• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips android tv 43pus703 erore lettura dispositivo usb

paperodigomma

Digital-Forum New User
Registrato
25 Aprile 2019
Messaggi
2
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e spero di non commettere errori, in alternativa chiedo scusa in anticipo.
Posseggo la tv in titolo e riscontro il seguente problema, quando tramite dispositivo usb direttamente collegato alla tv o tramite nas mando in riproduzione files video di dimensione superiori ai 4 gb generalmente h264 o h265 la riproduzione dei files viene interrotta prima della metà, questo utilizzando il software nativo della tv, ho provato in ambiente android a utilizzare app tipo vlc o kodi ma quando cerco di leggere la periferica usb in risposta ho un messaggio di errore come se l'hardware non fosse pronto o disconnesso, ora è abbastanza chiaro che dipende dalle dimensioni dei files perchè files di dimensioni inferiori non riscontrano problemi, nel manuale del tv pero' non vi è un limite del genere, ho contattato philips e sto attendendo risposta, la tv è aggiornata a oreo, premettendo che una soluzione l'ho trovata usando plex che sembra baipassare il problema vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema e che soluzioni ha adottato, grazie.
 
Probabilmente il player android di default serve a visualizzare le registrazioni che è possibile effettuare su alcune tv (anche la tua ?) e che vengono suddivise in più spezzoni per non superare i limiti fisici del file system FAT, FAT16 e FAT32 che è previsto. I vari spezzoni mi sembra che abbiano una estensione particolare (adesso non ricordo esattamente) che in parte costitusce un indice progressivo e permette la visualizzazione continua dei vari spezzoni. Altri player permettono nel caso che descrivi la visualizzazione corretta. Non dimentichiamo però che molti disposivi USB sono formattati in FAT e quindi questo problema può esserci comunque anche perchè il file non può superare in grandezza i limiti imposti dal file ssystem usato.
 
ciao,in tanto grazie per la risposta, ho risolto il problema grazie all'assistenza tecnica Philips, posto la soluzione nel caso servisse a qualche altro utente.
in pratica il problema della dimensione del vile video "mkv" oltre i 4 gb va a saturare la memoria interna del dispositivo che ad un certo punto non riesce più a elaborare il file e ne interrompe l'esecuzione, soluzione ho provato a usare il software freeware MKVToolNix , ho separato i files MKV di grosse dimensioni in 2 (o più) parti e il problema pare risolto, grazie ancora per la risposta.
 
Indietro
Alto Basso