• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Catch-22 - dal 21/05/2019 su Sky Atlantic

Che ne pensate?
A me sta piacendo, i personaggi e le situazioni sono abbastanza aderenti al testo (sto a un terzo della lettura)
 
Catch-22, rilasciato nuovo trailer della serie originale Sky

Non ho letto il libro, lo trovo drammaticamente grottesco e ovviamente voluto. Che Clooney abbia portato il suo antimilitarismo in questa serie è palese e per come sta trattando l’argomento per ora mi piace :)
C’è quella sottile ironia che va a scontrarsi con la drammaticità della guerra e di chi si ritrova suo malgrado a dover affrontare la morte perché non ha altra scelta.
Vediamo come prosegue :)
 
Copio incollo un mio commento di una discussione s Facebook con il critico cinematografico Michele Anselmi

Consiglio la lettura del libro che è appena ri-uscito. Il comma 22 in realtà è "loro possono farci qualsiasi cosa che noi non siamo in grado di impedire loro di fare".
Curiosità dalla prefazione del libro: inizialmente doveva intitolarsi Comma 18 ma per evitare una similitudine com Mila 18 di Leon Uris fu deciso di cambiare nome
Inoltre per un po' l'espressione "Comma 22" iniziò a comparire nei contesti più svariati; molti pensavano che il titolo del libro derivasse dall'uso iconico di quella espressione e non viceversa
 
Catch-22, rilasciato nuovo trailer della serie originale Sky

On demand ho trovato i download degli episodi 3 e 4 e non ci sono i sottotitoli, quindi niente versione originale.
Nei dialoghi con gli italiani nel doppiaggio perde il tutto di qualità, perché tradurre in italiano ad un inglese parole doppiate in italiano viene fuori un controsenso.
Vabbè
 
Ho visto le prime due puntate. Passo!!! Non e' il mio genere. Comunque e' ben fatto!!!

ps: Si effettivamente ricorda Mash
 
MASH non l’ho mai visto ma è famoso anche perché l’episodio finale detiene il record di maggior ascolto nella storia della tv americana. Sempre che non sia stato superato da qualche Superbowl, cosa possibile :)
 
Comunque è vero nell'On Demand non ci sono i sub. Speriamo ci siano stasera.

Io l’ho guardato doppiato ma in alcune scene sono tornato indietro a riguardamele in inglese.
L’italiano doppiato in italiano perché un inglese traduce l’italiano è un controsenso, ma anche i doppiatori sono in difficoltà con casi del genere :)
 
MASH non l’ho mai visto ma è famoso anche perché l’episodio finale detiene il record di maggior ascolto nella storia della tv americana. Sempre che non sia stato superato da qualche Superbowl, cosa possibile :)

la puntata finale è risultata essere per molti anni la più vista della storia della televisione americana (con 105,9 milioni di telespettatori), record detenuto fino al 2010 e superato, con 111 milioni, dal SuperBowl.
come diavolo è possibile? ok erano altri anni e c'era meno frammentazione e meno diponibilità dio serie ed eventi però è un dato impressionante....
 
Indietro
Alto Basso