Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: 125cm

Digital-Forum Master L'avatar di Cotechinho

Predefinito 125cm

Nonostante la temerarietá dell'operazione, data la bassa cilindrata ci provo.
    Temo però che il MemoBox, che pur mi ha dato molte soddisfazioni, non possa accompagnarmi in questo gran premio, perché le impostazioni motorizzato e fisso si escludono a vicenda. Ma prima di passare allo Zgemma in firma, voglio fare un tentativo, anche per comparare i due tuner. Se seleziono motorizzato, mi compare questa schermata:

Ed il meglio che riesco ad impostare è quello che si vede nell'immagine. Se invece seleziono fissa, mi compare questa:

Ho un diseqc 4/1 con la Ku su lnb1 e la C su lnb2. Come devo impostare? Mi dite pure una frequenza fruibile con una 125 sui 20E, che in giro per il forum ho letto che dovrebbero entrare, puntata sui 13E? L'lnb è questo :

Altro problema è la posizione dell'lnb, che mi sembra venga un po' troppo alta:

Secondo voi non è una posizione idonea alla ricezione? Ho un supporto più basso, che potrebbe andare bene, ma è un 60mm in alluminio, forse limandolo un po' riesco ad adattarlo.
    Gibertini 125 + PowerTech DG-240S + Zgemma H2 = 68.5°E-12.5°W Ku+C
    100cm 13°E + MemoBox U1 + SkyBox Thomson DSI4206C

V8 Finder BT03
    LG 42LH4000 + Onkyo TX-SR604E + Yamaha NS-C120 + Onkyo HTP-103E + Now Tv Sport + Calcio + HD + Serie Tv
    Tutto in continua evoluzione
    Dazn tua sorella

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

A 20°EST prova questa frequenza 3974L-27500, effettivamente lnb sembra un po' alto...non ti resta che provare e una volta che agganci il segnale trovargli la posizione migliore.
    Parabola triax-Powertech DG-380- Octagon SF4008 4K (AA+) - C-Tech4100HD - EDISION piccollo 3in1 plus CI

L'avatar di Maxicono

Predefinito

125cc? Cagiva?

A parte gli scherzi, ci sto provando anch'io, ma ho qualcosa che non va, al momento non prendo nulla, montato più o meno come il tuo, stesso LNB.
    Gibe 125cm - Superjack 18"

BANNATO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cotechinho Visualizza Messaggio

Secondo voi non è una posizione idonea alla ricezione? Ho un supporto più basso, che potrebbe andare bene, ma è un 60mm in alluminio, forse limandolo un po' riesco ad adattarlo.
    _____C'e' ancora molto lavoro da fare…..
    L'Lnb C Band e' come minimo + alto di 5-6 cm. dalla regolazione ideale….. e tra l'altro ''spara'' verso l'alto rispetto
    al fuoco ideale dell' Lnb Ku….
    Bisogna sistemare l'attacco, e di conseguenza il fuoco ideale….. ed in piu' il C Band dovrebbe essere anche orientato
    verso il ''centro'' del disco, e non dritto come si trova ora in quella situazione.

Qui la vista dell'interno, la regolazione del dielettrico e delle antennine per un corretto segnale_______

L'avatar di Maxicono

Predefinito

L'ideale è tenerlo in mano e cercare la posizione ideale, poi costruire la staffa. Io di solito faccio così.
    Utilizzo una app che mi fa vedere il segnale del ricevitore sul cellulare via wifi, comodissimo. Dreamdroid
    Gibe 125cm - Superjack 18"

BANNATO

Predefinito

:::: Se non si comincia con una buona base di partenza….. e' inutile fare esperimenti….
    Le altezze dei 2 Lnb non sono in asse, e direi che si vede chiaramente ad….. occhio….

Ognuno ha il suo metodo di lavorare….. io lavoro ''partendo da una base''…. dopo continuando…. affino il tutto.

Predefinito

Nuntio vobis gaudium magnum, habemus bandam C
    Grazie a tutti per l'aiuto. È bastato abbassare l'lnb ed ecco comparsi 8 canali sul tp indicato da gros55

Peraltro il tp lo trova sia che lo imposto in H che in V. Il diaelettrico non lo ho, devo ordinarlo. Sto usando il supporto da 60mm limato alla buona, finirò di limarlo per benino. A breve ulteriori affinamenti del segnale, ma almeno ora so che funziona tutto.
    I 22K vanno su on o su off? (peraltro sembra indifferente, il segnale non cambia)
    Ultima modifica di Cotechinho; 24-04-19 alle 23:16

V8 Finder BT03
    LG 42LH4000 + Onkyo TX-SR604E + Yamaha NS-C120 + Onkyo HTP-103E + Now Tv Sport + Calcio + HD + Serie Tv
    Dazn tua sorella

BANNATO

Predefinito

::::: Con le altezze Lnb, ora andiamo molto meglio…..

Non mi sembrano comunque ancora ottimali, c'e' da sistemare qualcos'altro ancora……
    Se non sono ingannato dalla prospettiva…. il C Band spara ancora in alto rispetto al Ku….
    e la staffa metallica necessita di una torsione con una pinza, per indirizzarla in modo esatto.
    Queste frequenze, sono in polarita' circolare…. necessitano del dielettrico, ed e' normale riceverle sia in H e V nel menu' decoder.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cotechinho Visualizza Messaggio
    Nuntio vobis gaudium magnum, habemus bandam C
    Grazie a tutti per l'aiuto. È bastato abbassare l'lnb ed ecco comparsi 8 canali sul tp indicato da gros55

I 22K vanno su on o su off? (peraltro sembra indifferente, il segnale non cambia)

22 KHz non serve per banda C....
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

C'è ancora parecchio da limare sul collare, a lavoro finito vedremo se i due lnb saranno paralleli. Per far fare una torsione al binario che c'è ora servirebbe una forza assurda, perché è davvero spesso e robusto. Ordinerò a breve un secondo lnb C, per i canali dell'altra polarità, e relativo binario multifeed. Avevo pensato di spendere i soldi, anziché per il binario multifeed, per una migliore motorizzazione e usare il Powertech attuale per ruotare gli lnb, ma con la 125 temo non sia fattibile perché il braccio lnb è attaccato solo alla base, senza supporti laterali, e temo che il peso del motore possa piegarlo.

V8 Finder BT03
    Dazn tua sorella

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato