• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Impianto nuovo

Marketto87

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
5
Ragazzi buonasera avrei bisogno di un consiglio per un nuovo impianto che ho realizzato a casa, senza essere molto esperto; allora abito in Campania in provincia di Napoli prendo il segnale dal monte Faito, sto al primo piano di un palazzetto di due, ho installato sull'attico un antenna fracarro uhf 6 elementi, in casa ho da servire 3 tv, (salotto, camera da letto e cameretta) per come è distribuito l'appartamento ho fatto 2 calate che scendono dal partitore da palo, la prima va diretta in salotto senza passare per prese e altro, spina diretta al televisore e qui segnale ottimo, la seconda arriva fuori il balcone della camera da letto che si trova nella parte opposta dell'appartamento, entra in una scatola di derivazione dove ho messo un partitore(Gbs) da incasso a 2 uscite che vanno una appunto nella camera da letto in una presa terminale e un altra nella cameretta che è proprio di fianco sempre ad una presa terminale, il problema è che in entrambe le camere vedo solo canali Rai e canali locali, 0 segnali sulla mediaset, da cosa potrebbe dipendere?
 
Ultima modifica:
Si lo vedo ad occhio e libero da ingombri polarizzazione in verticale come le altre antenne presenti
 
vista la vicinanza e l'ottica del faito non penso serva un amplificatore per sole 3 prese, e anche se avere due partitori in cascata non é perfetto dopo il secondo hai soltanto 8db di perdita cavo (spero sia nuovo, e da 6,8mm) escluso; riguarda bene tutte le intestazioni dei connettori F e le connessioni prima di tutto, tante volte ci fosse un contatto falso.
 
Il cavo è nuova ma da 5mm proverò di nuovo a rifare le connessioni penso anche io il problema sia quello, mi dicevi che non è corretto avere 2 partitori in cascata, volendo con cosa dovrei sostituire il secondo partitore?
 
le distribuzioni si fanno con derivatori e nel tuo caso servirebbe sulla divisione sul palo un derivatore da 14db una uscita e sull'altro punto un derivatore da 12db due uscite e chiudergli l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm; ma su un impianto cosi semplice non fa molta differenza; piuttosto se evitavi quel cavo da 5mm era molto meglio che fra pochissimi anni marcira...
 
Al limite il derivatore ad 1 uscita/-10dB lo metterei in partenza con limea derivata per la presa e l'altra per i il divisore a 2. Ma guadagneresti 2 dB max sulla linea a 2... non cambia niente.
Se una calata va bene e altra no con soli 3 dB teorici di differenza come hai detto tu bisogna controllare i contatti.
Poi quanti metri fianco quel cavo??? Se in esterno durerà poco...
 
Indietro
Alto Basso