• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come vedere i feed 4:2:2 sulla TV con un decoder Enigma2

Grazie. Il ricevitore sat deve essere enigma2, giusto?
Togli la firma Tapatalk per rendere leggibile i post.

Il ricevitore deve essere Enigma2 visto che serve l'app Dreamdroid. Se hai uno diverso dovresti indagare se esiste la relativa app sui dispositivi Android.

P.S.: non c'è certezza che funzioni su Nvidia Shield TV, nessuno l'ha provato.
 
Ultima modifica:
Su Nvidia Shield TV dovrebbe esserci installato Dreamdroid e VLC.

Poi il ricevitore e il Nvidia Shield TV devono essere collegati al router tramite il cavo Ethernet (il WiFi spesso è instabile).

Se non avete Nvidia Shield TV a casa o da un amico inutile provarci, non spendete i soldi per una cosa senza senso (dopo l'estate ho intenzione di prenderlo per Amazon/Infinity con la Champions League). Molto meglio un buon miniPC con 8/16 GB di RAM che puoi fare tante cose.
Fammi capire...perché se è un segnale sat deve essere collegato meglio in lan?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Fammi capire...perché se è un segnale sat deve essere collegato meglio in lan?
Tra i cavi Ethernet e WiFi si raccomanda la prima soluzione, è una cosa risaputa.

Immagina il "viaggio" dal ricevitore con WiFi al router WiFi, poi dal router WiFi al Nvidia con WiFi, potresti perdere segnale (o si abbassa la velocità perché tuo fratello sta guardando un film) e si impalla uno dei tre dispositivi sopracitati. Se hai un altro router a casa ancora meglio, puoi utilizzarlo come rete domestica (no Internet).
 
Comunque, escludendo il pc, che è la soluzione migliore, l'apparato che riceve il flusso 4:2:2 dal decoder tramite lan deve avere un hardware di livello che possa garantire la visione. Attenzione non è poi detto che se ne vedete uno allora avete trovato la quadratura. Io personalmente ho provato diversi apparati, ma l'unico che mi ha sempre dato la visione perfetta senza alcun problema è stato il Mac.
Qualcuno qui sul forum ha detto che con dreamplayer e la firestick 4k riesce a vederli, ma non ricordo il post e la discussione.
 
Quindi fattore principale il processore...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Oggi per curiosità ho provato il DM920 in streaming con enigma player installato su oled Sony ag9 (Android) ma sui feed in 4:2:2 la visione non è perfettamente fluida mentre in streaming su Oneplus 6T la visione risulta perfetta.
Ora mi piacerebbe capire se è un problema di tv/applicazioni o altro.
La tv e il decoder sono collegati via lan.
 
I fattori possono essere diversi, processore, scheda video, ram.
Anche il flusso 4:2:2 non è sempre uguale, dipende come viene trasmesso, quindi magari un flusso lo vedi bene e l'altro no
 
Infatti....una soluzione sarebbe un pc con molto Ram e processore performante...allora si starebbe abbastanza tranquilli...più si sale di processore e di ram e più si ha la possibilità che il flusso non abbia blocchi

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Con Octagon e pc collegati in rete con cavo ethernet la visione e fluida...qualcuno a provato in wi-fi con rete dati da cellulare per vedere come vanno?
 
Testata adesso la Firestick 4K in wifi con la app Dreamplayer TV collegata ad un decoder con Enigma 2 sul feed in chiaro 4:2:2 della lega calcio di serie A sul Express 11 gradi ovest con il pre e postpartita di Parma-Sampdoria:funziona perfettamente e senza blocchi anche perché il simbol-rate è basso ed un segnale a bassa definizione

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
 
Testata adesso la Firestick 4K in wifi con la app Dreamplayer TV collegata ad un decoder con Enigma 2 sul feed in chiaro 4:2:2 della lega calcio di serie A sul Express 11 gradi ovest con il pre e postpartita di Parma-Sampdoria:funziona perfettamente e senza blocchi anche perché il simbol-rate è basso ed un segnale a bassa definizione

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Mha...sarei curioso se ne testassi altri...io qualcuno lo ho testato ma vi erano blocchi...lo hai testato co il player interno di dreamplayer o con cosa?
PS...cmq dipende da come criptato il segnale
 
Il segnale era in chiaro ma come ho indicato di media qualità...con un feed in hd di una partita di serie a qualche giorno fa ricordo blocchi continui.
Ho usato Dreamplayer con lettore VLC
 
Sui 10°est se potete, lo ricevo a 11,5 db feed 4.2.2 sulla liga 11428H-34000 dvb-s2 8psk 3 canali
 
Il segnale era in chiaro ma come ho indicato di media qualità...con un feed in hd di una partita di serie a qualche giorno fa ricordo blocchi continui.
Ho usato Dreamplayer con lettore VLC
Ecco infatti...se mandano un segnale bello tosto ci vuole un hardware serio...
 
Sto provando su un box tv android: X mini 96 4K e Octagon sf 8008 4K collegati via lan e webif ieri su un feed 422 immagine a scatti e parecchi blocchi...riprovo su un 422 in chiaro...sui 420 visione fluida ma qualità immagini scadenti...la resa video di questo box la avevo già provata con prime video con il pc e un altra cosa.
 
Sto provando su un box tv android: X mini 96 4K e Octagon sf 8008 4K collegati via lan e webif ieri su un feed 422 immagine a scatti e parecchi blocchi...
Ma hai già installato VLC sul box?

P.S.: ho letto che ha soli 2 GB di RAM, non va proprio bene...
 
Ultima modifica:
Ma hai già installato VLC sul box?

P.S.: ho letto che ha soli 2 GB di RAM, non va proprio bene...

Ho installato VLC anche se quando si apre il canale non si capisce se in uso come con il pc, non riesco più a trovare le specifiche ma questo credo abbia solo un GB di ram, lo avevo e lo provato ma assolutamente inadatto per i feed 4.2.2
 
Il vero test si farà su Nvidia Shield TV (nessuno di noi sgancerebbe oltre 200 euro per un esperimento), chi ha un amico trova un tesoro.
 
Indietro
Alto Basso