7: vince 3 campionati di fila facendo il vuoto, mai una penalità in griglia o un errore, niente di niente
Nel frattempo però Hamilton (rimasto sempre in Mercedes) diventa totalmente anonimo dalla seconda stagione, si prende puntualmente 1 sec. da Verstappen :icon_rolleyes:

Settima stagione Weber su RedBull prende il "posto" di Verstappen e fà il vuoto alla stessa maniera, mentre Leclerc (suo compagno) è molto più "unano"

Da notare come la Ferrari pur raggiungendo il massimo dello sviluppo risulti quart'ultima sul telaio e prima in aerodinamica, proprio come nella realtà

Almeno un campionato costruttori l'ho racimolato :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso