• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Upload file su disco usb connesso alla TV Samsung

fasuin

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
34
Ho un Samsung NU8000, con connesso un disco USB da 1TB e connesso alla rete tramite WiFi.
Vorrei caricare sul disco dei file via rete direttamente dal PC, invece di dover staccare il disco usb, attaccarlo al pc, copiare i file, e poi riattaccarlo alla tv.
E' possibile in qualche modo? Ho cercato su Google, ma non ho trovato granché in proposito.
 
Devi condividere una cartella (o direttamente l'hdd estraibile) in rete

Che S.O. utilizzi?
Windows (versione), Mac, Linux (versione)?
 
Grazie, ma io vorrei lasciare il disco connesso alla TV, non al PC (che e' un MAC)...
In questo modo potrei registrare sul disco USB dal TV direttamente, e dal PC vorrei caricare file (foto, video, ...) via WiFi direttamente sul disco connesso alla tv...
 
Vediamo se qualcuno l'ha già fatto, cioè il contrario di quello che pensavo inizialmente volessi fare, e se ciò è fattibile, visto che comunque si tratta di un tv, seppur molto evoluto.
 
Potresti collegare il disco al router di internet, ed utilizzarlo come se fosse un NAS.
Che modello di router possiedi?
 
E poi come accedo al disco dal tv? Sopratutto per registrare direttamente dal tv?
Non mi pare di aver visto nulla per “montare” dischi di rete sui Samsung
 
Sarebbe esattamente la mia esigenza, spostare dei file come foto personali dal PC all'hard disk del tv per non doverlo scollegare tutte le volte, spostare, togliere e mettere il cavo... Da cosa ho capito è praticamente impossibile farlo, o farlo in modo semplice come servirebbe a noi. Ad un decoder sat a cui ho sempre collegato un hard disk invece ci riesco digitando semplicemente l'indirizzo ip del decoder sul PC, e così sposto in wi-fi le registrazioni dal decoder al PC, oppure mando i file dal PC al decoder.
 
Non avevo letto che volevi anche registrare dal TV sul disco.
In questo caso, credo che non ci sia soluzione...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso