• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Case cinematografiche che detiene Netflix

Ma allora l'abbonato a qualunque altra pay tv e ott tv, o l'abbonato a niente, non potrebbe anche trovare da ridire che i film e serie di Netflix non li vedrà mai al di fuori di Netflix?

Perchè mi sembra che quasi si pretenda di avere le prime visioni Sky in contemporanea su Netflix, quando Sky le ha pagate molto di più di cosa le pagherebbe Netflix. E così se su Netflix a poco più di 10€ si vedono tutti i film di Sky, perchè uno dovrebbe ancora abbonarsi a Sky o Now Tv? Stessa cosa la si potrebbe dire con lo sport. Per me non ha tanto senso.
 
in che discussione si parla di questo? non so nulla.
Comunque per quanto mi riguarda se mi interessavano le prime visioni di Sky allora riattivavo l'abbonamento a now TV, non ho alcun bisogno che netflix punti su quello
 
in che discussione si parla di questo? non so nulla.
Comunque per quanto mi riguarda se mi interessavano le prime visioni di Sky allora riattivavo l'abbonamento a now TV, non ho alcun bisogno che netflix punti su quello

per migliorare la sua offerta di catalogo potrebbe farlo, per i film, a te forse non interessa perchè non segui molto film o poco e segui piu le serie tv, staremo a vedere come si evolverà la situazione, di certo chi non piace essere abbonato a now tv o sky, passare a netflix per vedersi lo stesso le prime tv, male non farebbe per gli appassionati cinema :)
 
per migliorare la sua offerta di catalogo potrebbe farlo, per i film, a te forse non interessa perchè non segui molto film o poco e segui piu le serie tv, staremo a vedere come si evolverà la situazione, di certo chi non piace essere abbonato a now tv o sky, passare a netflix per vedersi lo stesso le prime tv, male non farebbe per gli appassionati cinema :)

non è che i film non mi interessino, semplicemente in generale non mi interessa se il film è di qualche mese fa o dell'anno scorso per cui non vorrei un aumento di prezzo per questo e preferisco che si investa prima su altro come sta facendo
 
per migliorare la sua offerta di catalogo potrebbe farlo, per i film, a te forse non interessa perchè non segui molto film o poco e segui piu le serie tv, staremo a vedere come si evolverà la situazione, di certo chi non piace essere abbonato a now tv o sky, passare a netflix per vedersi lo stesso le prime tv, male non farebbe per gli appassionati cinema :)

Non pensi che magari a Netflix spendere troppi soldi per le prime tv non conviene?
Qui si parla del nulla cosmico
 
Lui è convinto che le prime tv siano gratis, che Sky sia cattiva ed ingiusta e che Netflix costerebbe uguale pur avesse i film il giorno dopo che escono dalla sala.

Un'altra delle polemichette inutili che appassionano alcuni utenti del forum
 
Lui è convinto che le prime tv siano gratis, che Sky sia cattiva ed ingiusta e che Netflix costerebbe uguale pur avesse i film il giorno dopo che escono dalla sala.

Un'altra delle polemichette inutili che appassionano alcuni utenti del forum

Per questo ho detto che si parla del nulla cosmico.
Netflix ha questo listino prezzi per come è formulato, se avesse le prime tv delle case cinematografiche sotto contratto con Sky costerebbe il doppio
 
a me interessava solo saper di che vicenda di Sky si parlava visto che mi devo essere perso la notizia. Altrimenti nemmeno rispondevo, tanto comunque si finisce inutilmente a parlare solo di gusti e preferenze personali
 
a me interessava solo saper di che vicenda di Sky si parlava visto che mi devo essere perso la notizia. Altrimenti nemmeno rispondevo, tanto comunque si finisce inutilmente a parlare solo di gusti e preferenze personali

ciao scusami se rispondo in ritardo, comunque la vicenda è questa:

https://www.digital-news.it/news/ec...t-vieta-a-sky-contenuti-esclusivi-su-internet

spero che il tar non accoglierà nessun loro ricorso, perchè come esiste la concorrenza in tutto con stessi contenuti deve esistere anche sulle pay tv, e spero che netflix agirà nell'immediato a comprarsi le prime tv
 
Ma il regime di concorrenza per come lo intendi tu dovrebbe valere per tutti. Non che solo A Sky sia precluso di comprare in esclusiva.
La decisione del TAR ha come unico effetto quello di falsare la concorrenza
 
Ultima modifica:
E poi Netflix ha proprio delle strategie diverse da una pay tv, punta sulle sue prime visioni e sulle sue esclusive assolute, non va a inserire le prime visioni Sky andando a raddoppiare come minimo il costo dell'abbonamento.
 
Purtroppo alcuni sono convinti che non ci sia correlazione tra costi di acquisto, modalità trasmissive, esclusive e costi di abbonamento
 
E poi Netflix ha proprio delle strategie diverse da una pay tv, punta sulle sue prime visioni e sulle sue esclusive assolute, non va a inserire le prime visioni Sky andando a raddoppiare come minimo il costo dell'abbonamento.

Se non sono più esclusive i costi dei diritti di trasmissione delle prime tv sono sicuramente più bassi
 
Vero. Ma se in esclusiva vendi a 100 ad uno solo, devi vendere a 33 a 3 operatori diversi. E devi essere certo di trovarli. L'asta per i diritti della serie A ha dimostrato che è molto più semplice prendere 100 da 1 che 33 da 3
 
Ma il regime di concorrenza per come lo intendi tu dovrebbe valere per tutti. Non che solo A Sky sia precluso di comprare in esclusiva.
La decisione del TAR ha come unico effetto quello di falsare la concorrenza

Infatti deve valere per tutti ma il 90% di esclusive cinema e calcio le ha tutte SKY ovviamente di altri puoi parlare di ben poco , comunque si spero che l’abolizione delle esclusive varrà anche sui diritti comprati da dazn e netflix ovviamente
 
Indietro
Alto Basso