• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky Q go si collega ad altri sky Q

tylermets

Digital-Forum Friend
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
24.859
ciao, ho notato che quando vado dagli amici se apro sky Q go connesso alla loro rete quello stupido programma si connette al decoder Q dei miei amici e vedo le loro cose.

primo mi sembra una cretinata assurda. secondo penso non sia bello andare a nasare nel loro Q, terzo che é la cosa piú stupida e assurda, se sia io che lui apriamo sky Q go io il mio lui il suo, il secondo che lo apre riceve l'errore che c'é giá un dispositivo connesso e di disconneterlo per accedere.

ripeto io non cambio il mio sky ID io entro con le mie credenziali e lui con le sue. non condividiamo accessi, ognuno paga il proprio abbonamento, perché accade? soprattutto per il punto 3 che é la cosa piú assurda di tutte.
 
ciao, ho notato che quando vado dagli amici se apro sky Q go connesso alla loro rete quello stupido programma si connette al decoder Q dei miei amici e vedo le loro cose.

primo mi sembra una cretinata assurda. secondo penso non sia bello andare a nasare nel loro Q, terzo che é la cosa piú stupida e assurda, se sia io che lui apriamo sky Q go io il mio lui il suo, il secondo che lo apre riceve l'errore che c'é giá un dispositivo connesso e di disconneterlo per accedere.

ripeto io non cambio il mio sky ID io entro con le mie credenziali e lui con le sue. non condividiamo accessi, ognuno paga il proprio abbonamento, perché accade? soprattutto per il punto 3 che é la cosa piú assurda di tutte.

Perchè ti "agganci" alla stessa rete Internet al quale è connesso lo Sky Q e lui fa la sincronizzazione tra i dispositivi. Prova a non usare la stessa wi-fi e vedrai che non vedrai più i suoi contenuti :)
 
Perchè ti "agganci" alla stessa rete Internet al quale è connesso lo Sky Q e lui fa la sincronizzazione tra i dispositivi. Prova a non usare la stessa wi-fi e vedrai che non vedrai più i suoi contenuti :)

si quello si, lo so, ma non mi pare normale che una volta connesso ad una rete il mio ID sia lo stesso di quello del mio amico. se vado in 4g alla ricerca giustamente non trova il Q e non si sincronizza. ma se sono attaccato ad un wifi che é una cosa normale é sbagliato che il mio accesso conti come quello di un altro contratto. la visione di skygo se ce ne sono aperti due di diversi account non funziona. ed é sbagliato.

ad esempio se io vado al ristorante con il mio amico, ed entrambi ci connettiamo alla rete del ristorante, se apriamo skygo Q il secondo riceve il messaggio di errore, e sono due account diversi. non deve succedere, perché significa che l'accesso a sky go non é fatto in base a utente-password ma semplicemente attraverso indirizzo IP.

per me questa é una situazione anomala che dovrebbe essere approfondita e risolta. cosa succede con gli acquisti da app? se il server di sky vede doppio accesso significa che vede lo stesso utente connesso due volte, quindi chi é in carica se qualcuno compra primafila? ripeto per me questo é un problema di sicurezza molto grave.
 
La butto qua.
L'app SkyQ sicuramente farà la ricerca dei dispositivi usando la rete LAN e poi la WAN. Per intenderci, è più veloce collegarsi al router usando il solo WiFI che uscendo e rientrando sfruttando la connessione internet.

Tu preoccupi questo fatto? Beh è cura del tuo "amico", creare e dare la password ospiti. Ormai tutti i router consentono queste cose. Io anche a casa ho la doppia rete e gli ospiti, oltre ad avere una connessione "limitata" in velocità, hanno un altro DHCP (192.168.3.1) ed ho messo l'ip isolation, in modo che l'ospite non può vedere quali altri utenti stanno connessi nella rete.

Ora puoi capire che nei ristoranti non accadrà nulla proprio per l'isolation.


Nel caso del doppio accesso, credo che in qualche modo passa l'informazione che state usando lo SkyQ ecc ecc.
 
Ultima modifica:
La butto qua.
L'app SkyQ sicuramente farà la ricerca dei dispositivi usando la rete LAN e poi la WAN. Per intenderci, è più veloce collegarsi al router usando il solo WiFI che uscendo e rientrando sfruttando la connessione internet.

Tu preoccupi questo fatto? Beh è cura del tuo "amico", creare e dare la password ospiti. Ormai tutti i router consentono queste cose. Io anche a casa ho la doppia rete e gli ospiti, oltre ad avere una connessione "limitata" in velocità, hanno un altro DHCP (192.168.3.1) ed ho messo l'ip isolation, in modo che l'ospite non può vedere quali altri utenti stanno connessi nella rete.

Ora puoi capire che nei ristoranti non accadrà nulla proprio per l'isolation.


Nel caso del doppio accesso, credo che in qualche modo passa l'informazione che state usando lo SkyQ ecc ecc.

la rete guest risolve in parte, si il mio sky go non vedrebbe il suo Q, ma per quello che mi interessa e cioé vedere sky go non va perché il server di sky vedrá lo stesso ip esterno del router sia che io sia sotto guest sia che lui sia sotto la sua LAN. che é quello che mi da molta noia l'unico modo che io abbonato regolare ho di vedere il mio sky go di cui ho diritto al 100% é usare una connessione 4g invece di un wifi. ed é assurdo dover fare una cosa del genere solo perché quelli di sky non si degnano di autenticare l'utente ma autenticano l'IP. una volta autenticato il primo utente con quell' ip, qualsiasi login dallo stesso router sará doppio e quindi fallirá l'apertura di skygo, semplicemente perché il server di sky é cosí pigro da non voler autenticare il mio account, ma si fida del primo login fatto.
 
quindi in un albergo si deve comunque ricorrere alla propria linea dati?
 
Non trovo fastidioso la ricerca dei decoder usando la rete WiFI quanto sarebbe da indagare per bene la storia dello stesso IP ma con ID differenti.
 
Non trovo fastidioso la ricerca dei decoder usando la rete WiFI quanto sarebbe da indagare per bene la storia dello stesso IP ma con ID differenti.

esatto, secondo me é la parte piú importante di tutto il discorso. quando ancora ero sky go normale senza Q mi era capitato in certe trasferte di lavoro di non poter accedere perché account giá in uso, avevo pensato che a casa qualcuno stesse usando skygo e non ho investigato piú di tanto, peró alla luce di questo episodio dove sono sicuro di avere due ID diversi sulla stessa rete, mi viene da pensare se quelle volte in quegli alberghi il problema non fosse simile, cioé un altro ID collegato.
 
Indietro
Alto Basso