• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come vedere i feed 4:2:2 sulla TV con un decoder Enigma2

egis ha la soluzione ma se lo tiene x se

Mi scuso , ma non avevo letto bene che PantaSat ritrasmette il segnale sul Tv e qua non sono in grado di dare nessun apporto tecnico e manco ci riesco a farlo , io mi riferivo a leggere solo il segnale col computer in altra stanza e mi basta e se sono andato contro regolamento mi scuso e lascio perdere
 
Nella finestra successiva digitate un numero di porta libero, nell'esempio ho messo "1234"
Una volta immesso il numero di porta, premere su "Successivo"

Naturalmente dovete mettere l'indirizzo IP del vostro PC e la porta che intendete usare
per trasmettere da VLC
.
Unico dubbio, cosa intendi per IP? L'IP del PC potrebbe essere 192.168.1.10? E' quello che avevo trovato sul PC stamattina... per ora sul decoder schermata nera, su VLC invece tutto ok (anche se ogni tanto va a scatti, nel senso l'immagine si ferma ogni un paio di secondi, non so se dipenda dal satellite o dalle impostazioni errate di VLC o dalla scheda video del mio PC o impostazioni del router tipo firewall).
 
Scusate per l'intrusione, quali sarebbero le alternative al PC per una buona visione dei canali in 4:2:2? Nvidia Shield? Raspberry? Timbox? Altro? Ammesso che riesca a far passare da un decoder Enigma2 a un altro dispositivo (magari tramite Kodi o VLC).

Potrei escludere Fire Stick e Chromecast. Così come i tablet e gli smartphone.
 
Ultima modifica:
Ragazzi...rispolvero...qualcuno sa come far girare i feed 422 su octagon senza passare da pc?
 
No non funziona con nessun decoder , una volta ce nera uno che funzionava ma non per tutti i code , ma purtroppo non per segnali HD
 
Ah...ottimo...nemmeno con qualche box Android utilizzando qualche app per enigma2?
Se a casa hai un box Android (o te lo presta un amico) con almeno 4 GB di RAM e Dreamdroid installato (devi anche mettere VLC come predefinito, cercalo sulle impostazioni) potresti provare... preferibilmente cavo Ethernet.

Se non hai un box per ora te lo sconsiglio... a meno che vorresti prendere qualcosa su Amazon (tanto per provare) per poi fare reso... ma conviene?

P.S.: vorrei prendere un Nvidia Shield TV ma non ho voglia di buttare soldi se non si è sicuri...

P.S.2: se a casa hai un PlayStation 4 con VLC installato (francamente mai visto) potresti fare un tentativo... se non ricordo male PlayStation 4 ha 8 GB di RAM.
 
Ultima modifica:
Se a casa hai un box Android (o te lo presta un amico) con almeno 4 GB di RAM e Dreamdroid installato (devi anche mettere VLC come predefinito, cercalo sulle impostazioni) potresti provare... preferibilmente cavo Ethernet.

Se non hai un box per ora te lo sconsiglio... a meno che vorresti prendere qualcosa su Amazon (tanto per provare) per poi fare reso... ma conviene?

P.S.: vorrei prendere un Nvidia Shield TV ma non ho voglia di buttare soldi se non si è sicuri...

P.S.2: se a casa hai un PlayStation 4 con VLC installato (francamente mai visto) potresti fare un tentativo... se non ricordo male PlayStation 4 ha 8 GB di RAM.
Grazie...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Li ho tutti e 2 in rete con il Wifi...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Tu la hai quindi?
La shield
Non ho mai scritto di possedere la Shield TV, senza dubbio è 10 volte superiore alla Fire Stick 4K/Chromecast. Non ho un amico disponibile a prestarmi la Shield TV, se un giorno la Shield TV passa dagli attuali 3 GB (non so se sia sufficiente) ai 5 GB di RAM ci farei un pensierino.
 
Perdonate la domanda da neofita: con la Nvidia Shield collegata direttamente al ricevitore o come? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
 
Perdonate la domanda da neofita: con la Nvidia Shield collegata direttamente al ricevitore o come? Grazie
Su Nvidia Shield TV dovrebbe esserci installato Dreamdroid e VLC.

Poi il ricevitore e il Nvidia Shield TV devono essere collegati al router tramite il cavo Ethernet (il WiFi spesso è instabile).

Se non avete Nvidia Shield TV a casa o da un amico inutile provarci, non spendete i soldi per una cosa senza senso (dopo l'estate ho intenzione di prenderlo per Amazon/Infinity con la Champions League). Molto meglio un buon miniPC con 8/16 GB di RAM che puoi fare tante cose.
 
Grazie. Il ricevitore sat deve essere enigma2, giusto?

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso