• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esportare preferiti Chrome

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Come faccio ad esportare i preferiti di Crome in modo da usarli con altri browser?
 
Android??
hai un account gmail? se puoi sincronizzare i tuoi segnalibri delle impostazioni dell'app Chrome con l'account in esame

impostazioni chrome > vai nel tuo nome account > sincronizza (a seconda della versione Android ti chiederà se sincronizzare tutto o solo alcune voci)

per esempio, se vuoi usare Samsung Internet https://samsung.hdblog.it/2017/05/29/samsung-preferiti-chrome-estensione-ufficiale/

se userai opera sul cell devi creare un account opera....allora sincronizzerai i pref tra cell e pc con l'account gmail...poi crei account opera....
Quali servizi posso usare con il mio account di Opera?
L'account di Opera ti permette di:
--Sincronizzare i tuoi dati di navigazione tra computer, telefono e tablet.


io preferisco usare CHROME su cell , con 1 account gmail che uso tra cell e pc e i preferiti li muovo a mio piacimento
 
Android??
hai un account gmail? se puoi sincronizzare i tuoi segnalibri delle impostazioni dell'app Chrome con l'account in esame

impostazioni chrome > vai nel tuo nome account > sincronizza (a seconda della versione Android ti chiederà se sincronizzare tutto o solo alcune voci)

per esempio, se vuoi usare Samsung Internet https://samsung.hdblog.it/2017/05/29/samsung-preferiti-chrome-estensione-ufficiale/

se userai opera sul cell devi creare un account opera....allora sincronizzerai i pref tra cell e pc con l'account gmail...poi crei account opera....
Quali servizi posso usare con il mio account di Opera?
L'account di Opera ti permette di:
--Sincronizzare i tuoi dati di navigazione tra computer, telefono e tablet.


io preferisco usare CHROME su cell , con 1 account gmail che uso tra cell e pc e i preferiti li muovo a mio piacimento

Sì Android. Funziona pure con Firefox?
 
Android??
hai un account gmail? se puoi sincronizzare i tuoi segnalibri delle impostazioni dell'app Chrome con l'account in esame

impostazioni chrome > vai nel tuo nome account > sincronizza (a seconda della versione Android ti chiederà se sincronizzare tutto o solo alcune voci)

per esempio, se vuoi usare Samsung Internet https://samsung.hdblog.it/2017/05/29/samsung-preferiti-chrome-estensione-ufficiale/

se userai opera sul cell devi creare un account opera....allora sincronizzerai i pref tra cell e pc con l'account gmail...poi crei account opera....
Quali servizi posso usare con il mio account di Opera?
L'account di Opera ti permette di:
--Sincronizzare i tuoi dati di navigazione tra computer, telefono e tablet.


io preferisco usare CHROME su cell , con 1 account gmail che uso tra cell e pc e i preferiti li muovo a mio piacimento

Ho provato ad installare Opera, ma non sincronizza proprio nulla
 
Ho provato ad installare Opera, ma non sincronizza proprio nulla

se vuoi importarli su Opera devi prima tramite l'account gmail sincronizzare sul cellulare....accedere quindi con questo account gmail su Chrome da pc in modo da avere i preferiti pronti....
poi, sempre da pc apri Opera, crea un account Opera e importa i preferiti di Chrome

vai nel cell, entra in Opera con i dati dell'account Opera e troverai i preferiti

ora io non so se da app Opera c'è il pulsante ''importa preferiti'' , intendo senza utilizzo di account Opera....se c'è il comando allora potresti spostare il file HTML PREFERITI CHROME direttamente da PC a CELL ;)

in caso negativo occorre l'account opera, che io non ho mai creato...
su firefox non saprei, non lo uso più manco su pc

la mia situazione preferiti è la seguente:
- uso su pc Chrome e Opera
- su cell solo Chrome
- con account gmail sincronizzo Chrome tra pc e cellulare

tu nel cell quanti browser vuoi usare?? vuoi rimuovere chrome e usare altro browser??
gli account dei browser servono proprio per poter sincronizzare i preferiti, in modo da poterli avere nei 100 dispositivi che usi...previo ovviamente utilizzso dello stesso account gmail ;)
 
se vuoi importarli su Opera devi prima tramite l'account gmail sincronizzare sul cellulare....accedere quindi con questo account gmail su Chrome da pc in modo da avere i preferiti pronti....
poi, sempre da pc apri Opera, crea un account Opera e importa i preferiti di Chrome

vai nel cell, entra in Opera con i dati dell'account Opera e troverai i preferiti

ora io non so se da app Opera c'è il pulsante ''importa preferiti'' , intendo senza utilizzo di account Opera....se c'è il comando allora potresti spostare il file HTML PREFERITI CHROME direttamente da PC a CELL ;)

in caso negativo occorre l'account opera, che io non ho mai creato...
su firefox non saprei, non lo uso più manco su pc

la mia situazione preferiti è la seguente:
- uso su pc Chrome e Opera
- su cell solo Chrome
- con account gmail sincronizzo Chrome tra pc e cellulare

tu nel cell quanti browser vuoi usare?? vuoi rimuovere chrome e usare altro browser??
gli account dei browser servono proprio per poter sincronizzare i preferiti, in modo da poterli avere nei 100 dispositivi che usi...previo ovviamente utilizzso dello stesso account gmail ;)
Firefox, ma solo per abitudine. La sincronizzazione di Crome è attiva, mi dice "sincronizzazione i corso" ma è così da ieri sera!
La situazione ora è questa: https://1drv.ms/u/s!AnzCbWo7xmUb5xcD7gq4uQwgedpc
 
Ultima modifica:
Innanzitutto cancella l'email dallo screenshot, onde evitare brutte sorprese...

Riguardo alla sincronizzazione invece:
devi andare nell'applicazione Chrome, pigiare nelle impostazioni, poi sul nome account (in alto) e sincronizzare da qui scegliendo l'email in esame
 
Innanzitutto cancella l'email dallo screenshot, onde evitare brutte sorprese...

Riguardo alla sincronizzazione invece:
devi andare nell'applicazione Chrome, pigiare nelle impostazioni, poi sul nome account (in alto) e sincronizzare da qui scegliendo l'email in esame
Riuscito, grazie!
 
Indietro
Alto Basso