• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Valutazione iPhone 6 64 Giga

Xanvi

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
20
Salve,
per inizio estate volevo acquistare un OP 6t.
Attualmente ho un iPhone 6 64 Giga, acquistato su gli stockisti, nel luglio 2015.
Il telefono è tenuto bene, voi quanto lo valutereste al posto mio su subito ?
Grazie.
 
Salve,
per inizio estate volevo acquistare un OP 6t.
Attualmente ho un iPhone 6 64 Giga, acquistato su gli stockisti, nel luglio 2015.
Il telefono è tenuto bene, voi quanto lo valutereste al posto mio su subito ?
Grazie.

non che sia colpa tua...ma quel sito era un grandissimo evasore di IVA ed è stato chiuso, ma ti verrà difficile fare il paragone...l'ho pagato tot e lo rivendo a x...inoltre visto che giò evadevano l'iva viene da pensare il "chissà da dove viene".

cmq per la valutazione terrei conto di alcune cose...intanto vedi su quel sito come girano gli affari e nel caso evidenzierei alcune cose e ne occulterei altre.

intanto eviterei di menzionare dove l'hai comprato, la presenza di cuffie col filo che non dà nessun valore a chi cerca l'usato, magari puntualizzerei sullo stato con foto molto azzeccate, se hai cambiato la batteria di recente e se hai sfruttato del programma apple, come anche altri eventuali interventi.

ad esempio io ne ho uno come il tuo che ha cambiato batteria (attualmente è al 96% di usura secondo la schermata apple che allegherei) con data di quando l'hai cambiata, preso appena uscito in italia alla apple, cambiato sempre alla apple dopo 12 mesi con altro terminale...e vendo anche la batteria incinta originale apple.

ultima cosa importante, dai un occhiata al giro di persone che conosci, c'è magari ancora qualcuno col vecchio formato(tipo iphone 4 o 5s, 5c) che magari vuol passare a uno schermo più grande ma non troppo. oppure a qualcuno che ha sempre il telefono pieno per i pochi GB.

se guardi i prezzi in giro...ricordati che tu vuoi venderlo (alcuni prezzi sono assurdi e rimarranno lì per sempre) e non svenderlo (inutile tirarci fuori meno di 150€ specie se è nuovo, magari con cover carina e batteria nuova originale)
 
Indietro
Alto Basso