• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema canali sat e tv samsung

hasmat

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Aprile 2003
Messaggi
89
Un saluto a tutto il forum, non se questa è la sezione giusta per il mio problema, prego chi gestisce di spostarla eventualmente in sezione apposita.

Dunque ecco il mio problema:

Ho una parabola con dualfeed su astra 19 e hotbird, fino a l'altro giorno avevo un decoder sky (quello dato in comodato gratis per 1 anno) ricevevo i canali disponibili (non tutto perchè quel decoder ha un num limitato di canali memorizzabili e non gestisce il dualfeed), comunque i satelliti erano agganciati perchè ho fatto una prova con il decoder di mio amico e tra i due sat ricevevo qualche migliaia di canali.

Ora finito il free con sky o restituito il decoder e preso un tv Samsung (NU7090) ma non riesco a sintonizzare i due satelliti, mi trova circa 150 canali su astra e 0 su hotbird.

Non riesco a capirci nulla tra le varie opzioni, tipo

- Impostazione LNB - mi da un elenco di trasponder )da 10700 mhx H/L a 12728 V/R) quale scelgo?

- il Diseqc, va attivato o no? ho come opzione off - 1/4 - 2/4 - 3/4 - 4/4 - Tono A e B

- Oscillatori LNB inf 5150 e LNB sup 11475

- Tono 22 khz - off - on - auto

ho provatp in tutti i modi ma non trovo nulla, come mai? Sbaglio qualcosa?

Grazie per le risposte.
 
se avevi sky e tutto era a posto anche adesso non cambia nulla
impostazioni lnb dovresti trovare un elenco di satelliti, a cui dovrai abbinare dei settaggi
13 est diseqc 1/4 oppure tono A valori di OL 9750/10600 22 khz auto
19 est diseqc 1/2 oppure tono b il resto è uguale
 
Il primo sat 1/4, il secondo 2/4, ma a volte devi impostare miniA e miniB, o tono A e tono B o altre opzioni simili (dipende come le chiamano). Alimentazione sempre sì, altrimenti come funziona l'LNB, ad aria? Il tono del messaggio precedente è riferito ai 22 Khz, automatico. Oscillatori, basso 9750, alto 10600 oppure universale (se previsto)
13 est diseqc 1/4 oppure tono A valori di OL 9750/10600 22 khz auto
19 est diseqc 1/2 oppure tono b il resto è uguale
Te l'avevano già scritto...
 
se non hai uno switch a 4 ingressi è inutile settare HB come 3/4.... avresti ottenuto la stessa cosa con 1/4 come ti aveva già detto AntonioPev
 
se non hai uno switch a 4 ingressi è inutile settare HB come 3/4.... avresti ottenuto la stessa cosa con 1/4 come ti aveva già detto AntonioPev

Io ho un dual feed a 2 ingressi.
Se imposto 1/4 su Hotbrid,perdo RTL Television su Astra...non ho verificato altri canali,in quanto è l'unico che mi interessa su Astra.
Non comprendo il motivo neppure io...ma questo è quanto riscontrato :eusa_doh:
 
Ultima modifica:
Se succede questo ci sono evidentemente ulteriori errori nella tua programmazione...
 
Qualcosa sono riuscito a fare ma ho dei dubbi..

- Nelle impostazioni del LNB mi trovo un elenco di trasponder e non so se mettere uno vale l'altro, per es. su uno mi esce polsat e un segnale del 85% e s altri 0 o 30% ecc.

Non ho notato differenze se metto 1/2 o 1/4 ecc ( anche se uso tono A/B non cambia la %)

- Trovo strano che su HB mi trovo circa 900 canali TV, di cui qualche centinaio (ripeuti + volte) di RSI La 1 - 2 ecc..e un elenco di canali tutto con lo stesso numero -1 e poi 65535 (ultimo num- normale è 1008) come mai?

- Su astra trovo meno canali e stesso tio di numerazione strana.

Sul tetto ho due parabole (una con dualfeed HB e Astra e una parabola con Eutelsat (vicino di casa) ora ho trovato che il precedente inquilino ha portato in casa 2 fili, uno per il dualF e l'altro per Eut. e volevo portare i segnali sul Tv, ho messo questo miscelatore ma non funziona, ricevo solo da HB, se invece collego separatamente i fili va bene, come mai? Non è quello giusto?

grazie per le risposte

 
Indietro
Alto Basso