• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Tim a Iliad?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.534
Ciao.
Ho una vecchia sim in una chiavetta tim con attiva offerta annuale (internet pack) per navigare 15Giga a 10€ in scadenza
In più ho un credito di 90€,
Tra le offerte di rinnovo, tim propone 20 Giga a 10€ mese o 40 Giga a 12€ , sempre poco vantaggiose rispetto a Iliad.

Posso passare già da ora a iliad (con portabilità) , trasferire credito .(.al netto della trattenuta)? O devo aspettare che scada l'ultimo mese con Tim?
Dopo quanto tempo posso navigare con la nuova sim iliad ? Grazie
 
Ultima modifica:
Puoi effettuare la portabilità anche domani. La scheda iliad sarà attiva quando effettuerai l'attivazione dal sito, ma ti consiglio di attendere la conclusione della portabilità, nei tempi previsti. Di solito tra i 3 ai 7 giorni al massimo.
 
Iliad si appoggia a Wind, se nella tua zona wind copre male, allora è meglio se resti in TIM.
Il mio consiglio è prima fare una sim iliad (senza richiesta di portabilità) per provare, e se ti trovi bene fai richiesta di portabilità su sim attiva (la richiesta si fa dall'area clienti online iliad).

Potresti anche valutare il passaggio a coop (usa la stessa rete tim), adesso con 9,50 offre 1000' 1000sms 30 giga più un bonus credito di 30€.
Coop di 'vantaggioso' ha che dai dispositivi è vista come una sim tim 'nativa' quindi funziona con le chiavette marchiate tim.
 
Internet pack lo avevo attivato 6 anni fa. (sono partito da 7 Giga a 149€ poi 12 a 129 , oggi 15 a 120€ , rinnovo 20 a 108.€
Di solito alla scadenza tim proponeva rinnovo in unica soluzione a prezzo di poco inferiore e con sempre più giga. Questo, rispetto alla concorrenza che ha tariffe "per sempre", è l'unico vantaggio. L'anno prossimo, per esempio mi offriranno 40Giga a 99€ :D .

Quest'anno (novità) le offerte dati non sono vincolate all'anno, ma mensili. Poi ho visto che con Tim party ci sono dei bonus, ma in cambio riceverò pubblicità, sms, ecc....perciò evito.

Faccio scadere tim poi vedrò. Grazie dei consigli.
 
Ultima modifica:
Incredibile! Ho seguito il consiglio di far scadere l'internet pack annuale (scade tra 5 giorn
e questa mattina ho trovato credito decurtato di 20€ per l'attivazione della promo internet large...5g a 20€ / mese !!! Alla faccia della promo. Attivata questa notte!!!
Chiamato 119 (altri canali app, sito, negozio non hanno accettato la mia richiesta), fatta disattivare. L'operatore mi ha detto che ha attivato procedura di rimborso.
 
dopo 24 ore ancora nessun rimborso ! Ciao ciao tim :D
 
Indietro
Alto Basso