• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv satellitare in casa nuova

gamete

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
28 Febbraio 2010
Messaggi
437
Località
spilimbergo
Buongiorno a tutti
Sto comprando casa nuova , é ancora al grezzo
Ho notato che in tutte le case nuove impianto satellitare ha una sola entrata per il cavo satellitare

Ma per esempio il mio mysky nella mia attuale casa ha 2 cavi che raggiungono il decoder

Come mai ?
Funziona lo stesso il my sky? (io ho in pace)

Specifico che si tratta di un residence di 4 unita abitative
Quindi suppongo una parabola per tutti e 4 gli appartamenti
 
Sull'antenna parabolica c'è un componente attivo chiamato LNB che può essere di molti tipi: i più comuni sono universali, SCR oppure dCCS. Con il tipo SCR si possono far anadare sino 4 ricevitori satellitari (ad esempio con un solo tuner) su un unico cavo coassiale, con il tipo dCSS molti di più. Invece con il tipo universale si può far viaggiare su un unico cavo coassiale solo un tuner/sintonizzatore così nel caso di MySky (due tuner) hai due cavi collegati per LNB Universale. Ci sono tipi di MySky HD ovviamente che gestiscono LNB SCR e dCSS, quindi hanno bisogno di un solo cavo coassiale.
 
Si può funzionare grazie ad un apparecchietto detto splitter satellitare. Comunque i MySky HD non sono tutti uguali ... esistono di marchi diversi e modelli più nuovi. Gli ultimi hanno già lo splitter incorportato all'interno. Il funzionamento (con cavo singolo o due cavi) dipende sempre dal tipo di LNB della parabola.
 
Come ti è stato detto i myskyhd se non quelli preistorici, funzionano con un solo cavo usando un particolare LNB. Dovresti dirci esattamente che modello di decoder hai, un cavo solo basta a prescindere ma in caso di myskyhd un po' più vecchi (modelli di circa 8 anni fa e tra questi c'è proprio un Pace) bisogna comunque mandare due cavi al decoder, in quel caso metti uno splitter vicino al decoder per ottenere i due cavi.
 
Adesso un bskyb perché il pace é svampato anno scorso
Non lo ricordavo piu
Attualmente in casa ho i 2 cavi attaccati
Magari ne basterebbe solo uno
 
Ancora meglio se è un bskyb, attualmente penso che ci vogliono due cavi col tuo tipo di LNB, se cambiassi LNB mettendone uno SCR o dCSS, sicuramente basta un solo cavo collegato al primo ingresso sat del decoder.

Per toglierci il dubbio, guarda com'è configurato in menù-configura-impianto
 
Beh a sto punto impianto vecchio poco importa
Dato che devo trasferirmi
Ma a quale dei 2 ingressi dovrò collegare unico cavo?
Quello piu esterno o interno?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso