• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore antenna fm/dab

Cerca "antenna magnetica DAB" con qualsiasi motore di ricerca.

Le trovi a partire da 5 €.

Verifica che abbia lo stesso attacco della tua radio.
 
Ho montato tutto e come amara sorpresa mentre l'fm si sente regolarmente non riesco nemmeno a fare la ricerca di alcun canale dab.
C'è qualcosa a livello tecnico che sto sbagliando?

Faccio un po fatica a credere che, per quanto l'antenna FM risulti troppo lunga per il DAB, addirittura non permetta alcuna ricezione. Sarei più propenso a pensare che lo splitter non funzioni. A meno che l'antenna di serie sia amplificata, ma non credo proprio. O che la zona sia totalmente scoperta, e anche questo lo trovo poco credibile.
 
Faccio un po fatica a credere che, per quanto l'antenna FM risulti troppo lunga per il DAB, addirittura non permetta alcuna ricezione. Sarei più propenso a pensare che lo splitter non funzioni. A meno che l'antenna di serie sia amplificata, ma non credo proprio. O che la zona sia totalmente scoperta, e anche questo lo trovo poco credibile.
O che lo splitter sia buono, cioè un diplexer, e lui abbia attaccato le uscite (sintonizzate) a rovescio...ma non so neanche se sia un'ipotesi possibile...
 
A parte che è specifico per alcune autoradio, funziona solo alimentato e la radio deve essere in grado di alimentare attraverso il cavo antenna. Questo spiega tutto....
 
Non aveva (e non ha) il filo per alimentarlo a 12, l'avevo scelto apposta perchè ho fatto il ragionamento: "no filo/no amplificazione"= ascolto i signori di digital forum ;)
 
tutto cio che é amplificato antenne comprese, hanno due possibilita di ricevere l'alimentazione: alcune tramite il filo rosso, altre tramite il ricevitore sfruttando il cavo coassiale, quest'ultima possibilita é uguale agli ampli da palo tv o al sat; notare che qualora il 12 non arriva all'amplificatore, questo non fa passare il segnale.
 
Per sfizio ho provato ad acquistarne un altro con il cavo da 12V in bella vista. L'ho provato ad alimentare tramite il pin 5 del connettore iso e tramite i +12 (cavo rosso) ma niente da fare.
Nessun segno di vita dalla dab.
Inizio a credere che sia proprio il circuito interno della macchina che filtri fuori banda FM.
 
Indietro
Alto Basso