• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Micro SD non supportata

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ho un problema con la microSD inserita nel mio smartphone Wiko Lenny 4. Accendendo il telefono stamattina mi appare il messaggio che mi informava che la mircosd (16gb Samsung) non era supportata. Il problema non si è risolto nemmeno formattando la schedina. Poco fa ho trovato una vecchia microSD cinesissima da 8 GB, e questa dopo la formattazione funziona perfettamente, anche se lenta.
Possibile che sia la microSD Samsung sia "andata"?
 
Provala su un altro smartphone per vedere se funziona.
Ho provato col vecchio Galaxy. Appena inserita appare "Vuota scheda SD Scheda di memoria vuota o con filesystem non supportato". Anche formattandola il messaggio permane.
 
Ho provato col vecchio Galaxy. Appena inserita appare "Vuota scheda SD Scheda di memoria vuota o con filesystem non supportato". Anche formattandola il messaggio permane.

Provala anche sul PC, se non va vuol dire che si è danneggiata.
 
Il problema è che il pc legge solo le schede sd, non le micrdoSD, per le quali occorrerebbe un adattatore che, però, non ho.

vendono pennette usb con alloggiamento per micro SD, il costo si aggira intorno ad 1/2 euro... potrebbe fare al tuo caso, comunque io sul mio Wiko Fever ho una micro SD Samsung da 16 gb che funziona perfettamente.
 
vendono pennette usb con alloggiamento per micro SD, il costo si aggira intorno ad 1/2 euro... potrebbe fare al tuo caso, comunque io sul mio Wiko Fever ho una micro SD Samsung da 16 gb che funziona perfettamente.
Anche la mia funzionava perfettamente fino a due giorni fa!!!!!!
 
vendono pennette usb con alloggiamento per micro SD, il costo si aggira intorno ad 1/2 euro... potrebbe fare al tuo caso, comunque io sul mio Wiko Fever ho una micro SD Samsung da 16 gb che funziona perfettamente.
Ho provato: appena inserita mi chiede di fare la formattazione, ma la stessa non va a buon fine.
 
Indietro
Alto Basso