• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB MAIN e LNB SUB

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.664
Ho da poco acquistato il mio primo oled (SONY AF9) ed ho notato che sul retro ci sono 2 LNB.
Questi 2 ingressi sat sono chiamati rispettivamente MAIN e SUB. Non ho capito cosa significhi tale dicitura.
Io pensavo di trovarmi i classici LNB IN e LNB OUT.
Nel manuale trovo scritto questo:
"Fasi di collegamento: SUB. -> MAIN -> Antenna
Per la presa SUB., collegare solo quando si utilizza la modalità sintonizzatore Twin ad eccezione della Distr. via cavo singolo EN50494."
Avendo 2 calate distinte per adesso ho collegato la prima calata con l'LNB MAIN mentre non ho capito a cosa serve l'LNB SUB.
 
L'ingresso Sub serve per il secondo sintonizzatore
devi splittare il cavo satellitere o avere due calate...

Grazie.
Come immaginavo. Quindi, la seconda calata (proveniente da un'altra parabola) posso collegarla all'ingresso SUB.
Comunque credo sarebbe stato molto più utile avere un LNB OUT che un LNB SUB. Peccato non ci sia...
 
Grazie.
Come immaginavo. Quindi, la seconda calata (proveniente da un'altra parabola) posso collegarla all'ingresso SUB.
Comunque credo sarebbe stato molto più utile avere un LNB OUT che un LNB SUB. Peccato non ci sia...

Si la puoi collegare ma poi se fai sintonia ti mischia tutti i canali e non ci capisci piú nulla dove sono... meglio collegare un altro decoder e poi sul televisore fai TV o AV per il decoder e ti trovi sui due Devise i suoi canali raggruppati e distinti

Affermazione Pupido :
Comunque credo sarebbe stato molto più utile avere un LNB OUT che un LNB SUB. Peccato non ci sia...

Invece no.... LNB AUT serve solo a collegare un altro decoder per avere la stessa polarizzazione e comanda sempre LNB principale , nei televisori non c´é mai credo almeno sui miei e non servirebbe a una mi...a

La LNB OUT nei decoder sat serve a far comandare un altro decoder mettendo in stanbey la entrata principale , es. se vuoi usare un secondo decoder senza aver bisogno di staccare fili...

A dimenticavo la entrata sub nei televisori é concepita per metterci una seconda calata ma dallo stesso satellite e in questo modo teoreticamente puoi veder un canale mentre ne registri un altro su altro trasponder

Dico teoreticamente perché da me sui Panasonic devo metterci anche 2 Cam per Tivüsat e mentre uno é occupato vedo con l´altro ma non so come sia da te ,puoi metterci due CAM ?

Se mentre registro metto solo una CAM non vedo altri canali Tivüsat

Ma se funziona da te é tutto da vedere e provare

Visto che dai dati tecnici il tuo televisore ha solo uno sloat CAM CI+
mi sa che se ti interessa registrare al massimo vedi quello che registri.. e per vedere altro trasponder mentre registri sei obbligato a metterti un altro decoder con seconda calata e su stesso satellite...
 
Ultima modifica:
Si la puoi collegare ma poi se fai sintonia ti mischia tutti i canali e non ci capisci piú nulla dove sono... meglio collegare un altro decoder e poi sul televisore fai TV o AV per il decoder e ti trovi sui due Devise i suoi canali raggruppati e distinti

Affermazione Pupido :
Comunque credo sarebbe stato molto più utile avere un LNB OUT che un LNB SUB. Peccato non ci sia...

Invece no.... LNB AUT serve solo a collegare un altro decoder per avere la stessa polarizzazione e comanda sempre LNB principale , nei televisori non c´é mai credo almeno sui miei e non servirebbe a una mi...a

La LNB OUT nei decoder sat serve a far comandare un altro decoder mettendo in stanbey la entrata principale , es. se vuoi usare un secondo decoder senza aver bisogno di staccare fili...

A dimenticavo la entrata sub nei televisori é concepita per metterci una seconda calata ma dallo stesso satellite e in questo modo teoreticamente puoi veder un canale mentre ne registri un altro su altro trasponder

Dico teoreticamente perché da me sui Panasonic devo metterci anche 2 Cam per Tivüsat e mentre uno é occupato vedo con l´altro ma non so come sia da te ,puoi metterci due CAM ?

Se mentre registro metto solo una CAM non vedo altri canali Tivüsat

Ma se funziona da te é tutto da vedere e provare

Visto che dai dati tecnici il tuo televisore ha solo uno sloat CAM CI+
mi sa che se ti interessa registrare al massimo vedi quello che registri.. e per vedere altro trasponder mentre registri sei obbligato a metterti un altro decoder con seconda calata e su stesso satellite...

Adesso ho le idee più chiare. Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso