• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2019 (versione 1.22 - 23/03/2020)

Il gioco è migliore dell'anno scorso ma non so, secondo me la guida è troppo nervosa. Sono tutti a fior di pelle i piloti guidati dal COM. Inoltre dovrebbero aumentare la difficoltà per alcuni circuiti e diminuirla in altri. Ci sono circuiti in cui dai mezzo minuto alla Mercedes e altri in cui la Mercedes ti dà mezzo minuto in un GP, sempre usando lo stesso livello di difficoltà
 
Com'è la questione HALO? Nel 2018, di cui ho scaricato la demo, non riuscivo a vedere la linea della traiettoria (ancora non so guidare senza)
Inoltre pure le grafiche del pc erano proprio brutte rispetto al 2017. Come sono ora? È stata aggiunta uno straccio di telemetria per capire gli effetti delle variazioni di assetto, o si continua a guardare il cronometro e basta?
 
Com'è la questione HALO? Nel 2018, di cui ho scaricato la demo, non riuscivo a vedere la linea della traiettoria (ancora non so guidare senza)
Inoltre pure le grafiche del pc erano proprio brutte rispetto al 2017. Come sono ora? È stata aggiunta uno straccio di telemetria per capire gli effetti delle variazioni di assetto, o si continua a guardare il cronometro e basta?

Non c'è la telemetria ma c'è un tool che si può usare su pc, Telemetry application
 
Il gioco è migliore dell'anno scorso ma non so, secondo me la guida è troppo nervosa. Sono tutti a fior di pelle i piloti guidati dal COM. Inoltre dovrebbero aumentare la difficoltà per alcuni circuiti e diminuirla in altri. Ci sono circuiti in cui dai mezzo minuto alla Mercedes e altri in cui la Mercedes ti dà mezzo minuto in un GP, sempre usando lo stesso livello di difficoltà

Da aggiungere che l'IA va molto forte nel primo stint con carico di carburante per poi mollare parecchio nel finale, mentre lo scorso anno era il contrario
Inoltre in partenza continuano ad avere una trazione incredibile, è impossibile bruciare qualcuno al via
 
Non c'è la telemetria ma c'è un tool che si può usare su pc, Telemetry application
Ecco, qui si apre un'altra considerazione: al momento ho la PS4 ed un pc "discretamente performante" che uso per lavoro. E non vorrei farlo invecchiare prematuramente giocandoci sopra.
Ma da un po' mi chiedo se valga la pena passare ad Xbox così da poter comprare un gioco ed usarlo (si può, giusto?) sia a casa da Xbox che saltuariamente un ufficio da pc quando non ho altro da fare.
Almeno su uno si può fare l'assetto secondo un senso logico.

PS: da anni compro solo Fifa e basta. Da un po' mi sta venendo la scimmia per F1
 
Ecco, qui si apre un'altra considerazione: al momento ho la PS4 ed un pc "discretamente performante" che uso per lavoro. E non vorrei farlo invecchiare prematuramente giocandoci sopra.
No è un applicazione Java che si lancia direttamente senza installazione quindi molto leggera, basta inserire nell'app l'indirizzo IP della console


Ma da un po' mi chiedo se valga la pena passare ad Xbox così da poter comprare un gioco ed usarlo (si può, giusto?) sia a casa da Xbox che saltuariamente un ufficio da pc quando non ho altro da fare.
Almeno su uno si può fare l'assetto secondo un senso logico.

PS: da anni compro solo Fifa e basta. Da un po' mi sta venendo la scimmia per F1

Io uso l'app Xbox per riprodurre in streaming i giochi su pc, bisogna connettere console e pc all'interno della stessa rete domestica
 
Aspetta che forse non mi sono spiegato bene :D
1) mi riferivo al gioco intero sul pc, non tanto all'assetto
2) credevo che comprando il gioco sullo store Microsoft potessi scaricarne una copia per la Xbox ed una per il pc, coni dati salvati sullo stesso account. Tipo fammi al mattino le prove libere sul pc ovunque in giro e poi fammi le qualifiche alla sera sulla consolle, con il pc spento in ufficio. Tipo le app Android tra cellulare e tablet
 
Ottimo, non lo sapevo. Le grafiche invece come sono? Trovo le 2018 nettamente peggiori delle 2017
 
