• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

zgemma h5 e vpn

tunisiafranz

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
4
Scusate,
ho acquistato un zgemma h5 e vorrei utilizzare il mio abbonamento nord vpn direttamente sul decoder (come faccio su pc o smarthphone). E' possibile?
 
Scusate,
ho acquistato un zgemma h5 e vorrei utilizzare il mio abbonamento nord vpn direttamente sul decoder (come faccio su pc o smarthphone). E' possibile?
Premesso che non ho mai usato questi servizi VPN, dovrebbe essere possibile tramite OpenVPN a volte presente sui decoder o spesso sui router. Ti conviene contattare coloro che ti hanno fornito il servizio e farti spiegare come funziona (presumo con username e password).

Comunque sei al primo messaggio...
 
Hai ragione, mi scuso...non mi sono nemmeno presentato e so che questo non è cortese. Ti ringrazio molto per la risposta, proverò a vedere...
Ed a recuperare con le presentazioni
 
Su pc la linea non mi salta praticamente mai, senza in alcuni casi mi succede. Volevo vedere anche su decoder
 
devi installare il package openvpn, se non già presente e poi seguire le istruzioni di nordvpn per usare OpenVPN. In pratica ti faranno scaricare un file di configurazione (di solito .ovpn), lo metti nel dec ed il gioco è fatto
 
La openATV 6.2 ha già il client integrato e lo installi direttamente dalla relativa voce del menù.
Poi si tratta di creare una cartella openvpn e copiare dentro i file di configurazione che scarichi dal sito della VPN.
Trovi una guida in rete abbastanza facilmente se hai problemi ti scrivo in dettaglio quello che devi fare.
 
Se posso ti chiedo una mano nei prossimi giorni, perché difficilmente ne esco da solo.
Grazie!
 
Salve a tutti,io ho più o meno lo stesso problema.
Ho decoder zgemma h5 e fibra fastweb.
Mi capita spesso che il gestore di fibra blocca il flusso dati e mi oscura tutti i canali.
Mi chiedevo se poteva funzionare .
p.s: premetto che la linea funziona su pc con VLC .
Grazie
 
la prima cosa che devi fare è avere un qualche abbonamento ad un servizio VPN che offra anche il protocollo openvpn. Una volta fatto ciò ti scarichi da sito del fornitore il file di configurazione di openvpn, di solito sono .conf oppure .openvpn.

Questo file lo prendi e lo mandi sul decoder nella cartella /etc/openvpn facendo attenzione che abbia l'estensione .conf (su OpenATV lo script cerca file .conf)

Una volta fatto ciò dal menu di rete (o di sistema? vado a memoria) puoi attivare la connessione vpn.
 
È quello che ho fatto anche io
Metti nella cartella etc/openvpn il file con estensione .ovpn, se non te lo hanno fornito loro devi metterci anche un file nominato come login.txt contenente due sole righe, la prima è il nome utente che hai nella seconda la password. Consiglio anche di creare nella cartella un file col nome openvpn.log che può servire per capire se qualcosa non funziona, senza quel file il log non viene attivato.quindi si va su impostazioni,rete,openvpn e la si attiva.
Se usate nordvpn a questo indirizzo trovate molte configurazioni della vpn, credo che ognuna corrisponda ad un server/paese diverso, quindi vi basta utente-password per attivarla.
Una volta che avete luce verde sulla vpn (attivata sul decoder) si deve fare la prova se funziona, collegatevi con telnet al decoder e date il comando
curl ipinfo.me
Dovreste avere un indirizzo ip di un server straniero non il solito che avete sempre
 
si esatto, con le ultime versioni di openATV hai già il client openVPN installato.
lo attivi da apposito menù e poi copi i filne nella cartella openvpn.
 
Indietro
Alto Basso