• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung Q90R-Q85R-Q70R-Q60R (Versione Sw T-MSMDEUC-1406.4 del 20/09/22)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.927
Località
Torino
Nuovo aggiornamento sw per le tv Samsung Qled (2019)

Update del 20/09/23

Nuovo Agg Sw Tv Samsung Q90R-Q85R-Q70R-Q60R (Versione Sw T-MSMDEUC- 1406.4) del 20/09/23

Info e download
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao a tutti, sono da 2 giorni possessore di questo bellissimo tv QLED che Samsung mi ha "regalato" con la sostituzione del modello KS7000 che si era rotto.

Per vostra informazione d'accordo con Ercolino ho effettuato un video "scusate" non é professionale per mostrare che funziona correttamente con lo SkyQ 2160 4k HDR.

https://youtu.be/HeRcz1gFli0

Il QLED secondo me rispetto ai UHD 4k è di un altra categoria in positivo , in quanto ho provato a vedere sia un film in 4k scaricato da Sky che i video youtube a 8k e a 4k.

Qualità eccezionale! Oltretutto cosa "fichissima" il telecomando ha il pulsantino direttamente di Netflix :) .

Ha un processore velocissimo... mi ha fatto la ricerca canali terrestre 415 canali tra tv e radio in circa 1 minuto e pochi secondi.... ci si muove tra le applicazione e le impostazioni in maniera pulita, fluida e veloce... insomma il televisore risponde bene ai comandi.

Puoi collegare il tuo account youtube direttamente semplicemente aprendo l'applicazione sul cellulare " a patto che sono entrambi sulla stessa rete" e il televisore ti chiede di confermare se vuoi dare ok al tuo cellulare per portare sulla tv il tuo account youtube.

Non conosco ancora bene le impostazioni delle immagini quale sia quella piu' corretta perché in questi due giorni non ho avuto molto tempo.

La qualità dell'immagine su tutto quello che è Ultra HD e' perfetta, il televisore si adatta alla schermata di quel momento, e quindi adatta i colori, la luce, la penombra a seconda dell'immagine in quel momento della partita, del film, del video , del cartone animato.

Quindi nel caso che avete intenzione di acquistare un QLED non esitate...

ciao a tutti.
Giulio
 
Hai scompattato il file exe?

Quando è capiente la pen drive, quanti GB?

Se superiore ai 2 GB formattala nel seguente modo:

File System: FAT32
Unità di allocazione: 2048 byte
 
Nuovo Agg Sw Tv Samsung Q90R-Q85R-Q70R-Q60R (Versione Sw T-MSMDEUC-1312.2)
 
Nuovo Agg Sw Tv Samsung Q90R-Q85R-Q70R-Q60R (Versione Sw T-MSMDEUC-1318.0)
 
Anche questo aggiornamento non ha risolto il problema con l'hbbtv presente anche nella serie QLED 2019
 
Buonasera a tutti, ho un Samsung q60r 55 pollici che ho portato in garanzia per un problema allo schermo.
Alla restituzione mi hanno detto che hanno cambiato l'intero pannello, ma trovo l'immagine cambiata soprattutto sui colori scuri e facendo il test degli HZ su vsynctester.com mi dice che lavora a 60HZ quando dovrebbe andare a 120HZ.
Qualcuno potrebbe fare lo stesso test così da essere sicuro per richiamarli? È possibile che mi abbiano montato un pannello di una tv di qualità inferiore? Grazie della risposta e scusate dell'eventuale off topic.
 
Noti differenze? Verifica se quel problema con Hbbtv è risolto

Io non ho la serie Qled ma la RU7400 per la quale non è ancora uscito. Quello per i Qled è identico a quello dell'RU8000 cioè T-MSMDEUC_1325.1, adesso i possessori lo stanno testando ma qualcuno, senza fare i reset, dice già che non è cambiato niente
 
Confermo che questo aggiornamento non ha risolto il problema dell'HbbTV e del telecomando. Sono passati due mesi dalla segnalazione e vuol dire che Samsung prende per i fondelli i clienti
 
Inizia a seccarmi un po' tutta la gestione di queste problematiche, ho riportato anche lo stesso post su avmagazine.it (Iniziamo a farlo girare e a fare polvere)

Riguardo quel problema ho risollecitato Samsung a rilasciare il fix ( che a dirla tutta sarebbe anche pronto.....)perchè ormai sono 3 mesi che c'è quel problema dell'Hbbtv che se attivo blocca il telecomando in pratica su tutti i modelli 2019 di Samsung.

Il fatto è anche grave perchè è attivo di default l'Hbbtv e quindi ha un impatto notevole.

Sarebbe quasi da Class Action, non è possibile che dopo più di 3 mesi da quanto è stato segnalato anche dal sottoscritto, ci sia ancora un problema cosi impattante, per non parlare dei modelli 2017 e 2018 e problematiche con lo Sky Q

Anche i 2019 hanno problematiche con lo Sky Q

Purtroppo tutte le decisioni vengono prese in Korea e a persar male sembra che se ne freghino visto che tanto l'Hbbtv 2.0.1 lo usiamo solo noi in Italia, idem con le problematiche con il 4K HDR dello Sky Q



https://www.digital-forum.it/showth...ualita-video&p=6348309&viewfull=1#post6348309
 
Questa è la solita risposta che riceviamo, nella community, tutti i giorni da tre mesi.


Veronica_F Expert
39 minuti fa

Ciao a tutti,

confermiamo quanto indicato nei post precedenti: non abbiamo novità sulle tempistiche di rilascio dell'aggiornamento, i lavori, attualmente, sono in corso.
Ci dispiace non poter fare di più allo stato attuale: sarà nostra cura fornirvi maggiori informazioni nel momento in cui ci saranno novità.

Ciao
Veronica
Samsung Community Expert
 
Lo so lo so, non sono registrato sul forum Samsung, ma passo a leggere ogni tanto cosa viene scritto e le risposte che vengono date..........
 
Questa è la solita risposta che riceviamo, nella community, tutti i giorni da tre mesi.


Veronica_F Expert
39 minuti fa

Ciao a tutti,

confermiamo quanto indicato nei post precedenti: non abbiamo novità sulle tempistiche di rilascio dell'aggiornamento, i lavori, attualmente, sono in corso.
Ci dispiace non poter fare di più allo stato attuale: sarà nostra cura fornirvi maggiori informazioni nel momento in cui ci saranno novità.

Ciao
Veronica
Samsung Community Expert



https://www.digital-forum.it/showth...ualita-video&p=6351247&viewfull=1#post6351247
 
In arrivo nei prossimi giorni la versione sw T-MSMDEUC-1335.0

- Fix problemi con lo Sky Q
- Fix problema legato a HbbTV che causa blocco TV
 
Indietro
Alto Basso