Ha una nuova grafica, usa lo stile di Liberty Media che vediamo ora nei GP, i menu sono cambiati rispetto agli scorsi anni. A livello di fluidità di gioco è buono.
PS. Se vuoi comprare la licenza per PC vai su cdkeys.com (se ti interessa avere la copia digitale da scaricare e non quella fisica su disco ovviamente, è la stessa cosa). Risparmi fino al 42%
https://www.cdkeys.com/it_it/pc/giochi/f1-2019-steam-pc
 
Per me è stupendo. Gioco a difficoltà 98 ed è meraviglioso
Finché non avrò (se mai avrò) il volante credo che non riuscirò ad arrivare a tanto
Ha una nuova grafica, usa lo stile di Liberty Media che vediamo ora nei GP, i menu sono cambiati rispetto agli scorsi anni. A livello di fluidità di gioco è buono.
PS. Se vuoi comprare la licenza per PC vai su cdkeys.com (se ti interessa avere la copia digitale da scaricare e non quella fisica su disco ovviamente, è la stessa cosa). Risparmi fino al 42%
https://www.cdkeys.com/it_it/pc/giochi/f1-2019-steam-pc
Qualche screen c'è? :D
 
Ma l'indicatore tra sportività e spettacolarità durante la carriera funziona al contrario ? :eusa_think:
 
No perchè mi dice che propendo per la spettacolarità ma il pallino pende su sportività
Ah scusa, non avevo capito; sai che non ci faccio molto caso alla questione? Stasera provo a darci un'occhiata :eusa_think:

Parlando invece del fatto di come affrontare il gioco, di come ognuno lo affronta, io ho deciso di non usare più la modalita "Carriera Pro": occorrerebbe tantissimo tempo per iniziare a vedere cambiare qualcosa: ho messo il livello medio (55%), e si ottengono chiaramente prestazioni sopra quella che sarebbe lecito aspettarsi da un esordiente su una monoposto non tra le top (Alfa Romeo nel mio caso); essendo un gioco bisogna vivierlo anche come tale ed immaginarsi ad esempio un exploit iniziale di una scuderia che ha azzeccato il progetto ma poi viene rimontata perchè non ha risorse per sviluppare (ecco perchè il gioco è più bello :laughing7:)...

Con un livello così basso hai chiaramente subito prestazioni top ma con l'andare della stagione se non sviluppi diventa sempre più difficile ottenere gli obiettivi delle prove libere, la prestazione in qualifica e quella conseguente in gara (provare per credere): il mio obiettivo è sviluppare in ordine:

- tutto il reparto produzione dei vari settori (motore, aerodinamica e telaio) in modo che in futuro i componenti possano essere aggiunti con la minore quantità di punti risorsa
- tutto il reparto controllo qualita dei vari settori come sopra, in modo da ridurre al minimo il rischio guasti e che i pezzi siano buoni da subito senza doverli risviluppare
- tutto il reparto resistenza

Una volta completata questa serie di migliorie si può passare a sviluppare le varie aree, e mano a mano che si vince si aumenta il livello fino alla vittoria successiva e poi si aumenta ancora, fino ad arrivare al famoso target del 110% di IA...

Anche così è lunga ma è meno soddisfacente all'inizio magari ma non è così disarmante come la carriera pro, con la la quale si rischia di raggiungere il top quando è già uscita la versione 2023 del gioco; comunque, ripeto, è anche bello vedere come evolve la situazione con gli altri che sviluppano e tu no: ho provato la cosa col gioco 2018 dopo che ho deciso di troncare la carriera pro e devo dire che non è male...
 
Si anch'io inizio a migliorare controllo qualità e produzione (anche se costano tanto
eusa_snooty.gif
) ma prima inizio dalla resistenza soprattutto da cambio (per riuscire a non sostitirlo prima delle 6 gare nella prima stagione), turbo compressore e ICE essendo questi ultimi due gli elementi che garantiscono maggiori prestazioni.

Bello anche il mercato piloti, dopo circa metà stagione rientrano subito i piloti esclusi inizialmente da Butler e Weber accasandosi in qualsiasi altra scuderia, anche Vettel ed Hamilton potrebbero invertirsi prima o poi :D e ci sono anche i ritiri
 
Ultima modifica:
Ma a voi il costo dei vari componenti del reparto resistenza tende a diminuire in relazione al morale della squadra ?

Io ho raggiunto il 10% di sconto sui punti risorsa di questo reparto ma il costo anzichè ridursi è aumentato, ho iniziato da circa 650 punti risorsa necessari per ogni componente (prima gara) e adesso dopo 6 gare il costo è salito a 811 :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso